Vai al contenuto principale
Quali sono le iniziative della banca a favore delle famiglie e delle imprese colpite dall’eccezionale evento sismico che ha interessato le regioni Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo il 24 agosto e il 26 e 30 ottobre 2016?

Il Gruppo Intesa Sanpaolo, attivamente presente nel territorio colpito dagli eventi sismici del 24 agosto e 26 e 30 ottobre, ha preso una serie di provvedimenti a favore delle famiglie e delle imprese delle regioni Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo che hanno subito danni a causa del terremoto.
 

Assegni in formato elettronico: cosa cambia con la nuova procedura?

La nuova procedura che le banche italiane hanno definito per dare attuazione alle norme di legge sul pagamento in forma elettronica degli assegni è entrata in vigore il 29 gennaio 2018.

D’ora in avanti, ogni volta che le banche negoziatrici ricevono l’assegno “cartaceo” del cliente realizzano una “copia informatica” che poi presentano per il pagamento alle banche trattarie o emittenti.

La nuova procedura non cambia il modo di utilizzare gli assegni. È importante però compilarli con cura, per evitare irregolarità formali che li rendono definitivamente inutilizzabili e non accreditabili sul conto.

Hai bisogno di aiuto su
Domande frequenti?