PerTe Prestito con Lode

Vuoi un prestito per finanziare i tuoi studi?

PerTe Prestito Con Lode è il prestito pensato per dare agli studenti la possibilità di finanziare i propri studi universitari e post-graduated (master) a condizioni particolarmente vantaggiose.

 

Il prestito-ponte tra lo studio e il lavoro.

Destinatari: il prodotto è destinato a tutti gli studenti iscritti ad un ente universitario ritenuti meritevoli in base ai requisiti individuati nelle singole convenzioni stipulate dalla Banca con Atenei, Fondazioni, Fondi di garanzia in genere o aziende nell'ambito del proprio welfare che certificheranno all'inizio e durante il percorso scolastico l'idoneità degli studenti di fruire del finanziamento.

 

Finalità: finanziare i propri studi universitari e post-universitari senza vincolo rigido di destinazione e senza richiesta di garanzie patrimoniali o personali.

 

Durata e struttura:

  • apertura del conto corrente Con Lode e concessione dell’apertura in conto corrente (APC) della durata massima di 5 anni con erogazioni semestrali;
  • periodo ponte fino a un massimo di 48 mesi (durata definita all’interno delle singole convenzioni) dalla conclusione dell’erogazione delle tranche previste.
    In tale periodo lo studente non riceverà più erogazioni e non dovrà restituire nulla;
  • rimborso al termine del periodo ponte (durante il quale continuano a decorrere gli interessi), o anche anticipatamente su richiesta dello studente. Le somme utilizzate e gli interessi maturati sulle stesse dovranno essere restituite alla Banca in unica soluzione oppure attraverso l’erogazione di un prestito personale di importo pari al saldo debitore presente sul conto corrente con durata massima pari 30 anni, personalizzabile da ogni Ente Convenzionato.

 

Inoltre ti ricordiamo che, se hai un’età compresa tra i 18 e i 26 anni, puoi avere la Carta Superflash con il canone gratuito.

Come richiederlo: registrarti sul sito www.perteprestitoconlode.com ed inoltra la domanda di ammissione al prestito al tuo Ente Convenzionato. Dopo la verifica del possesso dei requisiti di ammissione, l'Ente Convenzionato invierà una e-mail di conferma dell'accoglimento della domanda.


Per maggiori informazioni rivolgersi alla propria Università.

Conto corrente e APC


Spese trimestrali tenuta conto
esenti
Tasso creditore su conto
0,001
Importo Massimo finanziabile
Variabile in relazione a quanto disposto nelle singole Convenzioni, per maggiori informazioni rivolgersi al proprio Ateneo
Importo Minimo finanziabile
€ 2.000
Tasso debitore interesse nominale annuo fisso (T.A.N.)
Fisso, per maggiori informazioni rivolgersi al proprio Ateneo
Durata delle erogazioni
Per maggiori informazioni rivolgersi al proprio Ateneo
Periodicità erogazioni
Semestrale (salvo diversi accordi con alcuni Enti Convenzionati che consentono tranche trimestrali o annuali)
Estinzione anticipata
Parziale o totale senza penale
Commissioni per stampa e invio di estratto conto e comunicazioni ai sensi di Legge
Esente

 

Prestito personale

 
Durata del piano di rimborso
Variabile in relazione a quanto disposto nelle singole Convenzioni, per maggiori informazioni rivolgersi al proprio Ateneo
Importo massimo rimborsabile
Pari all'importo dell'apertura di credito effettivamente utilizzato più interessi maturati sullo stesso
Tasso debitore nominale annuo (pari a quello applicato all'apertura di credito iniziale)
Fisso, per maggiori informazioni rivolgersi al proprio Ateneo
Tasso di mora
Pari al tasso debitore nominale annuo maggiorato di due punti percentuali
Rimborso anticipato
Parziale o totale senza penale
Imposta di bollo percepita in sede di erogazione (attualmente vigente)
euro 16
Commissioni per stampa e invio di estratto conto, comunicazioni ai sensi di Legge e imposta di bollo
Esente

 

 

 

 

Per maggiori informazioni

Prendi appuntamento
Condividi questa pagina con i tuoi amici!

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
“PerTe Prestito Con Lode” è un prodotto di credito dedicato agli studenti che frequentano le università convenzionate con la banca. Le università convenzionate sono elencate sul sito www.perteprestitoconlode.com. Per le condizioni contrattuali del prodotto di credito offerto e della carta consultare i Fogli Informativi disponibili in filiale e sul sito internet della banca. Se il richiedente della Carta Superflash ha un’età compresa tra i 18 e i 26 anni non compiuti, il canone annuo è gratuito fino alla data di scadenza indicata sulla Carta; anche in caso di rinnovo della Carta che avvenga entro la fascia di età predetta, il canone annuo resta gratuito per l’ulteriore durata della Carta. La concessione del credito e della carta è subordinata all’approvazione della banca.