Trasparenza
ABF - Guida Pratica - Arbitro Bancario Finanziario - RC00-01001

International+

La tua impresa vuole sostenere progetti di espansione internazionale?

International + (di Intesa Sanpaolo) è un finanziamento di Mediocredito Italiano nato per le imprese clienti del Gruppo Intesa Sanpaolo che vogliono investire in Paesi esteri.

International + (di Intesa Sanpaolo) è un finanziamento di Mediocredito Italiano destinato a sostenere i progetti di espansione internazionale delle imprese.

Mediocredito Italiano è la banca del Gruppo Intesa Sanpaolo specializzata nel finanziamento per lo sviluppo delle imprese sul Territorio.

Nella realtà economica odierna, in cui la globalizzazione è una scelta vincente ai fini della sopravvivenza e della crescita aziendale, molte imprese italiane sono chiamate a ripensare il proprio modello di business in un'ottica internazionale.

In particolare, la capacità di adattamento alle moderne logiche dell'economia mondiale e l'attivazione di progetti di sviluppo all'estero rappresentano la fonte di un indiscusso vantaggio competitivo. Per rispondere a questa esigenza proponiamo International+, un finanziamento dedicato a tutte le imprese clienti del Gruppo Intesa Sanpaolo che intendono effettuare investimenti in Paesi esteri.

International + si rivolge a imprese di qualsiasi settore e dimensione (escluse quelle operanti nel settore degli armamenti) che intendono sviluppare la propria attività all'estero con investimenti diretti.

 
Durata
Il finanziamento ha una durata minima di 3 ed un massimo di 10 anni, in relazione alla tipologia di operazione, comprensivi di un eventuale preammortamento non superiore ai 24 mesi.
Particolarità
Il progetto di investimento viene valutato in modo sinergico da Mediocredito italiano e dal Servizio Internazionalizzazione Imprese di Intesa Sanpaolo in modo da unire all'analisi delle prospettive e dei piani di sviluppo dell'impresa una valutazione tecnica sul mercato del paese estero in cui sarà effettuato l'investimento.
Quest'ultima si compone di una serie di valutazioni strutturate come, ad esempio, lo studio strategico delle criticità e delle opportunità e la verifica del potenziale di sviluppo derivato dalla realizzazione dell'operazione.

Iniziative finanziabili
Possono rientrare in questa tipologia di finanziamento tutte le spese correlate ad investimenti diretti all'estero (comprese quelle di acquisizioni finanziarie) come la realizzazione di nuove unità produttive, di reti distributive e la creazione o l'impianto di strutture locali.
Ammontare del finanziamento Il finanziamento può coprire fino all'80% del costo totale del progetto, comprese le spese relative a studi di fattibilità, costi e oneri connessi al progetto. L'importo minimo del finanziamento è di euro 500 mila. L'entità del finanziamento può variare in funzione sia della tipologia di investimento che delle garanzie acquisite.
Garanzie
È ammessa ogni tipologia di garanzia.
Vantaggi per il cliente
Con International+ potrai disporre di uno strumento particolarmente efficace e completo per sostenere i tuoi progetti di internazionalizzazione.
Beneficerai inoltre di un'assistenza finanziaria personalizzata che tiene conto anche dell'analisi dello scenario internazionale, dei mercati esteri di sbocco, degli impatti e delle reali prospettive dell'investimento all'estero.
 

Per maggiori informazioni

Prendi appuntamento
Condividi questa pagina con i tuoi amici!

Messaggio Pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali fare riferimento ai Fogli Informativi di terzi - Mediocredito Italiano S.p.A., disponibili in Filiale e sul sito internet della Banca. La concessione dei finanziamenti è soggetta a valutazione ed approvazione della Banca.