Trasparenza
ABF - Guida Pratica - Arbitro Bancario Finanziario - RC00-01001
Guida Mutuo per la Casa - FI-1280
Informazioni sulle tipologie di Mutuo Domus - FI-1400
Mutuo Domus Variabile con finalita' rifinanziamento - FI-1295

Rifinanziamento Tasso Variabile

Vuoi rifinanziare il tuo mutuo?

Rifinanziamento Tasso Variabile è la risposta di Intesa Sanpaolo al tuo bisogno di nuova liquidità per sostituire il mutuo attuale o estinguere un prestito personale.

Lascia i tuoi dati, ti richiamiamo

Mutuo Domus Variabile con finalità Rifinanziamento è un finanziamento semplice e dinamico che ti permette di sostituire mutui ipotecari già in essere, concessi per finalità abitative (quindi per l'acquisto, la costruzione e la ristrutturazione) ed ottenere contestualmente nuove somme, per estinzione di eventuali prestiti personali e/o concessione di nuova liquidità.

Puoi costruire Mutuo Domus Variabile su misura per te: grazie a un check up iniziale e all'aiuto dei nostri gestori, puoi scegliere il piano di rimborso più adatto a te e arricchirlo in tutta libertà con opzioni aggiuntive e servizi accessori, per una soluzione centrata davvero sui tuoi bisogni.

Con Mutuo Domus Variabile il tasso di interesse e la rata mensile variano in base all'andamento dei tassi di mercato: puoi beneficiare quindi di eventuali riduzioni dei tassi di interesse, assumendo però il rischio di un aumento delle condizioni.

Per modulare la variabilità della rata, puoi scegliere tra due diversi piani di rimborso, che offrono un differente grado di tutela dal rischio di eccessivi rialzi della rata.

Nella sezione condizioni scopri le diverse soluzioni più adatte a te.

Mutuo Domus Variabile con finalità di Rifinanziamento - Piano Base
 
Caratteristiche del Piano Il Piano Base si caratterizza per il tasso di interesse e la rata di ammortamento che variano periodicamente in funzione dell'andamento del parametro di indicizzazione (Euribor 1 mese o MRO della BCE) stabilito nel contratto.
Tasso Tasso variabile per tutta la durata, con la scelta tra 2 parametri:
  • Euribor 1 mese (360);
  • MRO della Banca Centrale Europea.
Durata 6 - 10 - 15 - 20 - 25 - 30 anni.
Limite di importo richiedibile Euro 400.000 suddiviso in due distinti livelli:
  • massimo 300.000 euro finalizzati al rifinanziamento di precedenti mutui ipotecari con contestuale estinzione anticipata di prestiti personali;
  • massimo 100.000 euro finalizzati all'erogazione di nuova liquidità. La nuova liquidità, di importo congruo al preventivo di spesa, non può essere inferiore a 10.000 euro e non può comunque eccedere il 20% del valore di perizia dell' immobile.
Mutuo Domus Variabile con finalità di Rifinanziamento - Cap di Tasso
 
Caratteristiche del Piano Il piano CAP di Tasso consente di limitare i rischi del tasso variabile grazie ad un tetto massimo (CAP), definito nel contratto, per tutta la durata del mutuo.
Tasso Cap di Tasso per tutta la durata: tasso variabile con un tetto massimo (Cap) di interesse per tutta la durata del mutuo.
Durata 10 - 15 - 20 - 25 - 30 anni.
Limite di importo richiedibile Euro 400.000 suddiviso in due distinti livelli:
  • massimo 300.000 euro finalizzati al rifinanziamento di precedenti mutui ipotecari con contestuale estinzione anticipata di prestiti personali;
  • massimo 100.000 euro finalizzati all'erogazione di nuova liquidità. La nuova liquidità, di importo congruo al preventivo di spesa, non può essere inferiore a 10.000 euro e non può comunque eccedere il 20% del valore di perizia dell'immobile.

Puoi abbinare al Piano base le opzioni Sospensione Rate e Flessibilità Durata:

  • Opzione Sospensione Rate: ti consente, dopo il regolare pagamento di 24 rate mensili, di sospendere il pagamento delle rate del mutuo (fino a 6 rate per 3 volte nel corso della vita del finanziamento).Gli interessi che maturano nel periodo di sospensione, calcolati al tasso contrattuale, sono corrisposti alla ripresa dei pagamenti e distribuiti sulle rate residue.
  • Opzione Flessibilità Durata: ti consente, dopo il regolare pagamento di 24 rate mensili, di allungare o ridurre la durata del mutuo per un massimo di 10 anni, purché la durata complessiva del mutuo (allungamento compreso) non superi i 40 anni (ovvero 41 anni e 6 mesi in caso di esercizio dei tre periodi di sospensione rate).

L'immobile posto a garanzia del mutuo deve essere assistito, per l'intera durata del finanziamento, da una polizza a copertura dei danni derivanti da incendio ed eventi accessori (fulmine, scoppio, esplosione,...). Se non sei già titolare di una copertura assicurativa per tali rischi, ti offriamo la Polizza Incendio Mutui.

Se desideri tutelare la capacità di rimborso del mutuo da parte dei tuoi eredi, puoi abbinare al Mutuo Domus la Polizza ProteggiMutuo Vita (facoltativa).

 

 

Per maggiori informazioni

Prendi appuntamento
Condividi questa pagina con i tuoi amici!

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni economiche e contrattuali fare riferimento ai Fogli Informativi disponibili in Filiale e sul sito della Banca.La concessione dei finanziamenti è soggetta a valutazione ed approvazione della Banca.
La polizza ProteggiMutuo Vita è un prodotto assicurativo emesso da Intesa Sanpaolo Vita Spa. La polizza Incendio Mutui è un prodotto assicurativo emesso da Intesa Sanpaolo Assicura Spa. Prima della sottoscrizione delle polizze leggere attentamente i Fascicoli Informativi disponibili presso le filiali della Banca e sul sito internet delle Compagnie www.intesasanpaoloassicura.com e www.intesasanpaolovita.it.