Vai al contenuto principale
Cosa è il Servizio XME Salute?

Con il Servizio XME Salute puoi prenotare visite mediche, esami diagnostici e prestazioni odontoiatriche e fisioterapiche a prezzi convenzionati, scegliendo la struttura sanitaria o il medico nel più ampio network di strutture sanitarie e professionisti convenzionati su tutto il territorio nazionale.

Come faccio ad acquistare il Servizio XME Salute?

Se sei Titolare di un conto corrente presso Intesa Sanpaolo, hai sottoscritto il contratto My Key o il contratto Servizi via Internet Cellulare e Telefono per Privati puoi acquistarlo:

  • dalla tua banca online se hai attivato i servizi a distanza

  • nella filiale a te più comoda

  • tramite Offerta a Distanza da FOL (chiamando il numero 800.002.002) o da Filiale
Come faccio ad accedere al Servizio e prenotare una visita?

Il Servizio XME Salute è disponibile online accedendo al sito www.xmesalute.com, oppure direttamente dall’App XME Salute, scaricabile da App Store o Google Play, utilizzando le credenziali di accesso del proprio Internet Banking, dopo aver attivato il Servizio a distanza. Inoltre maggiori informazioni sono disponibili contattando la Centrale Operativa al numero 800.002.002, o dall’estero al numero +390114134019 (le chiamate dall’estero avranno un costo pari al piano tariffario del proprio operatore telefonico).


Potrai iniziare ad utilizzare il Servizio 7 giorni solari dopo la data di sottoscrizione del contratto.

Quali sono le prestazioni a cui posso accedere?

Puoi prenotare visite mediche specialistiche, esami diagnostici, cure odontoiatriche e fisioterapiche a prezzi convenzionati presso le strutture sanitarie facenti parte del Network.

Posso prenotare per un'altra persona?

Si, se è già stata inclusa come Aderente al Servizio XME Salute. Ciascun Titolare può inserire fino a 3 Aderenti sia al momento della sottoscrizione che in un momento successivo (non è possibile modificare o aggiungere Aderenti nei primi 14 giorni dalla sottoscrizione). Per aggiungere una persona, ti puoi recare in filiale oppure la puoi aggiungere direttamente dall’Internet Banking accedendo alla sezione «Servizi per me». Per poter accedere al Servizio ogni Aderente maggiorenne deve attivarsi e deve rilasciare specifico consenso per usufruirne.

Come posso pagare la visita che ho prenotato?

Il pagamento avviene tramite addebito diretto su C/C o con carta di pagamento Intesa Sanpaolo abilitata agli acquisti online. Potrai gestire i pagamenti al momento della prenotazione o nell’apposita sezione «impostazioni» una volta entrato nell’App XME Salute o accedendo al sito www.xmesalute.com

Ho problemi con il pagamento. Come posso fare?

Puoi contattare la Centrale Operativa all’800.002.002, o dall’estero al numero +390114134019 (le chiamate dall’estero avranno un costo pari al piano tariffario del proprio operatore telefonico).

In quanto tempo riceverai un riscontro alla tua richiesta?

Entro il giorno successivo dalla richiesta di prenotazione riceverai un riscontro dalla Centrale Operativa via notifica push in App XME Salute oppure nella tua casella E-mail o via SMS (il costo degli SMS è pari a quello definitivo nel piano tariffario del proprio operatore telefonico). Laddove la data proposta non coincidesse con quella richiesta e non fosse adatta alle tue esigenze, è possibile scegliere una nuova data o contattare la Centrale Operativa per individuare la soluzione più comoda.

Cosa succede se il pagamento non va a buon fine?

Se il pagamento non va a buon fine per incapienza del conto/carta di pagamento la visita potrà essere comunque effettuata (in quanto già prenotata), ma il pagamento della prestazione dovrà essere effettuato in struttura a prezzo non convenzionato. Ricordiamo quindi sempre di controllare lo stato della prenotazione e le indicazioni fornite sul sito www.xmesalute.com o nella sezione notifiche dell’App XME Salute

Non sono cliente, posso acquistare il Servizio?

Per poter acquistare questo Servizio devi essere un cliente correntista di Intesa Sanpaolo, Titolare del contratto My Key o del contratto per i Servizi via Internet Cellulare e Telefono per Privati ed aver attivato il Servizio a distanza.

Posso cancellare la prenotazione e se ho già pagato cosa succede?

Puoi cancellare la prenotazione fino al giorno stesso della visita e riceverai un riaddebito direttamente sullo strumento di pagamento da te utilizzato.

Il pagamento va fatto in anticipo al momento della prenotazione?

L'effettivo addebito avverrà nei tre giorni precedenti la visita.

Chi sono gli Aderenti e quali differenze ci sono tra Aderente Autonomo ed Aderente non autonomo?

Il Titolare può estendere i vantaggi del Servizio XME Salute fino a tre persone che può indicare come Aderenti. In caso di minorenni è possibile estendere il Servizio solo ai minorenni soggetti alla responsabilità genitoriale del Titolare. Gli Aderenti che siano Titolari di un cc presso Intesa Sanpaolo, abbiano sottoscritto il contratto My Key o il contratto Servizi via internet cellulare e telefono per privati ed abbiano attivato il Servizio a distanza, possono effettuare direttamente prenotazioni e pagamenti. Oppure possono autorizzare il Titolare a prenotare e pagare per loro conto. Gli Aderenti non in possesso dei requisiti sopraindicati saranno qualificati Aderenti non autonomi. Le prenotazioni ed i pagamenti per loro conto saranno effettuati dal Titolare.

Quali sono le condizioni che mi permettono di beneficiare del canone ridotto?

Il Titolare avrà diritto all’applicazione del canone agevolato laddove gli Aderenti siano tutti minorenni o correntisti di intesa Sanpaolo. La Banca dovrà essere autorizzata dagli Aderenti a comunicare al Titolare la permanenza dei requisiti sopradetti.
La sussistenza dei requisiti viene verificata 3 giorni prima dell’addebito del canone.