Trasparenza
ABF - Guida Pratica - Arbitro Bancario Finanziario - RC00-01001
Finanziamento MLT - Investimenti Business Sostenibilita' Business - FI-1311

Finanziamento Investimenti Business

Vuoi un finanziamento veloce e flessibile?

Finanziamento Investimenti Business è la soluzione (di Intesa Sanpaolo) per la tua attività imprenditoriale o professionale.

Il Finanziamento Investimenti Business sostiene ogni tipologia di investimento correlata all'attività delle piccole imprese e dei professionisti.

  • Finanziamento Investimenti Business si caratterizza per la sua modularità e adattabilità alle tue diverse esigenze aziendali;
  • sono finanziabili gli investimenti già ultimati da non oltre 12 mesi dalla data di presentazione della domanda, nonché quelli ancora in corso o da realizzare;
  • puoi finanziare fino al 100% del programma di investimento (IVA esclusa);
  • Il finanziamento è cumulabile con eventuali interventi pubblici, purché l'ammontare complessivo non superi il 100% della spesa documentata

Versione con erogazioni rateali

In caso di programmi di investimento che comportino tempi di realizzazione particolarmente lunghi, è possibile ottenere delle anticipazioni in conto finanziamento, in base allo stato di avanzamento (documentato) degli investimenti.

La durata massima del periodo di erogazioni rateali non può superare i 24 mesi ed è compresa nella durata complessiva del finanziamento.

Per l'erogazione del finanziamento il Cliente deve essere titolare di un conto corrente presso la banca erogante, ad eccezione di professionisti e microimprese(¹), queste ultime identificate secondo quanto previsto al D. Lgs 6/9/2005 n° 206.

¹) (D.Lgs 6 settembre 2005 n. 206 Titolo III, Capo I, Art. 18: "..omissis d-bis) "microimprese": entità, società o associazioni, che, a prescindere dalla forma giuridica, esercitano un'attività economica, anche a titolo individuale o familiare, occupando meno di dieci persone e realizzando un fatturato annuo oppure un totale di bilancio annuo non superiori a due milioni di euro, ai sensi dell'articolo 2, paragrafo 3, dell'allegato alla raccomandazione n.2003/361/CE della Commissione, del 6 maggio 2003; omissis..").

 
Importo finanziabile 750.000 euro.
Tipologia tasso Fisso oppure variabile.
Periodicità rata Mensili, trimestrali, semestrali oppure annuali.
Durata massima

In funzione della tipologia di intervento:

  • in caso di finanziamento chirografario: fino a 10 anni, compreso l'eventuale preammortamento di massimo 1 anno;
  • in caso di finanziamento con garanzie reali: fino a 20 anni, compreso l'eventuale preammortamento di massimo 2 anni.
Estinzione anticipata È ammessa sia parzialmente sia totalmente; in entrambi i casi ti sarà richiesto un indennizzo contrattualmente pattuito e diversificato a seconda che il tasso scelto sia fisso o variabile.
 

Per maggiori informazioni

Prendi appuntamento
Condividi questa pagina con i tuoi amici!

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni economiche e contrattuali fare riferimento ai Fogli Informativi disponibili sul sito e presso le filiali di Intesa Sanpaolo . La vendita dei prodotti e servizi presentati è soggetta all'approvazione della Banca.La concessione dei finanziamenti è soggetta a valutazione ed approvazione della Banca.