Crediti per Liquidità

Vuoi rispondere con flessibilità ai fabbisogni finanziari della tua impresa?

Intesa Sanpaolo ti propone una gamma di finanziamenti a breve termine destinati a finanziare le temporanee esigenze di cassa o i fabbisogni di capitale circolante dell'azienda. Per agevolare la gestione quotidiana della tua impresa, ma anche per sostenere lo sviluppo e la crescita del fatturato.

 

Apertura di credito in conto corrente

  • Apertura di credito ipotecario: senza specifica destinazione, è adatto a gestire temporanei squilibri tra entrate e uscite finanziarie.
  • Apertura di credito garantita da pegno su merci: dedicato a sostenere l'acquisto delle materie prime destinate alla stagionatura o all'invecchiamento di prodotti agricoli.
  • Apertura di credito in conto corrente agricoltura: rivolta a soddisfare le esigenze finanziarie connesse allo sviluppo dell'azienda (spese di gestione, di promozione, di trasformazione, stoccaggio dei prodotti, anticipazione annuale premi PAC).

Finanziamenti a breve termine

Finanziamenti di breve durata adatti per qualsiasi esigenza di liquidità o di capitale circolante - ad esempio l'incremento di magazzino - tra i quali:

  • Finanziamento Evergreen e Stand-by: prestiti in pool, di importo e durata predeterminati, con facoltà di utilizzo ripetuto.
  • Apertura di credito a utilizzo fisso: una somma su apposito conto dedicato.
  • Yes a breve termine: con durata massima 18 mesi meno un giorno, destinato al finanziamento di investimenti produttivi.
  • Finanziamenti denaro caldo: per importi elevati.

Finanziamenti al personale

Anticipo dei fondi necessari al pagamento delle 13° e 14° mensilità o al pagamento del TFR dei dipendenti posti in quiescenza, a fronte di un piano di rimborso rateale.

Impegni di firma

Per garantire obbligazioni o per partecipare a gare, appalti o aste.

Pianifica in modo ottimale i flussi di cassa della tua azienda

Sostenibilità Breve Termine

Sostenibilità Breve Termine

E' il finanziamento nato per soddisfare le esigenze di liquidità volte a supportare e promuovere investimenti nell'ambito della sostenibilità ambientale: es. tutela ambientale, eco-turismo, eco-sharing, efficienza energetica, certificazioni ambientali, sicurezza sul lavoro, ecc.

Apertura Credito Stagionale

Apertura di Credito Stagionale

E' una linea di credito, a tempo indeterminato o determinato, che consente ai clienti di beneficiare, sotto forma di anticipo dei futuri incassi derivanti dall'operatività POS, fino a un limite massimo del 70% degli stessi.

Anticipo Transato POS

Anticipo Transato POS

E' una linea di credito studiata per supportare le aziende che abbiano esigenze di liquidità legate alla marcata stagionalità del settore in cui operano, con particolare riferimento al settore dell'accoglienza e del turismo.

 
Condividi questa pagina con i tuoi amici!

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni economiche e contrattuali fare riferimento ai fogli informativi disponibili in Filiale e sul sito di Intesa Sanpaolo, nella sezione Trasparenza. La concessione dei finanziamenti è subordinata all'approvazione della Banca.