Trasparenza
ABF - Guida Pratica - Arbitro Bancario Finanziario - RC00-01001
Extendi Mutuo - FI-1022
Finanziamento MLT - Restart Mutuo - FI-1019

Finanziamento Flessibilità Più

Vuoi investire nello sviluppo della tua impresa?

Finanziamento Flessibilità Più di Intesa Sanpaolo è la soluzione studiata per accompagnare l’impresa nei suoi programmi di sviluppo, rispondendo con la massima flessibilità alle periodiche esigenze di investimento.

Finanziamento Flessibilità Più è la linea di finanziamenti per sostenere lo sviluppo e la crescita delle piccole e medie imprese.

Con i mutui Restart ed Extendi puoi finanziare fino all'80% del programma di investimenti, con un limite massimo rispettivamente di 3 milioni e 5 milioni di euro, ed in più hai la possibilità, in relazione alle specifiche necessità della tua impresa e a fronte di nuovi investimenti effettuati:

  • di allungare la durata del rimborso del mutuo originario (Extendi Mutuo), oppure
  • di ottenere nuovi finanziamenti durante la fase di ammortamento del mutuo stesso (Restart Mutuo).

Sono finanziabili:

  • Investimenti fissi quali:
    • acquisizione, realizzazione, ampliamento di strutture aziendali
    • acquisto di immobili, di beni mobili, di impianti, di attrezzature, di macchinari e di automezzi destinati all'attività aziendale
    • ristrutturazione, adeguamento alla normativa antincendio e sulla sicurezza
    • rimozione delle barriere architettoniche e interventi di bioedilizia
    • investimenti di rinnovo periodico di attrezzature
  • investimenti immateriali: informatizzazione e certificazione
  • acquisizione di rami aziendali e/o di partecipazioni, purché strumentali all'esercizio dell'attività.


Sono esclusi investimenti finalizzati a formazione, pubblicità e marchi.

Il finanziamento è cumulabile con eventuali interventi pubblici, purché l'ammontare complessivo non superi il 100% del programma di investimenti.

Per l’erogazione dei finanziamenti il Cliente deve essere titolare di un conto corrente presso la banca erogante.

Mutuo Extendi

Dopo la scadenza del 5° anno e nel caso siano stati effettuati investimenti nei 12 mesi precedenti, puoi richiedere l'allungamento della durata del mutuo originario (da 8 a 15 anni) di ulteriori 5 anni rispetto alla durata originaria.

Mutuo Restart

Nel corso dell'ammortamento del mutuo originario (durata 5 - 7 -10 anni), in presenza di date condizioni e nel caso siano stati effettuati investimenti nei 12 mesi precedenti o siano previsti investimenti nei 6 mesi successivi, puoi ottenere finanziamenti aggiuntivi (uno o due), nei limiti del capitale rimborsato e con durata non superiore a quella residua del mutuo originario.

Con Mutuo Extendi e Mutuo Restart puoi finanziare i nuovi investimenti in modo più semplice e veloce. Infatti, per formalizzare la concessione del nuovo finanziamento o l'allungamento del mutuo è sufficiente una scrittura privata o uno scambio di corrispondenza, senza necessità di una nuova delibera della banca.

 

Per maggiori informazioni

Prendi appuntamento
Condividi questa pagina con i tuoi amici!

Messaggio Pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni economiche e contrattuali fare riferimento ai Fogli Informativi disponibili in Filiale e sul sito di Intesa Sanpaolo. La concessione dei finanziamenti è soggetta adapprovazione della Banca.