Obbligazioni

Desideri investire in obbligazioni?

In un mercato che offre tante soluzioni, è importante scegliere lo strumento che può soddisfare le tue esigenze in coerenza con il tuo profilo finanziario.
Il consulente in filiale ti aiuterà a identificare i tuoi bisogni per assisterti nelle tue scelte d'investimento.

Scegli con noi l'obbligazione che pu˛ rispondere alle tue esigenze.

Le obbligazioni, spesso chiamate con il termine inglese 'bond', sono titoli di credito emessi da società, enti pubblici o istituti finanziari che attribuiscono a chi li possiede il diritto al rimborso del capitale a scadenza più un interesse, pagato secondo le modalità stabilite al momento dell'emissione.

Negoziare le obbligazioni


Sul mercato puoi negoziare le obbligazioni che sono state in precedenza oggetto di un'offerta (ad esempio i titoli di stato italiani e dei principali paesi europei, obbligazioni emesse da paesi emergenti, enti sovranazionali e società).


Con noi puoi indirizzare gli ordini di compravendita di strumenti finanziari, in via automatica ed in tempo reale, sulle sedi di esecuzione che presentano le migliori condizioni applicabili, tramite la modalità di esecuzione degli ordini denominata Best Execution Dinamica (BED) sviluppata da Banca IMI.

Obbligazioni in offerta


Presso la filiale potrai accedere a una gamma di obbligazioni in offerta definita tempo per tempo e nella quale possono esservi obbligazioni indicizzate all'andamento dei tassi di interesse, dell'inflazione e dei mercati azionari. Il consulente ti presenterà le diverse soluzioni disponibili e ti consiglierà quelle che ritiene rispondenti alle tue esigenze.


Dopo la chiusura del periodo di offerta, compatibilmente con le normative vigenti e con i tempi necessari per esperire le formalità del caso, le obbligazioni potranno essere negoziate su EuroTLX, dove potrai verificare in ogni momento il prezzo e l'andamento e inserire i tuoi ordini di negoziazione.


In generale, i principali rischi connessi ai titoli obbligazionari sono riconducibili alla solidità patrimoniale dell'emittente nonchè alla sua capacità di assolvere i propri impegni finanziari. L'investitore inoltre può subire perdite in conto capitale nel caso di disinvestimento dei titoli prima della scadenza in quanto la vendita potrebbe avvenire ad un prezzo inferiore al prezzo di emissione dei titoli. Per un'illustrazione delle caratteristiche delle obbligazioni, dei relativi rischi e dei costi, si rinvia alla documentazione informativa messa a disposizione dalla Banca.


Documenti delle emissioni Intesa Sanpaolo
Documenti delle emissioni del Gruppo e di terzi
Documenti delle emissioni in OPS

 

 

Per maggiori informazioni

Prendi appuntamento
Condividi questa pagina con i tuoi amici!

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

Per una consapevole scelta di investimento, prima di sottoscrivere o acquistare sul mercato un titolo obbligazionario si raccomanda di leggere la documentazione informativa ufficiale predisposta dall’Emittente (Prospetto di Base, Documento di Registrazione, Condizioni Definitive, Nota di Sintesi) per comprenderne caratteristiche, rischi e costi. Per i titoli in sottoscrizione, tali documenti sono disponibili presso le Filiali ed il sito internet del Collocatore e dell’Emittente.
Maggiori informazioni possono essere richieste al consulente di fiducia, presso le Filiali del Gruppo Intesa Sanpaolo, che provvederà a verificare l'adeguatezza dell’investimento rispetto alla conoscenza ed esperienza in materia di investimenti in strumenti finanziari, alla situazione finanziaria e agli obiettivi di investimento dell'Investitore o potenziale Investitore.