Protezione Patrimonio

La tua impresa ha bisogno di assicurarsi e di assicurare i suoi amministratori?

Protezione Patrimonio Executive & Company di Intesa Sanpaolo ti consente di assicurare l'impresa e i suoi amministratori e tutelare il loro patrimonio aziendale, personale e familiare.

La gestione degli affari espone l'impresa e i suoi amministratori ai rischi insiti nella conduzione del proprio business.

Gli amministratori e le società sono quindi potenzialmente esposti a richieste di risarcimento per danni patrimoniale da parte di terzi. I soggetti i cui interessi possono essere lesi da un errore, da una negligenza, dall'inosservanza di un dovere, sono molti: dagli azionisti ai dipendenti, dai clienti ai concorrenti, dai creatori alle autorità di controllo.

Protezione Patrimonio Executive & Company è un servizio pensato per società di capitale, cooperative, consortili, per associazioni, enti e fondazioni.

Protezione Patrimonio Executive & Company è una polizza di responsabilità civile che tutela chi, all'interno di una società, riveste la carica di amministratore, dirigente, sindaco.

Assicura, tra l'altro, i membri del consiglio di sorveglianza, di gestione, i revisori contabili, e gli eventuali amministratori anche di fatto. Inoltre la polizza assicura la Società rispetto alle richieste di risarcimento direttamente avanzate nei confronti della società stessa (nel seguito con il termine amministratori si intendono tutte le figure sopra citate).


Protezione per gli amministratori

Gli amministratori sono responsabili personalmente e solidalmente fra loro dei danni causati a terzi nello svolgimento della propria attività manageriale e, in caso di risarcimento, essi rispondono con il proprio patrimonio personale.

La polizza Protezione Patrimonio - Responsabilità Civile degli Amministratori protegge il patrimonio personale delle persone assicurate dalle richieste di risarcimento di terzi (es. la società e le sue controllate, i creditori sociali, i singoli soci, i dipendenti, i consulenti, le banche), a seguito di fatti illeciti, commessi dagli "amministratori" (escluso il dolo) nell'esercizio della loro attività decisionale.


Protezione per la società

Protezione Patrimonio rimborsa, alla società quanto eventualmente pagato ai propri amministratori, perché consentito o richiesto dalla legge, al fine di tenerli indenni da richieste di risarcimento avanzate nei loro confronti.

La polizza copre la Responsabilità Civile della Società, oggetto di richiesta di risarcimento di natura non contrattuale da parte di terzi:

  • per fatti illeciti della Società
  • per controversie in materia di diritto del lavoro quali, ad esempio, alcuni casi di indennità sostituiva della reintegrazione nel posto di lavoro e demansionamento.

 

La polizza Protezione Patrimonio indennizza, nei limiti previsti dalle Condizioni di Assicurazione, le perdite patrimoniali, conseguenze di responsabilità accertate e riconosciute, e i costi e le spese di difesa sostenuti per fronteggiare una richiesta di risarcimento.

La polizza include nella copertura anche le società controllate e ha retroattività illimitata.

 

 

Per maggiori informazioni

Prendi appuntamento
Condividi questa pagina con i tuoi amici!


Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
La Polizza Protezione Patrimonio Executive & Company è un prodotto assicurativo emesso da Arch Insurance Europe Ltd - rappresentata in Italia da DUAL Italia S.p.A. e distribuito dalle filiali di Intesa Sanpaolo. Prima della sottoscrizione leggere attentamente Nota Informativa e Condizioni di Assicurazione disponibili nelle filiali di Intesa Sanpaolo.