Carta Prepaid

La prima carta prepagata ricaricabile dedicata alla gestione delle spese aziendali.

 Puoi intestarla ai tuoi collaboratori, per gestire le spese connesse alla tua attività aziendale o professionale con semplicità e più elevata sicurezza.

La carta ricaricabile per te e i tuoi collaboratori.

Prepaid è la carta prepagata nominativa ricaricabile pensata per liberi professionisti, artigiani, commercianti, imprese di piccole, medie e grandi dimensioni - che desiderano:

  • migliorare la gestione delle spese aziendali relative all' acquisto di beni e servizi avendo a disposizione una elevata capacità di spesa (importo massimo valorizzabile: 60.000 euro)
  • fornire ai propri collaboratori uno strumento alternativo al contante e con un elevato grado di sicurezza.

Attraverso i Servizi via internet per persone giuridiche o, se previsto dalle funzionalità dei medesimi, i servizi di Remote Banking (Inbiz) di Intesa Sanpaolo, puoi avere sempre sotto controllo le spese effettuate e la disponibilità residua della Carta, e potrai disporre operazioni in addebito del conto di moneta elettronica cui la Carta intestata al tuo collaboratore è collegata.

E' inoltre possibile ricevere bonifici (bonifico ordinario Italia e bonifico europeo unico); per disporre tali bonifici occorre che nell'ordine di accredito sia indicato l' Identificativo Unico (IBAN) del conto di moneta elettronica cui la Carta è collegata riportato sulla Carta stessa.

Richiedendo l'emissione della carta potrai:

  • delegare ai tuoi collaboratori la gestione dei fondi di cassa e delle spese aziendali fornendo loro uno strumento pratico e facilmente controllabile;
  • minimizzare l'utilizzo del contante, monitorando costantemente le spese aziendali;
  • personalizzare l' operatività di ogni singola Carta scegliendo se consentire o meno il prelievo di denaro contante presso le filiali della Banca e presso gli sportelli automatici abilitati e la disposizione di bonifici a debito;

 

Carta Prepaid consente sia a te, richiedente della carta, sia al collaboratore cui deciderai di intestarla, che sarà il "titolare" della Carta, di compiere operazioni.

COSA PUOI FARE TU

Come richiedente l'emissione della Carta, e quindi proprietario del denaro presente sul conto di moneta elettronica cui la Carta è collegata , potrai effettuare una serie di operazioni, senza la disponibilità fisica della Prepaid, attraverso i Servizi via internet per persone giuridiche o, se previsto dalle funzionalità dei medesimi, gli altri servizi per operare a distanza della Banca.
In particolare, potrai:

  • disporre bonifici a debito (esclusivamente bonifico europeo unico)
  • effettuare ricariche su carte prepagate emesse dalle Banche del Gruppo in Italia;
  • consultare la lista dei movimenti effettuati con la Carta e la disponibilità residua;
  • ricevere, all' inizio di ciascun mese solare, il rendiconto mensile delle operazioni registrate nel mese precedente (il rendiconto viene fornito se nel mese è stata registrata almeno un' operazione).


Potrai, inoltre, richiedere in ogni momento di inibire (o ripristinare) la possibilità di effettuare prelievi di denaro presso le Filiali della Banca e presso gli sportelli automatici abilitati e di disporre bonifici a debito (in ogni caso non viene inibita la possibilità di effettuare le ricariche delle carte prepagate emesse dalle Banche del Gruppo in Italia e le ricariche di telefonia cellulare).

Se non sei titolare di uno dei servizi per operare a distanza della Banca, potrai sottoscrivere gratuitamente il contratto "Servizi via internet, cellulare e telefono" per persone giuridiche, collegare a tali Servizi le Prepaid intestate ai tuoi collaboratori e utilizzare tutte le funzionalità previste.


COSA PUO' FARE IL TUO COLLABORATORE

Il collaboratore a cui deciderai di intestare la Carta ( "Titolare") potrà compiere le operazioni tipiche di una carta prepagata oltre a poter disporre alcune delle operazioni bancarie di base proprie di un conto corrente. In particolare potrà:

  • pagare presso tutti i negozi aderenti al circuito indicato sulla Carta, in Italia e all'estero, anche in modalità contactless (per transazioni di importo pari o inferiore a 25 euro, senza digitazione del pin o firma della ricevuta presso gli esercenti dotati delle apparecchiature POS idonee);
  • prelevare contante presso gli sportelli automatici, anche di altre banche, abilitati al circuito indicato sulla carta, in Italia e all'estero e presso le Filiali della Banca (salvo che tale facoltà non sia stata da te inibita);
  • acquistare con un elevato livello di sicurezza su internet grazie al "Servizio Pagamenti sicuri internet " fruibile tramite i Servizi per operare a distanza della Banca;
  • disporre bonifici a debito (esclusivamente bonifico europeo unico) presso le filiali della Banca e presso gli sportelli automatici abilitati (salvo che tale facoltà non sia stata da te inibita);
  • effettuare ricariche su telefonia cellulare dei principali operatori e ricariche su carte prepagate emesse dalla Banche del Gruppo in Italia;
  • consultare la lista dei movimenti effettuati con la Carta e la disponibilità residua, presso sportelli automatici o tramite i Servizi per operare a distanza della Banca.



