ExclusiveInsurance

 

Per investire guidati o liberi di scegliere.

 

ExclusiveInsurance è l'investimento innovativo, flessibile ed esclusivo che unisce le caratteristiche dei prodotti finanziari ai vantaggi dei prodotti assicurativi.

ExclusiveInsurance consente di investire direttamente tra 50 fondi esterni "best in class", del Gruppo o di società di gestione terze.

Exclusive
Insurance è il prodotto finanziario - assicurativo di tipo Unit-Linked emesso da Intesa Sanpaolo Life.

 

ExclusiveInsurance, una soluzione esclusiva.

 

ExclusiveInsurance è la polizza vita Unit-Linked di Intesa Sanpaolo Life che permette di investire direttamente nei fondi delle principali case di gestione internazionali, preselezionati dalla Compagnia sulla base di parametri tecnici all'interno della loro relativa categoria di appartenenza (azionario, obbligazionario e multiasset).

Il prodotto è strutturato in maniera tale da garantire un' ampia flessibilità nella definizione del proprio investimento, abbinando le caratteristiche di un investimento finanziario ai vantaggi di un prodotto assicurativo, garantendo inoltre interessanti benefici fiscali e una forte integrazione della prestazione in caso di decesso.


Per le tue scelte di investimento ExclusiveInsurance ti offre:

 

Tre Percorsi Guidati

Preferisci affidarti alla capacità di un gestore esperto? Puoi scegliere tra Percorso Guidato Base, Standard o Plus, in funzione del tuo profilo di rischio. Ciascun percorso è caratterizzato dall'investimento in un fondo interno flessibile (componente "core") e un portafoglio di fondi esterni "best in class" (componente "satellite") selezionati dalla Compagnia


Tre percorsi Liberi

Preferisci partecipare alla composizione del tuo portafoglio?
Puoi scegliere tra Percorso Libero Base, Standard o Plus, in funzione del tuo profilo di rischio. Ogni percorso è caratterizzato dall'investimento in un fondo interno flessibile (componente "core") e un portafoglio di fondi "best in class" (componente "satellite") che puoi selezionare direttamente.


Un percorso protetto

Il tuo obiettivo è di proteggere parzialmente il tuo investimento dalla volatilità dei mercati finanziari?
Hai a disposizione "Exclusive Protetto", che ha l'obiettivo di conservare attraverso un meccanismo di protezione l'80% del massimo valore raggiunto dal fondo.

In sintesi:

  • Polizza di assicurazione a vita intera di tipo Unit Linked a premio unico
  • Versamento iniziale minimo di 100.000 €; possibilità di versamenti aggiuntivi di almeno 10.000 €
  • Possibilità di decumulo del capitale (annuale)
  • Switch e cambio percorso gratuiti
  • Riscatti totali o parziali con costi di uscita decrescenti fino al quinto anno
  • Ribilanciamento automatico in caso di variazioni dovute all'andamento di mercato
  • Commissioni di ingresso assenti
  • Vantaggi tipici dei prodotti assicurativi

 

Consulta il Set Informativo

ExclusiveInsurance ti offre i vantaggi tipici dei prodotti assicurativi.

 

VANTAGGI FISCALI

Vantaggi fiscali
  • L'imposta di bollo è pagata solo al momento del disinvestimento (riscatto parziale, totale, sinistro e decumulo).
  • Differimento della tassazione dei rendimenti al momento del disinvestimento (riscatto parziale, totale, sinistro ) e non anno per anno.

IMPIGNORABILITÀ E INSEQUESTRABILITÀ

Impignorabilità
  • Le somme dovute dalla Compagnia all'Investitore o ai Beneficiari non sono pignorabili né sequestrabili (salvo i casi previsti dalla legge).

 

MAGGIORAZIONE CAPITALE CASO MORTE

Maggiorazione capitale
  • Il Beneficiario, in caso di morte dell'Assicurato, trascorso almeno un anno dalla decorrenza della copertura assicurativa, riceverà un capitale maggiorato di una percentuale che varia in base all'età dell'Assicurato, e che può raggiungere il valore massimo di 50.000 euro.

 

VANTAGGI SUCCESSORI

Vantaggi successori
  • Scelta libera dei Beneficiari, anche al di fuori dell'asse ereditario
  • Nessuna imposta di successione sul capitale pagato in caso di premorienza dell'Assicurato

Principali rischi e costi dell’investimento.

  • Rischi: ExclusiveInsurance presenta principalmente rischi finanziari riconducibili alle possibili oscillazioni del valore delle quote dei fondi scelti. Tali oscillazioni dipendono, ad esempio, dall'andamento dei mercati, dalla solidità patrimoniale degli Emittenti gli strumenti finanziari che compongono i fondi e dalla natura degli strumenti finanziari stessi.
    Per tali ragioni è possibile che il cliente, al momento del disinvestimento, riceva un capitale inferiore a quello originariamente investito; tale possibilità è più elevata quanto maggiore è il livello di rischio della tipologia dei fondi interni ed esterni prescelti.
  • Costi: sono previsti, a carico del cliente, sia costi diretti (ad es. costi di rimborso del capitale in caso di riscatto) sia costi indiretti riconducibili principalmente ai costi di gestione dei fondi.

 

Per un'illustrazione esaustiva dell'investimento, dei relativi rischi e dei costi si rimanda alla documentazione d'offerta ("Set Informativo") che il cliente è invitato a leggere prima della sottoscrizione del contratto.

 

Per maggiori informazioni

Prendi appuntamento
Condividi questa pagina con i tuoi amici!

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale

ExclusiveInsurance è una polizza Unit Linked di Intesa Sanpaolo Life Limited distribuita dalle Banche del Gruppo Intesa Sanpaolo. Prima della sottoscrizione leggere attentamente il "Set Informativo" - contenente la Sintesi dell'offerta e relativo Allegato A, le Condizioni Contrattuali e il Regolamento dei Fondi Interni - per conoscere le caratteristiche, i rischi e i costi della Polizza e dei singoli Fondi.
Tale documento è disponibile presso le Filiali delle Banche del Gruppo Intesa Sanpaolo e sul sito internet della Compagnia www.intesasanpaololife.ie. Maggiori informazioni possono essere richieste al consulente di Filiale che provvederà a verificare l'adeguatezza della Polizza rispetto alla conoscenza ed esperienza in materia di investimenti, alla situazione finanziaria e agli obiettivi di investimento dell'investitore o potenziale investitore.