Eurizon Meta

Stai cercando una soluzione di investimento per avvicinarti ai mercati finanziari?

Desideri porre le basi per costruire sin da ora un capitale che in futuro potrà aiutarti a realizzare un tuo progetto?

Eurizon Meta è il programma messo a disposizione da Eurizon Capital SGR che ti consente di investire con metodo e Semplicità i tuoi risparmi per puntare alla meta.

Una soluzione costruita per pensare al tuo futuro investendo con metodo.

EURIZON META: investi con metodo e semplicitÓ i tuoi risparmi, a partire da versamenti di 50 euro al mese.

Con Eurizon Meta puoi costruire il tuo piano, definendo la durata, compresa tra 5 e 30 anni, la periodicità e l'importo dei tuoi versamenti in base alle tue disponibilità e ai tuoi obiettivi. Al resto pensa Eurizon Meta.

Eurizon Meta è un Programma di Investimento in Fondi Comuni, costruito per ottimizzare la partecipazione ai mercati finanziari in funzione della durata del piano e dei tuoi obiettivi.

Con Eurizon Meta puoi programmare in modo automatico la modifica dei fondi oggetto dell'investimento, spostando progressivamente il capitale fino a quel momento investito verso fondi con profili di rischio via via più basso, per cercare di consolidare i risultati ottenuti nei primi anni del piano.


Con Eurizon Meta affidi i tuoi investimenti alla gestione finanziaria di Eurizon Capital SGR , Società di Gestione del Risparmio che si colloca ai vertici nel panorama del risparmio gestito italiano (fonte Assogestioni: dati al 31.03.2013), appartenente al Gruppo Intesa Sanpaolo. I professionisti di Eurizon Capital SGR gestiranno il tuo capitale con l'obiettivo di ottimizzare l'investimento in funzione degli anni mancanti alla scadenza del Piano, riducendo gradualmente nel tempo l'esposizione ai mercati più dinamici e volatili.

In generale, l'investimento in Fondi Comuni di Investimento presenta rischi finanziari riconducibili alle oscillazioni del valore delle quote dei Fondi oggetto di investimento, che dipendono, ad esempio, dall'andamento dei mercati e dalla natura (azionaria, obbligazionaria, monetaria,…) degli strumenti finanziari sottostanti. Per tali ragioni vi è il rischio che il cliente, al momento del disinvestimento, riceva un capitale inferiore a quello originariamente investito. Tale rischio è più elevato quanto maggiore è il livello di rischio dei fondi. I Fondi prevedono sia costi diretti (ad es. costi per ogni versamento) sia costi indiretti, riconducibili principalmente ai costi di gestione dei fondi e degli investimenti sottostanti.
Le informazioni utili a comprendere la natura di un Fondo Comune di Investimento sono illustrate nel documento che contiene le Informazioni Chiave per gli Investitori (KIID), redatto direttamente dalla Società di Gestione, che, oltre alle caratteristiche del Fondo, illustra le spese ed i rischi ad esso collegati.

Per consultare la documentazione relativa ai Fondi Comuni di Investimento vai alla pagina dedicata del sito di Eurizon Capital »

Se vuoi costruire con pochi e semplici passi il percorso verso i tuoi obiettivi di risparmio, utilizza il simulatore on line disponibile nella sezione “Costruisci il tuo piano”.

 

Per maggiori informazioni

Prendi appuntamento
Condividi questa pagina con i tuoi amici!

Messaggio Pubblicitario con finalità promozionale.

Eurizon Meta è un Servizio che consente di investire periodicamente in Fondi Comuni di Investimento gestiti da Eurizon Capital SGR. Prima dell'adesione si raccomanda di leggere le Informazioni Chiave per gli Investitori (KIID) ed il Prospetto per conoscere in dettaglio le caratteristiche dei Fondi e del Servizio Eurizon Meta, nonché i relativi rischi e costi e per poter assumere una consapevole decisione di investimento. Tutti i documenti sono disponibili presso le Filiali ed il sito internet del Collocatore e di Eurizon Capital SGR (www.eurizoncapital.it).
Maggiori informazioni possono essere richieste al consulente di fiducia, presso le Filiali del Gruppo Intesa Sanpaolo, che provvederà a verificare l'adeguatezza del Servizio Eurizon Meta rispetto alla conoscenza ed esperienza in materia di investimenti in strumenti finanziari, alla situazione finanziaria e agli obiettivi di investimento dell'Investitore o potenziale Investitore.