Insieme per Domani

Vuoi donare un "progetto di risparmio" ad una persona cara?

Insieme per Domani, è il Servizio che ti consente di investire nel tempo piccole somme di denaro (a partire da 50 euro) e porre le basi per costruire un capitale nel medio/lungo periodo; il beneficiario indicato potrà disporre liberamente, alla data scelta dal sottoscrittore al momento dell'attivazione del Servizio (e comunque dopo il compimento del 18° anno di età se minorenne al momento dell'apertura del piano), del capitale accumulato fino a quel momento(*).

INSIEME PER DOMANI: scopri come regalare un "progetto di risparmio".

Regalare Insieme per Domani è semplice:

  1. individui la persona a cui destinare il regalo (ossia il beneficiario);
  2. decidi la data in cui vuoi che il beneficiario possa disporre delle quote sottoscritte fino a quel momento (tale data dovrà essere successiva al compimento del 18° anno di età del beneficiario, se minorenne al momento dell'attivazione del Servizio);
  3. definisci l'importo, la periodicità dei versamenti e per quanto tempo versare.

Puoi scegliere il progetto di risparmio da dedicare tra:

  • Servizio Eurizon Meta Superflash: un piano di risparmio, dedicato ai giovani fino a 35 anni, che investe in fondi della Linea Team del Sistema Risposte di Eurizon Capital SGR (5 fondi flessibili, con orizzonte temporale e livello di rischio decrescente), costruito con la finalità di ottimizzare la partecipazione ai mercati finanziari in funzione della durata del piano, compresa tra 5 e 30 anni.
    Possono accedere ad Eurizon Meta Superflash anche i sottoscrittori di età superiore ai 35 anni purché individuino, nell’ambito del Servizio Insieme per Domani, un beneficiario di età inferiore ai 35 anni.
  • Eurizon Meta: un piano di risparmio rivolto a coloro che hanno più di 35 anni, che investe negli stessi fondi di Eurizon Meta Superflash, costruito con la finalità di ottimizzare la  partecipazione ai mercati finanziari in funzione della durata del piano, compresa tra 5 e 30 anni.
  • Piano di accumulo (PAC): un programma di risparmio che, attraverso versamenti periodici in fondi comuni d'investimento, consente di accumulare un capitale nel tempo, con metodo e gradualità, riducendo l'esposizione alle oscillazioni dei mercati finanziari.

In generale, l'investimento in Fondi Comuni d’investimento (sottoscritti anche mediante PAC) presenta rischi finanziari riconducibili alle oscillazioni del valore delle quote dei Fondi oggetto di investimento. Tali oscillazioni dipendono, ad esempio, dall'andamento dei mercati e dalla natura (azionaria, obbligazionaria, monetaria,…) degli strumenti finanziari sottostanti. Per tali ragioni vi è il rischio che il cliente, al momento della scadenza del piano o del disinvestimento, riceva un capitale inferiore a quello originariamente investito; tale rischio è più elevato quanto maggiore è il livello di rischio dei fondi. I Fondi prevedono sia costi diretti (ad es. costi per ogni versamento) sia costi indiretti, riconducibili principalmente ai costi di gestione dei fondi e degli investimenti sottostanti.

Le informazioni utili a comprendere la natura di un Fondo Comune di Investimento sono illustrate nel documento che contiene le Informazioni Chiave per gli Investitori (KIID), redatto direttamente dalla Società di Gestione, che, oltre alle caratteristiche del Fondo, illustra le spese ed i rischi ad esso collegati.

Per consultare la documentazione relativa ai Fondi Comuni di Investimento vai alla pagina dedicata del sito di Eurizon Capital

(*)Il beneficiario potrà acquisire la titolarità delle quote esclusivamente a seguito di accettazione. Fino all’esercizio della facoltà di accettazione, da parte del beneficiario, il sottoscrittore conserva il diritto di revocare o modificare il beneficio e rientrare nella libera disponibilità dell’investimento.

 

Per maggiori informazioni

Prendi appuntamento
Condividi questa pagina con i tuoi amici!

Messaggio Pubblicitario con finalità promozionale.

Insieme per domani è un Servizio che consente, tramite un Piano di accumulo (PAC) o tramite un Servizio, scelto tra Eurizon Meta Superflash ed Eurizon Meta, di investire periodicamente in Fondi Comuni di Investimento gestiti da Eurizon Capital SGR S.p.A.
Prima dell'adesione si raccomanda di leggere le Informazioni Chiave per gli Investitori (KIID) ed il Prospetto dei Fondi e dei Servizi scelti in abbinamento a "Insieme per Domani" per conoscerne in dettaglio le caratteristiche , nonché i relativi rischi e costi e per poter assumere una consapevole decisione di investimento. Tutti i documenti sono disponibili presso le Filiali ed il sito internet del Collocatore e di Eurizon Capital SGR.
Maggiori informazioni possono essere richieste al consulente di fiducia, presso le Filiali del Gruppo Intesa Sanpaolo, che provvederà a verificare l'adeguatezza del Servizio Insieme per Domani rispetto alla conoscenza ed esperienza in materia di investimenti in strumenti finanziari, alla situazione finanziaria e agli obiettivi di investimento dell'Investitore o potenziale Investitore.