Fondi Comuni di Investimento

Desideri una gestione professionale del capitale?

Intesa Sanpaolo offre una gamma di Fondi Comuni che mira a soddisfare le tue esigenze di investimento.

Investire in Fondi Comuni di Investimento.

I Fondi comuni sono "investimenti collettivi" nei quali confluiscono i capitali di una moltitudine di investitori. Il patrimonio del Fondo, costituito dai capitali dei sottoscrittori, viene ripartito in quote: ogni risparmiatore detiene un certo numero di quote, in proporzione al capitale versato.

Cerchi una soluzione per investire il tuo capitale?

Il Fondo Comune è uno strumento di investimento flessibile che consente di scegliere quello che meglio si adatta alle tue esigenze.

Puoi scegliere tra diverse modalità di sottoscrizione:

  • Versamento in unica soluzione per chi vuole investire tutto e subito;
  • Piani di Accumulo (PAC) per chi vuole investire poco e gradualmente.

 

Con il PAC puoi entrare nel Fondo con un capitale iniziale anche molto basso, incrementando i tuoi investimenti con versamenti periodici.

Questa soluzione ti permette di:

  • pianificare gli investimenti in relazione alle tue disponibilità finanziarie e agli obiettivi di lungo periodo;
  • porre le basi per costituire un capitale;
  • impiegare la liquidità disponibile non destinata al consumo immediato;
  • mitigare i rischi legati al timing, ossia alla scelta del momento dell'investimento.

 

Puoi chiedere in qualsiasi momento il rimborso parziale o totale delle quote.

 

Vuoi uno strumento trasparente?

Le informazioni utili a comprendere la natura di un Fondo Comune di Investimento sono illustrate nel documento che contiene le Informazioni Chiave per gli Investitori (KIID), redatto direttamente dalla Società di Gestione, che, oltre alle caratteristiche del Fondo, illustra le spese ed i rischi ad esso collegati.

Per approfondire le caratteristiche del KIID guarda il video nel sito di Eurizon Capital.

Per consultare la documentazione relativa ai Fondi Comuni di Investimento vai alla pagina dedicata del sito di Eurizon Capital.

Per consultare gli approfondimenti inerenti la Nuova Fiscalità Fondi in vigore dal 1° luglio 2011 vai alla pagina del sito di Eurizon Capital.

La nostra offerta

Attraverso la professionalità e l'esperienza del team di gestori di Eurizon Capital SGR, Società di Gestione del Risparmio che si colloca ai vertici nel panorama del risparmio gestito italiano (*), Intesa Sanpaolo mette a tua disposizione una gamma di Fondi Comuni d'Investimento che mira a soddisfare le tue esigenze.

La nostra offerta si articola in:

 

  • Fondi di mercato monetario: per cogliere le opportunità del mercato monetario o per gestire in modo efficiente la liquidità;
  • Fondi obbligazionari: una gamma d'offerta diversificata per durata, paese e tipologia di emittenti, per accedere ai mercati obbligazionari;
  • Fondi bilanciati: una gamma d'offerta caratterizzata da diverse combinazioni di investimento nei mercati azionari e obbligazionari con diversi profili di rischio rendimento;
  • Fondi azionari: la gamma d'offerta, diversificata per paese e settore, consente l'accesso ai mercati azionari di tutto il mondo;
  • Fondi flessibili: per rispondere all'esigenza di una gestione attiva non legata ad un parametro di riferimento (benchmark).

 

In generale, l'investimento in Fondi Comuni d'investimento presenta rischi finanziari riconducibili alle oscillazioni del valore delle quote dei Fondi  oggetto di investimento. Tali oscillazioni dipendono, ad esempio, dall'andamento dei mercati e dalla natura (azionaria, obbligazionaria, monetaria...) degli strumenti finanziari sottostanti. Per tali ragioni vi è il rischio che il cliente, al momento del disinvestimento, riceva un capitale inferiore a quello originariamente investito; tale rischio è più elevato quanto maggiore è il livello di rischio dei Fondi.

I Fondi Comuni prevedono sia costi diretti (ad es. costi per ogni versamento) sia costi indiretti, riconducibili principalmente ai costi di gestione dei Fondi e degli investimenti sottostanti.

(*) Eurizon Capital SGR si colloca ai vertici del mercato italiano con riferimento al patrimonio gestito. Fonte Assogestioni: dati al 31.03.2013.

Messaggio Pubblicitario con finalità promozionale.
Prima dell'adesione, si raccomanda di leggere le Informazioni Chiave per gli Investitori (KIID) ed il Prospetto per conoscere in dettaglio le caratteristiche dei fondi, dei Servizi nonché i relativi rischi e costi e per poter assumere una consapevole decisione d'investimento. Tutti i documenti sono disponibili presso le filiali ed il sito internet del Collocatore e di Eurizon Capital SGR (www.eurizoncapital.it).
Maggiori informazioni possono essere richieste al consulente di fiducia, presso le Filiali del Gruppo Intesa Sanpaolo, il quale provvederà a verificare l'adeguatezza del Fondo Comune di Investimento scelto rispetto alla conoscenza ed esperienza in materia di investimenti in strumenti finanziari, alla situazione finanziaria e agli obiettivi di investimento dell'Investitore o potenziale Investitore.

Per avere sempre tutte le informazioni e gli aggiornamenti sui mercati finanziari, mettiamo a tua disposizione i documenti redatti dall'Ufficio Studi di Intesa Sanpaolo.

Puoi consultare la pubblicazione giornaliera Flash mercati, quella settimanale, oppure le pubblicazioni specifiche sulle azioni e sulle obbligazioni.

 

 

Commenti mercati

 
Flash Mercati 16.07.2013
Settimana dei mercati 15.07.2013

 

Azioni

 
Mensile 27.06.2013
Nota societaria Unipol-FonSai
Focus Aggiornamento dello scenario tattico - 30.12.2011
Calendario dividendi 10.04.2013

 

Obbligazioni

 
Mensile
13.06.2013
Nota societaria
KBC - 05.02.2013
Focus
Semestre europeo - 16.04.2013
 

Per maggiori informazioni

Prendi appuntamento
Condividi questa pagina con i tuoi amici!

Messaggio Pubblicitario con finalità promozionale.

Prima dell'adesione, si raccomanda di leggere le Informazioni Chiave per gli Investitori (KIID) ed il Prospetto per conoscere in dettaglio le caratteristiche dei fondi, dei Servizi nonché i relativi rischi e costi e per poter assumere una consapevole decisione d'investimento. Tutti i documenti sono disponibili presso le filiali ed il sito internet del Collocatore o di Eurizon Capital SGR.

Maggiori informazioni possono essere richieste al consulente di fiducia, presso le Filiali del Gruppo Intesa Sanpaolo, il quale provvederà a verificare l'adeguatezza del Fondo Comune di Investimento scelto rispetto alla conoscenza ed esperienza in materia di investimenti in strumenti finanziari, alla situazione finanziaria e agli obiettivi di investimento dell'Investitore o potenziale Investitore.