Acquisti facili e veloci con la tecnologia Contactless

Con contactless, basta avvicinare la Carta al POS abilitato, senza bisogno di inserirla nel lettore. E per importi pari o inferiori a 25 euro non occorre digitare il PIN o firmare la memoria di spesa.

Scopri Contactless

Ecco le principali condizioni della Carta Prepaid


SPESE FISSE

 
Canone annuo - primo anno
18,00 euro
Canone annuo - secondo anno in poi18,00 euro

 


SPESE  VARIABILI

 
Costo ricarica in Filiale
  • prima ricarica contestuale alla consegna della carta: Gratuito
Costo ricarica da sportello automatico del Gruppo

  • con carte emesse dal Gruppo: 1,00 euro
  • con carte di altre Banche: 2,00 euro
Costo ricarica da internet
  • con addebito in conto corrente o su carta Superflash: 1,00 euro
Costo per prelievo
  • su sportelli automatici delle banche del Gruppo: Gratuito
  • su sportelli automatici di altre banche - Area SEPA: 2,00 euro, oltre all'eventuale commissione di conversione riportata di seguito nel caso di prelevamento di valuta estera
  • su sportelli automatici di altre banche - Area Extra SEPA: 5,00 euro , oltre alla commissione di conversione di seguito riportata per prelevamenti di valuta estera
  • in Filiale: Gratuito
Costo per Bonifico Europeo Unico (incluso Italia)
  • disposto in filiale
    verso banche del Gruppo: 2,50 euro
    verso altre banche: 3,50 euro
  • disposto da sportello automatico abilitato (verso banche del Gruppo e altre Banche): 0,50 euro
Commissione di conversione valuta sull'importo di operazioni non in euro1% sull'importo prelevato o pagato.
Le operazioni in divisa sono soggette, oltre al costo sopra indicato, alla commissione di conversione applicata dal circuito di pagamento tramite il quale l'operazione è eseguita. Nel caso di MasterCard la commissione varia, a seconda del paese in cui viene effettuata l'operazione, da 0,29% a 0,58% dell'importo. La conversione in euro dell'operazione avviene al tasso di cambio definito dal circuito di pagamento.

Costo di sostituzione carta
Gratuito
Costo per blocco dovuto a smarrimento o furto della carta
Gratuito
Costo emissione rendiconto periodico cartaceo0,70 euro
Costo emissione rendiconto periodico onlineGratuito
(la Rendicontazione online è disponibile per il solo titolari di contratti che prevedono questo servizio)
Costo emissione comunicazione di legge onlineGratuito
(la Rendicontazione online è disponibile per il solo titolari di contratti che prevedono questo servizio)
Costo emissione comunicazione di legge cartaceo0,70 euro
Servizi aggiuntivi attivabili su richiesta
 
Pagamenti sicuri internet
(compreso nel canone annuo della carta)

Per effettuare acquisti su internet con elevato grado di sicurezza.
Scopri di più
Coperture assicurative
(comprese nel canone annuo della carta)

Carta Prepaid offre una serie di coperture assicurative gratuite (senza costi aggiuntivi rispetto al canone annuale).
Servizio Informativo SMS
(attivabile su richiesta)
Permette di ricevere un SMS sull'utenza cellulare indicata ogni volta che viene effettuata tramite la Carta un'operazione di importo superiore a quello impostato, che può essere anche solo di 1 euro (massimo euro 300): in questo modo è possibile essere prontamente informati sugli utilizzi della Carta. Per ogni avviso tramite SMS ricevuto verrà addebitato sull'utenza cellulare prescelta direttamente dal gestore telefonico un costo (tra 15 e 16 cent), variabile in funzione dell'operatore utilizzato
 

Per maggiori informazioni

Prendi appuntamento
Condividi questa pagina con i tuoi amici!

Messaggio pubblicitario
Per le condizioni economiche e contrattuali della carta consultare i Fogli Informativi, disponibili anche presso le filiali della Banca. La vendita dei prodotti e servizi presentati è soggetta all'approvazione della Banca. Le coperture assicurative sono prestate da AIG Europe Limited Rappresentanza Generale per l'Italia.
Per l'indicazione dettagliata delle coperture offerte, delle esclusioni, dei limiti di indennizzo, delle franchigie e degli scoperti, fare riferimento alle Condizioni di Assicurazione, contenute nella sezione "D - Altri documenti" del contratto della Carta di Credito, disponibili presso le Filiali della Banca.