Trasparenza
ABF - Guida Pratica - Arbitro Bancario Finanziario - RC00-01001
Servizi via Internet Cellulare e Telefono per Privati - FI-1011

Trading +

Trading+ è il servizio che ti consente di operare sui mercati finanziari in modo rapido e tempestivo permettendoti di seguire costantemente il mercato e avere a disposizione i più evoluti strumenti di analisi.

 

Quali sono i vantaggi?

Trading+ ti offre importanti funzionalità che ti permettono di seguire il mercato mediante l'informativa finanziaria in push e di tenere sotto controllo la tua posizione titoli aggiornata in tempo reale.

Ecco le principali funzionalità a tua disposizione:

  • desk: l'applicazione ti permette di salvare fino ad un massimo di dieci desk all'interno dei quali aprire le varie finestre operative;
  • quotazioni: accesso alle quotazioni di mercato con la stessa modalità di aggiornamento sottoscritta per il canale internet (real time o delay) in modalità push con possibilità di creare watch list personalizzate;
  • strumenti: sono disponibili strumenti a supporto dell'operatività quali notiziario push, grafici, ricerca titoli, Times & Sales e book multipli;
  • portafoglio: aggiornamento della posizione titoli in tempo reale con evidenza del prezzo medio di carico e degli utili o perdite realizzati;
  • profilo: possibilità di gestire l'aspetto grafico della piattaforma e di configurare i parametri di gestione della sessione operativa.

 

Inoltre, puoi personalizzare completamente l'area di lavoro, in modo da avere subito a disposizione le informazioni e le funzionalità desiderate ed operare sui mercati, scegliendo il profilo più adatto alle tue esigenze:

  • flat: se effettui ordini di importo unitario elevato;
  • permillare: se effettui numerose operazioni di importo unitario contenuto.

 

Come funziona?
Per avere tutte le informazioni sulle caratteristiche, i requisiti di sistema e la guida alle operazioni, consulta il manuale.

Quali sono le condizioni?

 

Il canone mensile è di 25 Euro, ma si azzera se nel corso del mese vengono eseguiti almeno 20 ordini.

 
STRUMENTI PROFILO FLAT PROFILO PERMILLARE
Azioni, Warrant, Covered Warrant, Fondi, ETF, Certificates, Diritti di opzione e altri strumenti assimilabili negoziati su sedi di esecuzione estere (*)  11 Euro   
0,10%
min.3,00 Euro - max. 18,00 Euro
Azioni, Warrant, Covered Warrant, Fondi, ETF, Certificates, Diritti di opzione e altri strumenti assimilabili negoziati su sedi di esecuzione italiane (*)  8,50 Euro  0,18%
min.1,50 Euro - max. 18,50 Euro
Futures FTSE / MIB  7,70 Euro  7,70 Euro
Mini Future / MIB
 2,70 Euro  2,70 Euro
Future FTSE / MIB Dividend
 7,70 Euro  7,70 Euro
Opzioni FTSE / MIB
 7,70 Euro  7,70 Euro
Stock Options
 7,70 Euro  7,70 Euro
Stock Futures
 7,70 Euro  7,70 Euro

Le commissioni riportate in tabella non comprendono i costi addebitati dall'intermediario negoziatore.

(*) Le commissioni indicate sono applicate, limitatamente ai mercati gestiti sulla piattaforma Trading+, a tutte le operazioni effettuate sia tramite internet banking sia tramite Trading+. I mercati gestiti sulla piattaforma Trading+ sono i seguenti: Azionario Italia, Certificates e Covered Warrants SEDEX, Azionario Euro TIx, Derivati IDEM, Azionario USA Nyse, Nasdaq, Amex. Per attivare Trading+, ti aspettiamo in filiale.

