PerTe Prestito Giovani: il finanziamento a tasso fisso per i giovani lavoratori.

Destinatari: residenti in Italia da almeno 2 anni, tra i 18 e i 35 anni anche senza un lavoro fisso, ma comunque lavoratori alla data della domanda del prestito e che abbiano lavorato almeno 18 mesi negli ultimi 2 anni.
Per l'erogazione ed il rimborso del prestito è necessario avere un conto corrente presso qualsiasi Banca, anche non del Gruppo Intesa Sanpaolo.


Finalità: esigenze di carattere personale e familiare. E' escluso l'acquisto di beni immobili e/o beni e servizi dedicati all'attività professionale e imprenditoriale.

Durata: da un minimo di 2 anni ad un massimo di 10 anni, a cui deve essere aggiunto il Preammortamento (ossia il periodo intercorrente tra la data di erogazione del Prestito e la data di decorrenza della prima rata di ammortamento. Gli interessi di preammortamento sono determinati allo stesso TAN fisso annuo del Prestito e percepiti sulla prima rata).

Importo finanziabile: minimo 2.000 euro - massimo 30.000 euro.

Periodicità delle rate: mensile.

Tasso di interesse: fisso.

Modalità di rimborso: addebito su conto corrente.

Documenti richiesti: ultime dichiarazioni dei redditi e/o ultime buste paga. La Banca si riserva di richiedere ulteriori documenti: non è necessario alcun preventivo di spesa.

Rimborso anticipato: ammesso, sia parziale sia totale.

Erogazione: l'esito della domanda viene comunicato in tempi brevi e il Prestito viene accreditato su conto corrente.

Opzione "Posticipo Rate" - puoi decidere di posticipare il pagamento di una o più rate: la durata del prestito si allungherà in base al numero delle rate mensili posticipate.

 

  • Nel corso della durata del prestito puoi richiedere di posticipare un numero massimo di rate pari ad una rata per ogni annualità di rimborso successiva alla prima (es: in caso di durata prestito 48 mesi (4 anni) sarà possibile posticipare al massimo 3 rate anche in più "posticipo rate")
  • Puoi attivare l'opzione dopo il pagamento delle prime 12 rate, e con un intervallo minimo di 12 mesi tra due "Posticipo rate", a condizione che tutte le rate risultino regolarmente pagate.
  • Nel periodo corrispondente al posticipo rata non dovrai rimborsare nulla, ma matureranno gli interessi di dilazione sul capitale residuo, che saranno ripartiti sul numero di rate rimanenti. Al termine del posticipo rate ricomincerai quindi a rimborsare le rate che comprenderanno una frazione degli interessi calcolati durante il periodo di dilazione.
  • Il tasso applicato per gli interessi di dilazione sarà il tasso originario del prestito.

Opzione "Cambio rata": ti consente di ridurre o aumentare l'importo della rata; tale modifica comporterà di conseguenza l'allungamento o la diminuzione della durata del finanziamento.

  • La modifica della rata ha impatto sulla durata del prestito che può estendersi fino a 10 anni per i prestiti con durata originaria massima di 7 anni e fino a 15 anni per i prestiti con durata originaria oltre i 7 anni
  • Puoi attivare l'opzione dopo il pagamento delle prime 12 rate, e con un intervallo minimo di 12 mesi tra due "Cambio rata", a condizione che tutte le rate risultino regolarmente pagate.
  • La diminuzione della durata del finanziamento è subordinata alla valutazione della richiesta da parte di Intesa Sanpaolo.

 

Vieni in filiale a scoprire l'offerta personalizzata per te.

 

Prendi appuntamento

 
Condividi questa pagina con i tuoi amici!

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

PerTe Prestito Giovani è un prodotto di Intesa Sanpaolo S.p.A., richiedibile presso tutte le filiali e sul sito della Banca e delle altre Banche del Gruppo Intesa Sanpaolo che operano come intermediari del credito – senza costi aggiuntivi per il cliente – per la promozione e il collocamento del PerTe Prestito Giovani di Intesa Sanpaolo S.p.A..
Il documento "Informazioni europee di base sul credito ai consumatori" è richiedibile in filiale e sul sito delle Banche del Gruppo.
La concessione del prestito è subordinata all’approvazione di Intesa Sanpaolo S.p.A..