Carta Credit

Vuoi una carta di credito flessibile e con elevato grado di sicurezza?

Carta Credit è la carta di credito per imprese e professionisti, che ti consente di semplificare la gestione delle spese aziendali e di usufruire dei vantaggi finanziari derivanti dall'addebito posticipato dei pagamenti.

Le principali caratteristiche di Carta Credit di Intesa Sanpaolo

Carta Credit è la carta di credito pensata per tutti i nostri clienti business - liberi professionisti, artigiani, commercianti, imprese di piccole, medie e grandi dimensioni - che necessitano di limiti di utilizzo particolarmente elevati: grazie al plafond mensile di spesa fino a 50.000 euro, garantisce infatti un'elevata capacità di spesa.

Carta Credit ti consente di razionalizzare la gestione delle spese aziendali e di tenerle sotto controllo in modo puntuale, usufruendo dell'addebito posticipato delle spese il 28° giorno del mese successivo a quello di utilizzo.

Puoi richiedere l'emissione di Carta Credit anche per i tuoi collaboratori: potrai pertanto decidere, in base alla destinazione delle spese effettuate, se addebitare il conto corrente della tua azienda oppure quello del dipendente titolare della carta ( anche se non correntista della nostra Banca).

Carta Credit ti consente di:

  • pagare i tuoi acquisti, anche in modalità contactless presso tutti i negozi aderenti al circuito indicato sulla tua Carta, in Italia o all'estero;
  • effettuare pagamenti a distanza su internet o per telefono;
  • ottenere anticipi di contante (previa attivazione della funzionalità) presso gli sportelli automatici abilitati e gli esercenti convenzionati, in Italia e all'estero;
  • ricaricare il cellulare e le carte prepagate utilizzando gli sportelli automatici abilitati;
  • pagare i rifornimenti di carburante senza alcuna commissione aggiuntiva.

 

Carta Credit è valida 3 anni.

Acquisti facili e veloci con la tecnologia Contactless

Con contactless, basta avvicinare la Carta al POS abilitato, senza bisogno di inserirla nel lettore. E per importi pari o inferiori a 25 euro non occorre digitare il PIN o firmare la memoria di spesa.

Scopri Contactless

TaxBack

E’ un servizio di recupero dell’IVA erogato dalla società TaxBack International (T.B.I REFUNDS LIMITED (“Taxback”), registrata in Irlanda con n.412265 - IDA BUSINESS PARK, RING ROAD, KILKENNY).

 

In fase di richiesta di Carta Credit su circuito Visa è possibile dare il consenso per essere contattati dalla società Taxback.com, per ricevere informazioni sul servizio di recupero dell’IVA ed, eventualmente, per attivare il servizio.

Per ulteriori informazioni e per accedere alla pagina dedicata ai clienti del Gruppo IntesaSanpaolo : www.intesasanpaolo.taxbackinternational.com

Carta Credit: condizioni e servizi.


Canone annuo di Carta Credit

 
Per Carta titolare
48,00 euro
Per Carta dipendente
48,00 euro
 
Anticipo contanti in Italia presso gli sportelli automatici delle Banche del Gruppo Intesa Sanpaolo abilitati al circuito indicato sulla carta
3% sull'importo prelevato
Operazioni di anticipo contanti presso gli sportelli automatici di altre Banche, in Italia e all'estero, abilitati al circuito indicato sulla carta
3% sull'importo prelevato (min 2,50)
Conversione valuta sull'importo di operazioni non in euro1% sull'importo prelevato o pagato.
Le operazioni in divisa sono soggette, oltre al costo indicato, alle commissioni applicate all'operazione dalle società che gestiscono i circuiti internazionali di pagamento (nel caso di MasterCard variabile da 0,29% a 0,58% sull'importo, a seconda del Paese dove viene effettuata l'operazione; nel caso di Visa al massimo pari all'1%). La conversione in Euro di tali operazioni avviene inoltre al tasso di cambio definito dai circuiti internazionali di pagamento.

Pagamento carburanteGratuito
Estratto conto cartaceo0,70 euro
Estratto conto onlineGratuito
Servizio di prossimo rilascio per i soli titolari di contratto "Servizi via internet, cellulare e telefono" - canale Internet Banking
Richiesta copie rendiconto2,50 euro
Sostituzione Carta per furto / smarrimento / smagnetizzazioneGratuito
Blocco Carta per furto / smarrimentoGratuito
Sostituzione Carta al rinnovoGratuito

 

Servizi attivati gratuitamente con Carta Credit

 
Pagamenti sicuri internet
Per effettuare acquisti su internet con elevato grado di sicurezza.
Scopri di più
Servizi di emergenza
In caso di smarrimento/furto della Carta (in Italia o all'estero), il servizio consente la sostituzione della stessa generalmente entro 3 giorni lavorativi dal blocco della Carta, oltre a un anticipo di contanti per spese di emergenza.
Coperture assicurative
Carta Credit offre una serie di coperture assicurative gratuite (senza costi aggiuntivi rispetto al canone annuale) che coprono, nei termini indicati nelle Condizioni di Assicurazione, in caso di: furto aggravato dei beni e degli strumenti di lavoro acquistati con la carta, furto del denaro prelevato con la carta tramite il servizio di anticipo contante, ritardo o annullamento del volo e ritardo nella consegna/perdita dei bagagli per biglietti acquistati con la carta; perdite derivanti da uso improprio della carta da parte dell'Intestatario. È, inoltre, previsto un servizio per la ricerca di assistenza specializzata in caso di emergenza ai locali commerciali (es: idraulico, elettricista, vetraio, ...).
Il dettaglio delle garanzie prestate è riportato nel Contratto Quadro di Carta Credit (Sezione D).
Servizi aggiuntivi attivabili su richiesta
 
Servizio Informativo SMS
Verrai preavvisato tramite SMS ogni qualvolta che per la carta verrà richiesta un'autorizzazione di spesa superiore al limite da te impostato, che può essere anche solo di 1 euro: in questo modo sarai prontamente informato su tutti gli utilizzi della carta.
Per ogni avviso tramite SMS ricevuto verrà addebitato dal tuo gestore telefonico un costo (tra 15 e 16 cent), variabile in funzione dell'operatore utilizzato.

Aumento temporaneo del limite di utilizzo
Puoi concordare con la tua filiale l'aumento temporaneo del limite di utilizzo della Carta.
Modulo Pagamenti Flessibili Il servizio ti consente di rateizzare tutte le spese o solo un importo definito; personalizzare l'importo della rata; modificare in ogni momento la modalità di rimborso (a saldo o rateale); trasferire denaro dalla carta al conto corrente e viceversa (per maggiori informazioni sui tassi di interesse, fai riferimento al Foglio Informativo tempo per tempo vigente disponibile nella sezione Trasparenza di questo sito).
 
Condividi questa pagina con i tuoi amici!

Messaggio pubblicitario
Per le condizioni economiche e contrattuali della carta consultare i Fogli Informativi, disponibili anche presso le filiali della Banca. La vendita dei prodotti e servizi presentati è soggetta all'approvazione della Banca. Le coperture assicurative sono prestate da AIG Europe Limited Rappresentanza Generale per l'Italia.
Per l'indicazione dettagliata delle coperture offerte, delle esclusioni, dei limiti di indennizzo, delle franchigie e degli scoperti, fare riferimento alle Condizioni di Assicurazione, contenute nella sezione "D - Altri documenti" del contratto della Carta di Credito, disponibili presso le Filiali della Banca.