Trasparenza
ABF - Guida Pratica - Arbitro Bancario Finanziario - RC00-01001
Finanziamento Ricap Business - FI-1037

Ricap Business

La tua impresa ha bisogno di un supporto concreto per rafforzare il suo patrimonio?

Ricap Business è la soluzione di Intesa Sanpaolo per sostenere gli investimenti e i processi di crescita delle imprese.

Ricap Business è rivolto alle imprese costituite sotto forma di società di capitale, a fronte di esigenze sia di investimento che finanziarie.
Ricap Business favorisce i processi di capitalizzazione e di rafforzamento patrimoniale delle piccole imprese, attraverso un finanziamento di importo proporzionale all'aumento di capitale effettivamente sostenuto dai soci.

Quali vantaggi offre Ricap Business?

  • Favorisce il miglioramento della struttura patrimoniale, consentendo di gestire al meglio l'equilibrio tra le fonti di finanziamento;
  • Rafforza la struttura e la competitività dell'azienda, contribuendo al miglioramento del rating;
  • Consente di far fronte a esigenze di investimento e sviluppo della piccola impresa.

L'erogazione del finanziamento è subordinata alla presentazione di idonea documentazione comprovante l'aumento e l'effettivo versamento del capitale sociale

Per l'erogazione del finanziamento il Cliente deve essere titolare di un conto corrente presso la banca erogante, ad eccezione di professionisti e microimprese(¹), queste ultime identificate secondo quanto previsto al D. Lgs  6/9/2005 n° 206.

¹) (D.Lgs 6 settembre 2005 n. 206 Titolo III, Capo I, Art. 18: ..omissis d-bis) "microimprese": entità, società o associazioni, che, a prescindere dalla forma giuridica, esercitano un'attività economica, anche a titolo individuale o familiare, occupando meno di dieci persone e realizzando un fatturato annuo oppure un totale di bilancio annuo non superiori a due milioni di euro, ai sensi dell'articolo 2, paragrafo 3, dell'allegato alla raccomandazione n.2003/361/CE della Commissione, del  6 maggio 2003; omissis..).

 

 
Importo finanziabile 500.000 euro
Durata 5 anni (in caso di operazioni chirografarie) o 10 anni (compreso l'eventuale preammortamento).
Preammortamento Ammesso esclusivamente a fronte di operazioni di investimento, di durata massima 2 anni (in funzione delle esigenze di investimento).
Rimborso

Piano di ammortamento a quote di capitale costanti (piano italiano) o crescenti (piano francese calcolato sul primo tasso contrattuale)

 

Per maggiori informazioni

Prendi appuntamento
Condividi questa pagina con i tuoi amici!

Messaggio Pubblicitario con finalità promozionale. 
Per le condizioni economiche e contrattuali fare riferimento ai Fogli Informativi disponibili sul sito e presso le filiali di Intesa Sanpaolo .La concessione dei finanziamenti è soggetta a valutazione ed approvazione della Banca.