Servizio di consulenza

Mettiamo a tua disposizione il nostro servizio di consulenza: perché le tue scelte soddisfino le tue esigenze.

Incontra i nostri consulenti in filiale e scopri come si prenderanno cura di te.

Potrai verificare periodicamente l'andamento dei tuoi investimenti anche via internet, cellulare e telefono

 

Il nostro servizio di consulenza

Il 1° novembre 2007 è entrata in vigore la Direttiva comunitaria sui servizi di investimento, MiFID, che ha introdotto nuove regole a maggiore tutela dei risparmiatori. La Direttiva MiFID ha stabilito i criteri con cui le banche sono tenute a classificare i propri clienti - al dettaglio e professionali - ed ha fissato le regole di comportamento da adottare nei loro confronti. In sintonia con la Direttiva MiFID, il Gruppo Intesa Sanpaolo ha ritenuto di offrire a tutti i propri clienti la possibilità di scegliere il servizio di consulenza al fine di fornire loro consigli personalizzati nelle scelte di investimento.

La visione del Gruppo Intesa Sanpaolo sull'andamento dei mercati finanziari è la premessa: lo scenario macroeconomico e di mercato, nonché le previsioni sui prossimi avvenimenti consentono di selezionare i prodotti finanziari ritenuti in linea con la fase di mercato in corso. È comunque importante verificare che tali strumenti siano coerenti con le tue esigenze e il tuo profilo finanziario.

Il consulente ti sottoporrà un questionario volto a raccogliere informazioni circa la tua conoscenza ed esperienza in ambito finanziario, i tuoi obiettivi di investimento, la tua situazione finanziaria e dal quale risulterà il tuo profilo finanziario. Successivamente potrà illustrarti le soluzioni di investimento che meglio si adattano alle tue esigenze e in linea con le aspettative sui mercati finanziari. Ne seguiranno proposte che, all'interno dell'offerta dei prodotti disponibili, risultino coerenti con il tuo profilo finanziario.

Se nel tempo i tuoi obiettivi di investimento, nonché la tua conoscenza ed esperienza o la tua situazione finanziaria dovessero cambiare, gli incontri periodici con il consulente ti consentiranno di aggiornare le informazioni che hai fornito durante l'intervista e, di conseguenza, il tuo profilo finanziario.

Per le informazioni sull'assetto contrattuale si rimanda al sito http://www.mifid.intesasanpaolo.com

* MIFID - Direttiva Europea dei mercati e degli strumenti finanziari

La Direttiva MiFID* ha riconosciuto la consulenza come il servizio di investimento con il più alto livello di tutela per i clienti.

Offrire consulenza vuol dire pensare ai tuoi bisogni e al tuo patrimonio nel complesso, proponendo raccomandazioni personalizzate coerenti con il tuo profilo finanziario.

Per supportare le tue scelte di investimento abbiamo realizzato i Portafogli Consigliati, una guida all'investimento facile e completa.

I Portafogli Consigliati nascono da un processo di analisi che seleziona e combina i prodotti e i servizi offerti dalla Banca in base alla coerenza con lo Scenario di Mercato e con i profili di rischio dei clienti.

La combinazione dei prodotti e servizi presenti nei Portafogli Consigliati mira a garantire la diversificazione per mercato e per strumento, utilizzando prodotti/servizi sia di risparmio gestito sia di raccolta amministrata.

L'adeguatezza delle specifiche soluzioni di investimento proposte è comunque verificata in funzione del tuo Profilo Finanziario.

Tre buoni motivi per scegliere i Portafogli Consigliati

  1. Diversificazione: con una coerente combinazione di asset allocation, prodotti e servizi, puoi diversificare il tuo Portafoglio. Diversificare vuol dire ridurre il rischio.

 

  2. Qualità: per la costruzione dei Portafogli Consigliati selezioniamo i prodotti della gamma che hanno mostrato nel tempo qualità gestionale o che presentano elementi di innovazione finanziaria.

 

  3. Flessibilità:i Portafogli Consigliati contengono anche soluzioni di investimento flessibili che cercano di cogliere le opportunità offerte dai mercati pur mantenendo una rigorosa attenzione al controllo del rischio massimo previsto per la soluzione di investimento prescelta.

 

* MIFID - Direttiva Europea dei mercati e degli strumenti finanziari

 

 

Per maggiori informazioni

Prendi appuntamento
Condividi questa pagina con i tuoi amici!

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale

Per una consapevole scelta di investimento, prima di sottoscrivere un prodotto finanziario o un servizio di investimento, si raccomanda di leggere sempre attentamente la documentazione informativa ufficiale, disponibile in Filiale o sul sito Internet della Banca, per comprendere le caratteristiche, i rischi e i costi dell'investimento.


Maggiori informazioni possono essere richieste presso la Filiale, che provvederà a verificare l'adeguatezza dell'investimento scelto rispetto al profilo finanziario dell'investitore.