Penso a Te

Vuoi aiutare un giovane che ti sta a cuore ad avviare i suoi primi progetti di vita?

Penso a Te è la polizza vita di Intesa Sanpaolo Vita che ti offre la possibilità di aiutare concretamente un giovane, designandolo come Beneficiario di un capitale che sarà disponibile solo alla scadenza da te stabilita.
Penso a Te è un gesto concreto di affetto e un investimento sicuro, con tutti i vantaggi tipici di una polizza assicurativa Vita.

 

Penso a Te, la polizza vita per aiutare un giovane ad avviare i suoi primi progetti di vita

Penso a Te è una polizza vita che ti permette di aiutare un giovane a raggiungere i suoi primi obiettivi di vita adulta, designandolo come Beneficiario di un capitale che potrà utilizzare liberamente alla data di scadenza che stabilisci tu al momento della sottoscrizione.

I versamenti, al netto dei costi, confluiscono nella Gestione Separata “Fondo Base Sicura” di Intesa Sanpaolo Vita, curata da esperti finanziari del Gruppo Intesa Sanpaolo.
Una Gestione Separata è un Fondo di investimento appositamente creato dalla Compagnia e gestito separatamente dalle altre attività. E’ orientato a cogliere le opportunità dei mercati (prevalentemente obbligazionari) nel rispetto delle garanzie previste dalla polizza. Il rendimento ottenuto viene utilizzato per adeguare le prestazioni previste dal contratto.

In sintesi

  • Polizza Vita con versamento unico con possibilità di versamenti aggiuntivi; prevede il pagamento di un capitale ad una scadenza predefinita dal Cliente al momento della sottoscrizione e non modificabile nel corso del contratto
  • Durata minima del contratto: 5 anni
  • Importo iniziale di almeno 2.000 euro; il capitale si può integrare con versamenti aggiuntivi  di almeno 500 euro
  • Età del Beneficiario: compresa tra i 18 e i 35 anni alla scadenza della polizza
  • Garanzia del capitale investito, al netto dei costi di ingresso e di uscita
  • Rendimento minimo garantito dell’1% in caso di decesso dell’Assicurato 
  • Disinvestimento: è possibile rientrare in possesso del capitale investito trascorso almeno un anno dalla decorrenza della polizza. 
  • Vantaggi tipici dei prodotti assicurativi vita

I costi applicati ai versamenti, i costi di gestione e i costi di riscatto sono riportati nel Fascicolo Informativo.

Penso a Te offre i vantaggi tipici dei prodotti assicurativi vita.

VANTAGGI FISCALI

Vantaggi fiscali
  • non si paga l’imposta di bollo
  • i rendimenti non sono tassati anno per anno, ma solo al momento del disinvestimento
 

IMPIGNORABILITÀ E INSEQUESTRABILITÀ

Impignorabilità
  • Le somme dovute dalla Compagnia non sono pignorabili né sequestrabili (salvo i casi previsti da specifiche disposizioni di legge)

 

VANTAGGI SUCCESSORI

Vantaggi successori
  • Il Cliente (Contraente della polizza) può designare liberamente i Beneficiari per il caso di morte dell’Assicurato e, nel corso della durata del contratto, può in ogni momento cambiare idea sulla designazione
  • In caso di decesso dell’Assicurato i Beneficiari non pagano l’imposta di successione poiché il capitale liquidabile per il caso morte non rientra nell’asse ereditario.

Tali vantaggi sono previsti in base alla normativa vigente

Vuoi approfondire caratteristiche e vantaggi delle Polizze Vita come strumento di Risparmio e Investimento? Clicca qui

 
Puoi investire senza costi di ingresso in Penso a te se:

  • hai già un prodotto assicurativo di Intesa Sanpaolo Vita appena scaduto o prossimo alla scadenza

oppure
  • sei Beneficiario, in seguito al decesso dell’Assicurato, di polizze emesse da Intesa Sanpaolo Vita e ti sia stato pagato il relativo capitale nei sei mesi antecedenti la data di versamento (unico o aggiuntivo).

 

Ti aspettiamo in filiale per illustrarti i prodotti di Intesa Sanpaolo Vita

Prendi appuntamento
Condividi questa pagina con i tuoi amici!

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale
Penso a Te è un prodotto assicurativo vita di Intesa Sanpaolo Vita S.p.A. distribuito dalle Banche del Gruppo Intesa Sanpaolo. Prima della sottoscrizione leggere attentamente il Fascicolo Informativo disponibile presso le Filiali delle Banche del Gruppo Intesa Sanpaolo e sul sito internet della Compagnia www.intesasanpaolovita.it.