Vai al contenuto principale

Internazionalizzare la mia impresa

Ti aiutiamo a esportare il tuo business
Intesa Sanpaolo è al tuo fianco quando decidi di sviluppare la tua attività sui mercati internazionali. Ti mettiamo a disposizione il supporto di specialisti e una presenza capillare in oltre 40 Paesi per trovare partner, costruire reti distributive e produttive all’estero, soddisfare necessità finanziarie per le sussidiarie estere e affermare una presenza globale e digitale.

Consigli su misura

Una struttura dedicata è pronta a fornirti assistenza personalizzata per valutare il tuo progetto di internazionalizzazione e offrirti soluzioni per le tue necessità finanziarie in Italia e all'estero.

Competenze pronte all’uso

Incontri formativi con professionisti specializzati per sviluppare nuove competenze su commercio internazionale e progetti digitali, da applicare subito.

Non sei mai solo

Ti offriamo il supporto diretto in 40 Paesi attraverso la Rete Internazionale Intesa Sanpaolo e gli accordi con banche corrispondenti.

I passi giusti, da subito

Analisi di mercato e inviti a eventi dedicati per aiutarti a individuare tutte le potenzialità dei Paesi e dei settori dove vuoi sviluppare la tua attività.

Trovare i partner giusti

Tutti gli strumenti, anche online, per cercare partner commerciali-industriali, organizzare incontri B2B con potenziali controparti straniere e ricevere report dettagliati sulla loro attività.

Dall'estero all'Italia

Se la tua è un’azienda estera che ha bisogno di una banca in Italia, siamo pronti a offrirti assistenza per soddisfare ogni esigenza finanziaria nel nostro Paese.

Scopri l'accordo Intesa Sanpaolo e ICE

Il 23 febbraio 2018, Intesa Sanpaolo e ICE – Agenzia hanno sottoscritto un accordo per ampliare l’offerta di servizi operativi a sostegno delle imprese che guardano ai nuovi mercati internazionali.

Ti presentiamo alcuni dei nostri prodotti:

Desidero un supporto specializzato per la mia attività all'estero

Per la mia azienda è fondamentale valutare le opportunità internazionali, con l'assistenza di specialisti e del mio gestore.

  • Supporto personalizzato, direttamente in azienda
  • Accesso a informazioni sui mercati esteri e sugli strumenti finanziari
     

Sono alla ricerca di nuovi clienti

È il momento giusto per accrescere il mio volume d’affari internazionale sfruttando tutte le potenzialità di internet. Cerco uno strumento per ampliare la mia rete di contatti e individuare operatori qualificati e affermati.

  • Accesso immediato ai mercati esteri
  • Solo aziende selezionate con invito esclusivo

Ho la banca sempre al mio fianco

Con Intesa Sanpaolo posso contare su un supporto adeguato per competere al meglio su tutti i mercati.

  • Vasta rete per essere con te sempre, anche all'estero
  • Personale italiano dedicato

Voglio ampliare i confini della mia attività

Ho un’azienda all’estero e voglio espandere la mia attività sul mercato italiano. Mi serve un conto corrente in Italia per gestire tutte le operazioni finanziarie.

  • Referente unico per soddisfare tutte le tue esigenze
  • Supporto per metterti in contatto con la struttura più adeguata

In più hai...

Per approfondire

  • La gestione online dei prodotti di copertura rischi e garanzie presuppone la sottoscrizione del contratto di utilizzo del portale internet Inbiz
  • Il 23 febbraio 2018, Intesa Sanpaolo e ICE – Agenzia hanno sottoscritto un accordo per ampliare l’offerta di servizi operativi a sostegno delle imprese che guardano ai nuovi mercati internazionali. Scopri di più sul sito di ACE – Agenzia

Scenario e Mercati

Vuoi essere sempre informato sulle novità dei mercati finanziari?
L’Ufficio Studi Intesa Sanpaolo ti mette a disposizione aggiornamenti periodici su materie prime, valute, mercato immobiliare e finanziamenti.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni contrattuali dei prodotti e servizi bancari leggi i Fogli Informativi disponibili nelle filiali e sul sito internet delle banche del Gruppo Intesa Sanpaolo che li commercializzano. La vendita dei prodotti e dei servizi è soggetta alla valutazione della banca. La concessione del finanziamento International+ è soggetta all’approvazione di Mediocredito Italiano SpA.

Hai bisogno di aiuto su
Internazionalizzare la mia impresa?