Polizza Incendio Mutui

Vuoi proteggere la tua casa dai danni causati da incendi?

Polizza Incendio Mutui è un prodotto assicurativo di Intesa Sanpaolo Assicura S.p.A. che assicura la tua abitazione per l'intera durata del mutuo contro i danni causati da incendio e scoppio.

Polizza Incendio Mutui: la copertura assicurativa semplice e flessibile.

Intesa Sanpaolo ti offre la Polizza Incendio Mutui che interviene a copertura dei danni materiali direttamente causati alla tua abitazione da una serie di eventi quali ad esempio incendio, scoppio, fulmine, esplosione, bang sonico (cosiddetti danni diretti) e i danni verificatisi come conseguenza dei danni diretti quali ad esempio sviluppo di fumi, mancata o anormale produzione o distribuzione di energia termica o idraulica, guasti per impedire o arrestare l'evento dannoso, spese di demolizione, sgombero e trasporto dei residui del sinistro (cosiddetti danni conseguenti).

La somma assicurata è pari "al valore di ricostruzione a nuovo"* del fabbricato che risulta dalla perizia effettuata dai tecnici della Banca preventivamente all'erogazione del mutuo.

Le caratteristiche principali della Polizza Incendio Mutui sono:

  • Semplicità, poiché non devi fornire informazioni aggiuntive rispetto a quelle richieste per l'erogazione del mutuo;
  • Flessibilità, dal momento che la copertura segue l'intera durata del mutuo (minimo2 - massimo 40 anni) e si adatta ai casi di variazione del mutuatario, di estinzione anticipata e di variazione della durata del mutuo (con possibilità di proroga gratuita per un massimo di 18 mesi).

Polizza Incendio Mutui: copertura assicurativa per il tuo Mutuo Domus.

La polizza Incendio Mutui è la proposta del Gruppo IntesaSanpaolo dedicata ai clienti che hanno richiesto alla Banca un Mutuo Domus.

Per i Mutui Domus erogati dalla Banca è previsto che il fabbricato o l'immobile oggetto del mutuo e fornito in garanzia debba essere assistito obbligatoriamente da una polizza contro i danni da incendio e scoppio.

La Polizza Incendio Mutui comprende anche la copertura "Complemento di garanzia":
in caso di "sinistro totale",** determinato dal verificarsi di uno degli eventi assicurati, è previsto il rimborso anche dell'eventuale differenza fra il debito residuo e il valore di ricostruzione dell'immobile.

In caso di sinistro la polizza non prevede il recesso della Compagnia.

L'assicurazione è a primo rischio assoluto, ovvero viene rimborsato l'intero valore del danno subito, nei limiti stabiliti nelle Condizioni di Assicurazione.
Non sono previsti scoperti o franchigie per alcun tipo di danno.

Il premio assicurativo è unico e anticipato per tutta la durata del contratto di assicurazione.

*Valore di ricostruzione a nuovo: l'importo corrispondente al costo eventualmente da sostenere per l'integrale ricostruzione a nuovo del fabbricato con le stesse caratteristiche, esclusi il valore dell'area su cui il fabbricato insiste, gli oneri di urbanizzazione e ogni genere di onere fiscale detraibile.
**Sinistro Totale: il sinistro che determina la completa distruzione del fabbricato assicurato

 

Per maggiori informazioni

Prendi appuntamento
Condividi questa pagina con i tuoi amici!


Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
La Polizza Incendio Mutui è un prodotto assicurativo emesso da Intesa Sanpaolo Assicura S.p.A. e distribuito dalle filiali di Intesa Sanpaolo.
Prima della sottoscrizione del contratto leggere attentamente il Fascicolo Informativo disponibile presso le Filiali di Intesa Sanpaolo e sul sito internet della Compagnia www.intesasanpaoloassicura.com