Trasparenza
ABF - Guida Pratica - Arbitro Bancario Finanziario - RC00-01001
Finanziamento MLT - Condominio Business - FI-1132

Finanziamento Condominio Business

Amministri un condominio che ha bisogno di essere ristrutturato?

Finanziamento Condominio Business è la soluzione (di Intesa Sanpaolo) per ristrutturare o investire nelle parti comuni di un condominio.

Il Finanziamento Condominio Business è destinato a soddisfare le esigenze finanziarie di medio lungo termine del condominio, per opere di ristrutturazione o altri investimenti per le parti comuni.

Se il tuo condominio necessita di interventi di manutenzione o ristrutturazione, il Finanziamento Condominio Business ti offre la possibilità di coprire fino all'80% dell'investimento (IVA inclusa), previa idonea delibera assembleare.

Puoi scegliere tra un tasso fisso o variabile e tra rate mensili, trimestrali o semestrali

 

Finanziamento a erogazioni rateali

Se hai bisogno di un finanziamento che supporti le fasi di realizzazione degli interventi pianificati per il tuo condominio, puoi optare per una versione a erogazioni rateali, in base allo stato avanzamento lavori, caratterizzata da:

  • preammortamento della durata massima di 18 mesi, da considerarsi incluso nella durata totale del credito;
  • modalità di rimborso a rate trimestrali o semestrali.


Per l'erogazione del finanziamento il Cliente deve essere titolare di un conto corrente presso la banca erogante, ad eccezione di professionisti e microimprese(¹ ), queste ultime identificate secondo quanto previsto al D. Lgs 6/9/2005 n° 206.

¹) (D.Lgs 6 settembre 2005 n. 206 Titolo III, Capo I, Art. 18: ..omissis d-bis) "microimprese": entità, società o associazioni, che, a prescindere dalla forma giuridica, esercitano un'attività economica, anche a titolo individuale o familiare, occupando meno di dieci persone e realizzando un fatturato annuo oppure un totale di bilancio annuo non superiori a due milioni di euro, ai sensi dell'articolo 2, paragrafo 3, dell'allegato alla raccomandazione n.2003/361/CE della Commissione, del  6 maggio 2003; omissis..).

 
Importo finanziabile da 10.000 euro fino a un massimo di 1.000.000 euro.
Tipologia
finanziamento senza alcuna garanzia ipotecaria.
Durata
da un minimo di 24 a un massimo di 72 mesi.
Estinzione anticipata ammessa parziale o totale, senza il pagamento di alcuna penale

 

Per maggiori informazioni

Prendi appuntamento
Condividi questa pagina con i tuoi amici!

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni economiche e contrattuali fare riferimento ai Fogli Informativi disponibili sul sito e presso le filiali di Intesa Sanpaolo . La concessione dei finanziamenti è soggetta a valutazione ed approvazione della Banca.