Vai al contenuto principale
Che cos’è PerTe Prestito in Tasca?

È la linea di credito per i clienti che intendono sostenere le spese della famiglia, fino a un massimo di 5.000 euro, da attivare quando ne hai bisogno e utilizzare mediante piccoli prestiti nel limite della disponibilità concessa.

Come funziona PerTe Prestito in Tasca?

Puoi attivare in filiale o, se sei titolare del contratto My Key, anche sul sito della tua banca online uno o più prestiti, definendone di volta in volta gli importi e la durata (minimo 500 euro) in base alle esigenze del momento, fino al limite della disponibilità in essere al momento dell’attivazione del singolo prestito.

Ogni prestito rimborsato ricostituisce il capitale iniziale per il relativo importo, con possibilità di ricostituire l'intero importo della linea di credito.
 

Chi può richiedere PerTe Prestito in Tasca?

Lo possono richiedere i lavoratori dipendenti e pensionati, i lavoratori autonomi purché per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale svolta, i lavoratori a tempo determinato e i lavoratori atipici, purché abbiano un conto da più di 6 mesi con la banca alla quale è inviata la richiesta di prestito.

Come posso attivare i singoli prestiti?

Oltre che in filiale, puoi attivarlo:
• sul sito e dall’app della tua banca online, se sei titolare di un contratto My Key a cui hai associato il conto indicato nel contratto di PerTe Prestito In Tasca
• alle casse veloci automatiche delle banche del Gruppo Intesa Sanpaolo, se hai una BancoCard Basic, BancoCard Plus o XME Card
• nelle filiali del Gruppo Intesa Sanpaolo
 

La linea di credito è attiva subito dopo la concessione di PerTe Prestito in Tasca?

Sì, appena hai sottoscritto il contratto puoi richiedere subito un prestito a tua scelta, anche di valore pari all’intero importo concesso.

In quanti mesi posso rimborsare il prestito?

A seconda dell’importo del finanziamento, la durata minima dei rimborsi potrà essere di 12, 18, 24, 36 o 48 mesi. La durata minima è stabilita alla sottoscrizione del contratto e sarà valida per tutti i successivi utilizzi.

Il ripristino del livello di affidamento iniziale avviene man mano che pago le rate dei singoli finanziamenti?

No, solo il rimborso totale di ogni singolo prestito ripristina, in misura corrispondente, il livello di affidamento per l’intero importo indicato nel contratto.

Posso rimborsare anticipatamente i miei prestiti?

Sì, puoi rimborsare anticipatamente i singoli prestiti che hai richiesto In qualsiasi momento in tutto o in parte. Al termine del piano di rimborso del singolo prestito, il relativo importo restituito torna disponibile per i futuri utilizzi, ricostituendo la disponibilità iniziale concessa.

Ci sono limiti alla richiesta di prestiti?

Sì, non puoi richiedere un nuovo prestito se l’importo scelto supera il saldo disponibile residuo della linea di credito oppure se non hai ancora pagato le rate scadute.

Posso associare a PerTe Prestito in Tasca una polizza assicurativa?

No, non è prevista alcuna copertura assicurativa associabile a PerTe Prestito In Tasca.

Sono previste spese per l’estinzione anticipata di PerTe Prestito in Tasca?

No, non è prevista alcuna spesa se decidi di estinguere anticipatamente il tuo prestito.

Posso estinguere PerTe Prestito in Tasca se non ho mai richiesto un prestito?

No, non è possibile estinguerlo se non sono stati erogati singoli prestiti. Come per tutti i contratti a tempo indeterminato, hai diritto di recedere dal contratto in ogni momento, senza penalità e con effetto immediato: ti basta richiederlo in filiale.

Hai bisogno di aiuto su
Domande frequenti?