 

 

Principali rischi e costi

Rischi: l'investimento in Fondi Comuni (sottoscritti anche mediante Eurizon Meta Superflash) presenta principalmente rischi finanziari riconducibili alle oscillazioni di prezzo degli strumenti finanziari in cui il Fondo investe. Il gestore del Fondo si muove all'interno di un ampio universo di investimenti in cui le variazioni di prezzo possono essere più o meno accentuate a seconda della natura dello strumento e dipendono dalle caratteristiche dell'emittente e dall'andamento delle valute e/o dei mercati/settori di riferimento


Costi: l'investimento in Fondi comporta, in generale, oneri direttamente a carico del sottoscrittore (ad es. diritti fissi per ogni versamento, spese postali ed amministrative), nonché oneri che incidono indirettamente sul sottoscrittore in quanto addebitati automaticamente ai Fondi (riconducibili principalmente ai costi di gestione dei Fondi e degli investimenti sottostanti)

 

Per avviare l'applicazione clicca sull'apposito pulsante presente nella pagina Trading+ di questa sezione.

Al termine dell'installazione della piattaforma Sanpaolo Trading ti sarà offerta la possibilità di salvare sul desktop un'icona di accesso rapido

 

Installazione piattaforma

Non dovrai preoccuparti di eventuali aggiornamenti, perché questi verranno scaricati automaticamente in occasione dei successivi collegamenti alla piattaforma.

  Sanpaolo Trading richiede la presenza sul tuo computer della Java Virtual Machine (JVM) nella versione indicata nella sezione "Requisiti di sistema".

Controlla la versione installata sul tuo pc, selezionando l'etichetta "informazioni su" accessibile dall'icona JAVA, presente nel pannello di controllo.

 

Proxy3

 

Qualora la versione JVM installata non sia compatibile con quella richiesta, accedi al sito www.java.com e scarica la versione consigliata.
Dovrai inoltre controllare l'impostazione del proxy della JVM. Per fare ciò dovrai richiamare l'Application Manager di Java Web Start, cliccare su "File" e selezionare la voce "Preferenze".

 

 

Proxy1

 

A questo punto dovrai verificare che il proxy della JVM sia impostato su "Nessuno".
In caso contrario dovrai provvedere tu stesso a settare questa impostazione.

 

 

Proxy2

 

Nel caso la tua rete sia dotata di server proxy dovrai selezionare la voce
"manuale", indicare i parametri per la connessione forniti dal tuo amministratore di rete e provvedere successivamente all'autenticazione richiesta.

Requisiti di sistema

 

Configurazione consigliata

 
Sistema Operativo Windows 2000/XP
Mac OS 10 e successivo
Hardware Pentium IV o superiore
Ram 512 M
Connessione di rete ADSL 640 Kb/s
Virtual Java Machine 1.7.0_21
1.6.0_43
1.6.0_37
1.6.0_21
1.6.0_18
1.6.0_17
1.6.0_15
1.6.0_11
1.6.0_07
1.5.0_16
1.5.0_01
1.4.2_18
1.4.2_15


Link utili

 

 

  www.java.com per scaricare la Java Virtual Machine compatibile con la piattaforma Sanpaolo Trading (è necessario scaricare il programma Java Web Start versione 1.4 nella versione adatta a proprio sistema operativo)
  www.adobe.com
per scaricare il programma Acrobat Reader, necessario per leggere i documenti in formato PDF
 
www.adobe.com
per scaricare il plug-in Flash necessario a visualizzare correttamente la piattaforma

Per avere sempre tutte le informazioni e gli aggiornamenti sui mercati finanziari, mettiamo a tua disposizione i documenti redatti dall'Ufficio Studi di Intesa Sanpaolo.

Puoi consultare la pubblicazione giornaliera Flash mercati, quella settimanale, oppure le pubblicazioni specifiche sulle azioni e sulle obbligazioni.

 

 

Commenti mercati

 
Flash Mercati 16.07.2013
Settimana dei mercati 15.07.2013

 

Azioni

 
Mensile 27.06.2013
Nota societaria Unipol-FonSai
Focus Aggiornamento dello scenario tattico - 30.12.2011
Calendario dividendi 10.04.2013

 

Obbligazioni

 
Mensile
13.06.2013
Nota societaria
KBC - 05.02.2013
Focus
Semestre europeo - 16.04.2013
 

Per maggiori informazioni

Prendi appuntamento
Condividi questa pagina con i tuoi amici!

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. La vendita dei prodotti e servizi presentati è soggetta all'approvazione della Banca.