Trasparenza
ABF - Guida Pratica - Arbitro Bancario Finanziario - RC00-01001

International+ con Garanzia SACE

La tua impresa vuole sostenere progetti di espansione internazionale.

International+ con Garanzia SACE (di Intesa Sanpaolo) è un finanziamento assistito dalla garanzia SACE.

International+ con garanzia SACE è un finanziamento di Mediocredito Italiano destinato a sostenere i progetti di espansione internazionale delle imprese

Il finanziamento è assistito dalla garanzia di SACE, Società di Assicurazione del Credito all'Esportazione, con cui Intesa Sanpaolo e Mediocredito Italiano hanno siglato una convenzione.

Oggi l'internazionalizzazione è una scelta vincente ai fini della sopravvivenza e della crescita aziendale: le imprese italiane sono dunque chiamate a ripensare il proprio modello di business in un'ottica internazionale.

In particolare, la capacità di adattamento alle moderne logiche dell'economia mondiale e l'attivazione di progetti di sviluppo all'estero rappresentano la fonte di un indiscusso vantaggio competitivo.

La garanzia rilasciata da SACE consente all'impresa cliente di accedere a un finanziamento a supporto di progetti di internazionalizzazione senza garanzie reali.

Gli specialisti di Mediocredito Italiano valutano i progetti di internazionalizzazione, oltre che dal punto di vista del merito creditizio, anche sotto il profilo delle prospettive e dei piani di sviluppo dell'impresa.

L'impresa può ottenere un'assistenza personalizzata di alto profilo anche grazie alle analisi che il Servizio Internazionalizzazione di Intesa Sanpaolo effettua su: scenario internazionale, mercati esteri di sbocco, rischi e opportunità di crescita funzionali all'investimento in programma.

 
Durata
Il finanziamento può avere una durata di 3, 4 o 5 anni, comprensivi di un eventuale preammortamento non superiore ai 24 mesi.
Iniziative finanziabili

 Immobilizzazioni materiali e immateriali effettuate in Italia e all'estero da imprese italiane, in particolare:

  • acquisto, riqualificazione o rinnovo di impianti, macchinari, attrezzature industriali e commerciali;
  • promozione, pubblicità, tutela di marchi e brevetti, ricerca, sviluppo e partecipazione a fiere internazionali;
  • acquisizione di partecipazioni non finanziarie all'estero;
  • acquisto di terreni e loro riqualificazione, immobili e loro ristrutturazioni;
  • accordi di cooperazione e di joint venture con imprese estere
Ammontare del finanziamento Il finanziamento può coprire fino all'80% del costo totale del progetto, comprese le spese relative a studi di fattibilità, costi e oneri connessi al progetto. L'importo minimo del finanziamento è di 250 mila euro e quello massimo di 5 milioni di euro.
Garanzie Garanzia a prima richiesta di SACE fino al 70% di quanto dovuto per capitale e interessi.
Vantaggi per il cliente Con International+ potrai disporre di uno strumento particolarmente efficace e completo per sostenere i tuoi progetti di internazionalizzazione.
Beneficerai inoltre di un'assistenza finanziaria personalizzata che tiene conto anche dell'analisi dello scenario internazionale, dei mercati esteri di sbocco, degli impatti e delle reali prospettive dell'investimento all'estero.

 

 

Per maggiori informazioni

Prendi appuntamento
Condividi questa pagina con i tuoi amici!

Messaggio Pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali fare riferimento ai Fogli Informativi di terzi - Mediocredito Italiano S.p.A., disponibili anche in Filiale e sul sito internet di Mediocredito Italiano SpA . La concessione dei finanziamenti è soggetta all'approvazione di Mediocredito Italiano.