Rimesse documentate

La tua impresa vuole sempre un'efficace copertura rischi nell'attività commerciale con l'estero?

La Rimessa Documentata si rivolge principalmente a imprese che operano con controparti commerciali situate in Paesi a “basso rischio” e/o con le quali sussiste un rapporto di fiducia non ancora consolidato.

È un’operazione nella quale il venditore, dopo aver spedito le merci, inoltra i relativi documenti alla banca, con le istruzioni di consegnarli al compratore a determinate condizioni (pagamento, accettazione di tratta, ecc.).

Le Rimesse Documentate, sia export che import, possono essere gestite online tramite il portale internet della banca, previa l’adesione all’offerta Inbiz Imprese Evoluto o Inbiz Corporate, e l’attivazione del modulo "Trade Services".
Il portale consente la gestione delle pratiche dall’emissione (o dalla notifica), comprendendo i regolamenti anche per “tranche”, sino all’estinzione.

Entra nel sito Inbiz e vieni in filiale, per scoprire l'offerta completa e attivare il servizio

 
Condividi questa pagina con i tuoi amici!

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni economiche e contrattuali fare riferimento ai Fogli Informativi disponibili in Filiale e sul sito della banca.La vendita dei prodotti e servizi presentati è soggetta all'approvazione della Banca.