Metto da Parte

Vuoi una soluzione semplice per iniziare a risparmiare?

Metto da Parte è la polizza vita di Intesa Sanpaolo Vita che ti aiuta a costruire, passo dopo passo, un capitale sicuro per te e per i tuoi cari.
Inoltre Metto da Parte premia la tua fedeltà riconoscendoti ogni 5 anni un Bonus che ti restituisce la metà dei costi variabili sui versamenti, se hai seguito il piano previsto alla sottoscrizione con regolarità e se non hai effettuato disinvestimenti (riscatti parziali).

 

Metto da Parte, la polizza vita per iniziare a pensare al futuro.

Metto da Parte è la polizza creata per favorire il risparmio in modo facile e sicuro, con un piano di versamenti programmati che ti dà la garanzia del capitale investito (al netto dei costi di ingresso e di uscita previsti) e tutti i vantaggi tipici dei prodotti assicurativi vita.

Per "versamenti programmati" si intendono le rate che ti consentono di costruire il tuo capitale nel tempo.
Al momento della sottoscrizione puoi scegliere la frequenza e l’importo tra le seguenti opzioni:

  • rateazione mensile    100, 150, 200, 300, 400 500 euro
  • rateazione annuale    1.200, 1800, 2.400, 3.600, 4.800, 6.000 euro.

I versamenti, al netto dei costi, confluiscono nella Gestione Separata “Fondo Base Sicura” di Intesa Sanpaolo Vita, curata da esperti finanziari del Gruppo Intesa Sanpaolo.
Una Gestione Separata è un Fondo di investimento appositamente creato dalla Compagnia e gestito separatamente dalle altre attività.
Il Fondo Base Sicura è orientato a cogliere le opportunità dei mercati (prevalentemente obbligazionari) nel rispetto delle garanzie previste dalla polizza. Il rendimento ottenuto viene utilizzato per adeguare le prestazioni previste dal contratto.

In sintesi:

  • Polizza vita a versamenti programmati con possibilità di versamenti aggiuntivi
  • Garanzia del capitale investito, al netto dei costi di ingresso e di uscita
  • Rendimento minimo garantito dell’1% in caso di decesso dell’Assicurato
  • Versamento iniziale minimo di 100 euro al mese o 1.200 euro all’anno. Si può integrare con versamenti aggiuntivi in qualsiasi momento.  
  • Bonus Fedeltà che ogni 5 anni restituisce la metà dei costi variabili applicati sui versamenti  effettuati, se si segue con regolarità il piano programmato e non si effettuano disinvestimenti (riscatti parziali).  Per recuperare eventuali sospensioni nei versamenti, e mantenere quindi il diritto al Bonus, si possono utilizzare i versamenti aggiuntivi, ad esclusione di quello effettuato alla decorrenza della polizza. 
  • Disinvestimento è possibile rientrare in possesso dell’intero capitale investito, o anche solo di una parte, trascorso almeno un anno dalla decorrenza della polizza
  • Vantaggi tipici dei prodotti assicurativi vita

I costi applicati ai versamenti, i costi di gestione e i costi di riscatto sono riportati nel Fascicolo Informativo.

Metto da Parte ti offre i vantaggi tipici dei prodotti assicurativi vita.

VANTAGGI FISCALI

  • Non si paga l’imposta di bollo
  • I rendimenti non sono tassati anno per anno, ma solo al momento del disinvestimento (riscatto totale o parziale)
   

IMPIGNORABILITÀ E INSEQUESTRABILITÀ

Impignorabilità
  • Le somme dovute dalla Compagnia non sono pignorabili né sequestrabili (salvo i casi previsti da specifiche disposizioni di legge)
   

 

VANTAGGI SUCCESSORI

Vantaggi successori
  • Il Cliente (Contraente della polizza) può designare liberamente i Beneficiari per il caso di morte dell’Assicurato e, nel corso della durata del contratto, può in ogni momento cambiare idea sulla designazione
  • In caso di decesso dell’Assicurato i Beneficiari non pagano l’imposta di successione poiché il capitale liquidabile per il caso morte non rientra nell’asse ereditario.

Tali vantaggi sono previsti in base alla normativa vigente

Vuoi approfondire caratteristiche e vantaggi delle Polizze Vita come strumento di Risparmio e Investimento?  Clicca qui

 

 

Ti aspettiamo in filiale per illustrarti i prodotti di Intesa Sanpaolo Vita

Prendi appuntamento
Condividi questa pagina con i tuoi amici!

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale
Metto da Parte è un prodotto assicurativo vita di Intesa Sanpaolo Vita S.p.A. distribuito dalle Banche del Gruppo Intesa Sanpaolo. Prima della sottoscrizione leggere attentamente il Fascicolo Informativo disponibile presso le Filiali delle Banche del Gruppo Intesa Sanpaolo e sul sito internet della Compagnia www.intesasanpaolovita.it.