Tifa per l'Italia che ami. Vota il tuo luogo del cuore.
Dal 13 maggio al 30 novembre 2014.


Il 13 maggio parte la settima edizione de I Luoghi del Cuore. L'iniziativa, promossa dal FAI - Fondo Ambiente Italiano in partnership con Intesa Sanpaolo, ha l'obiettivo di diffondere la cultura del rispetto del patrimonio d'arte e natura e contribuire alla sua valorizzazione, coinvolgendo i singoli cittadini. Attraverso l'iniziativa si sollecitano le segnalazioni di luoghi storico-artistici e paesaggistici minori, a cui le persone sono legate e che vorrebbero conservare per le generazioni future.

Il progetto 2014 - che si concluderà il 30 novembre - coinvolge tutte le filiali di Intesa Sanpaolo e delle Banche del Gruppo, presso le quali sono in distribuzione cartoline e urne per la raccolta delle segnalazioni.

L'importante risultato raggiunto dall'ultimo Censimento nel 2012 con 1 milione di segnalazioni provenienti da tutta Italia e dall'estero per oltre 10.000 beni/luoghi del cuore ha confermato la capacità di mobilitazione dell'iniziativa e la crescente attenzione dei cittadini verso la difesa del patrimonio.

Quest'anno in occasione dell'imminente appuntamento di Expo Milano 2015, il censimento rivolgerà una particolare attenzione ai luoghi legati al tema del grande appuntamento di Milano "Nutrire il pianeta, energia per la vita". Verrà creata una classifica (evidenziata in un'area del sito www.iluoghidelcuore.it) dedicata ai luoghi della produzione e della trasformazione alimentare: pascoli, vigneti, uliveti, mulini, caseifici, malghe.
Il vincitore di questa particolare sezione, a prescindere dalla posizione nella classifica generale dei luoghi più votati, sarà oggetto di un intervento, previa approvazione di un progetto che dovrà essere presentato al FAI, sostenuto dalla Fondazione e da Intesa Sanpaolo.

Sarà possibile votare il proprio luogo del cuore anche sul sito www.iluoghidelcuore.it.






 

Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali), la informiamo che Intesa Sanpaolo S.p.A., titolare del trattamento, tratterà tutti i dati da lei inseriti con modalità manuali, informatiche e telematiche, per finalità connesse e strumentali all'esecuzione di quanto da lei richiestoci. Le segnaliamo che la Banca potrà rivolgersi anche a società terze per l'esecuzione delle attività necessarie per la richiesta di Assistenza Clienti Prodotti e Navigazione.
Le ricordiamo che i dati da lei inseriti saranno conservati per la durata di massima di 90 giorni.
Per qualsiasi ulteriore informazione o per l'esercizio dei diritti previsti dal Codice a favore dell'interessato (art. 7) potrà rivolgersi a Intesa Sanpaolo Tutela Aziendale - Privacy, Piazza San Carlo, 156 - 10121 Torino, alla casella e-mail privacy@intesasanpaolo.com