Gestioni di portafogli

Desideri affidare la gestione del tuo patrimonio a professionisti dell'investimento?

Per cogliere le opportunità che offrono i mercati finanziari, ti proponiamo di affidare il capitale che vuoi destinare all'investimento ad un team di professionisti.

Intesa Sanpaolo, attraverso il suo servizio di consulenza, ti aiuterà ad individuare, sulla base del tuo profilo finanziario, la linea di gestione di portafogli più in linea con le tue prospettive di investimento.

 

Affidare il proprio capitale a una gestione patrimoniale

Il servizio di Gestione di Portafogli è un servizio di investimento che permette di affidare ad un gestore l'incarico di investire il patrimonio conferito in strumenti finanziari scelti dal gestore medesimo. A differenza dei fondi, la gestione avviene in forma separata per ogni cliente.

Scenario

I mercati finanziari offrono una scelta sempre più ampia di prodotti e servizi: una gamma estesa di soluzioni finanziarie, possibilità di investimento, società di gestione. Tante quindi le opportunità. Per coglierle è al vostro servizio un team di professionisti altamente qualificati: il nostro impegno a vostra disposizione.


I professionisti del risparmio

Affidare il vostro capitale ad un team di professionisti è la scelta che vi proponiamo: date le vostre esigenze, i nostri professionisti gestiranno i vostri capitali, per perseguire i vostri obiettivi di investimento, compatibilmente con l'andamento dei mercati. Sarà la Società di Gestione del Risparmio a selezionare i migliori titoli e fondi del mercato in funzione delle condizioni dei mercati finanziari, sempre nel rispetto del profilo di rischio della gestione.


La nostra offerta

Un servizio specializzato che mira a cogliere le opportunità d'investimento offerte dai mercati finanziari internazionali e ad accedere a mercati e prodotti selezionati che, per soglie di accesso, costi e barriere geografiche non potrebbero essere sottoscritti direttamente.
Opportunità di investimento e il nostro sapere al vostro servizio.
Flessibilità nel cambiamento: se nel corso del tempo il profilo finanziario e gli obiettivi di investimento cambiano, è possibile variare la propria linea di investimento rimanendo nell'ambito dello stesso contratto.

Questi i principali vantaggi offerti dal Servizio di Gestioni di Portafogli, che sintetizza nelle linee di investimento sotto descritte l'offerta disponibile:

  • Linea Serena: specializzata nel mercato monetario, per rispondere ai  bisogni di coloro che puntano a investimenti a basso rischio.
  • Linea Conservativa, Moderata e Dinamica: tre G.P. bilanciate, ciascuna delle quali si caratterizza per il diverso peso della componente azionaria. Per tendere a soddisfare chi, in coerenza con il proprio profilo finanziario, mira a partecipare con gradualità all'andamento dei mercati azionari.
  • Linea Misurata: offre un investimento diversificato sui mercati obbligazionari a breve termine.
  • Linea Decisa: una G.P. azionaria per coloro che avendo un orizzonte temporale di lungo periodo e un'alta propensione al rischio, desiderano tentare di cogliere le opportunità di crescita su tutte le Borse mondiali.
  • Linea Strategia Valore, Sistema Valore, Strategia Valore Più, Sistema Valore Più e Strategia Valore Azioni Più: cinque G.P. con profilo di rischio/rendimento crescente e caratterizzate da uno stile di gestione flessibile.
  • Linea Dedicata: una gestione personalizzabile dedicata a chi desidera portafogli costruiti ad hoc sui propri bisogni.

 

 

I rischi connessi all'attività di gestione sono riconducibili alle possibili oscillazioni del valore del patrimonio gestito che, a sua volta, è legato alle variazioni di prezzo degli strumenti finanziari in cui investe la linea di gestione prescelta. Tali variazioni dipendono, ad esempio, dall'andamento dei mercati e dalla natura degli strumenti finanziari stessi.
Per tali ragioni è possibile che l'investitore, al momento del disinvestimento, riceva un capitale inferiore a quello originariamente investito; tale rischio è più elevato quanto maggiore è il livello di rischio della linea di investimento prescelta. Le gestioni patrimoniali prevedono sia costi diretti (ad es. le commissioni di gestione) sia costi indiretti (riconducibili principalmente alle commissioni di gestione degli OICR in cui investe il fondo). Per un'illustrazione esaustiva  delle caratteristiche di ciascuna linea di gestione, dei relativi rischi e costi si rimanda al Contratto redatto dalla SGR.

Per avere sempre tutte le informazioni e gli aggiornamenti sui mercati finanziari, mettiamo a tua disposizione i documenti redatti dall'Ufficio Studi di Intesa Sanpaolo.

Puoi consultare la pubblicazione giornaliera Flash mercati, quella settimanale, oppure le pubblicazioni specifiche sulle azioni e sulle obbligazioni.

 

 

Commenti mercati

 
Flash Mercati 16.07.2013
Settimana dei mercati 15.07.2013

 

Azioni

 
Mensile 27.06.2013
Nota societaria Unipol-FonSai
Focus Aggiornamento dello scenario tattico - 30.12.2011
Calendario dividendi 10.04.2013

 

Obbligazioni

 
Mensile
13.06.2013
Nota societaria
KBC - 05.02.2013
Focus
Semestre europeo - 16.04.2013
 

Per maggiori informazioni

Prendi appuntamento
Condividi questa pagina con i tuoi amici!

Messaggio Pubblicitario con finalità promozionale.

Prima della sottoscrizione, si raccomanda di leggere le Condizioni Contrattuali e la Scheda Prodotto per conoscere in dettaglio le caratteristiche del Servizio nonché i relativi rischi e costi e per poter assumere una consapevole decisione d'investimento. Tutti i documenti sono disponibili presso le filiali.

Maggiori informazioni possono essere richieste al consulente di fiducia, presso le Filiali del Gruppo Intesa Sanpaolo, il quale provvederà a verificare l'adeguatezza della Linea di Gestione scelta rispetto alla conoscenza ed esperienza in materia di investimenti in strumenti finanziari, alla situazione finanziaria e agli obiettivi di investimento dell'Investitore o potenziale Investitore.