Vai al contenuto principale
Che cos’è Valore Insieme?

Valore Insieme è il servizio di Intesa Sanpaolo che, in base al Pacchetto scelto, offre soluzioni specifiche per le tue esigenze nei vari ambiti della vita. In particolare, ti offriamo una consulenza finanziaria evoluta negli investimenti oltre a un supporto nell’analisi dell’esposizione al rischio delle persone che compongono il tuo nucleo familiare e dei tuoi beni, per verificare gli ambiti già coperti e individuare quelli privi di protezione. Inoltre, in base al Pacchetto scelto, puoi usufruire della consulenza in ambito  immobiliare e di un supporto nella pianificazione successoria.

In che modo Valore Insieme mi aiuta a pianificare il futuro?

Valore Insieme, nei vari settori della consulenza, ti permette di fare simulazioni e trovare le soluzioni più adatte per te e i tuoi cari. A partire dalla previdenza, fino alla pianificazione del passaggio del patrimonio ai tuoi eredi.

Valore Insieme mi permette di scegliere i contenuti del servizio?

Sì, Valore Insieme offre diversi Pacchetti, costruiti con una combinazione predefinita di contenuti, che puoi scegliere in base alle tue esigenze: Pacchetto Specialistico 2.0, Pacchetto Patrimonio 2.0 e Pacchetto Exclusive. L’adesione al Pacchetto “Exclusive” è riservata ai Clienti che includano nel Perimetro Mobiliare Portafogli il cui valore complessivo sia pari o superiore a 250.000 euro e che abbiano un livello di Conoscenza ed Esperienza almeno “Medio-basso”.

Come faccio a scegliere il Pacchetto di Valore Insieme giusto per me?

Il tuo gestore, con l’aiuto di un questionario, rileverà i tuoi bisogni e ti consiglierà il Pacchetto più adatto alle tue esigenze oltre a verificare – per il Pacchetto Exclusive – la presenza dei requisiti richiesti. In ogni caso, il risultato del questionario è orientativo e non vincolante: hai sempre la possibilità di scegliere il Pacchetto che preferisci.

Posso cambiare il Pacchetto di Valore Insieme inizialmente sottoscritto?

Se, dopo aver sottoscritto il contratto di Valore Insieme, ti accorgi di essere maggiormente interessato ai contenuti di un altro Pacchetto, puoi recarti in filiale in qualsiasi momento per modificare il Pacchetto, sottoscrivendo apposita integrativa contrattuale e specifica richiesta di modifica.

Valore Insieme prevede la messa a disposizione di report di analisi e informativi?

Dopo ciascuna sessione di consulenza, potrai richiedere dei Report specifici per ciascuno dei settori previsti dal Pacchetto che hai scelto. Inoltre, ricevi ogni trimestre in formato elettronico, secondo le modalità convenute con la banca, un report periodico (o, se lo richiedi in forma cartacea, a pagamento lo riceverai direttamente a casa) per la parte di analisi del patrimonio mobiliare presso Banca e, il 31 dicembre, di ogni anno per gli altri settori per i quali tale invio è previsto in contratto.

Quanto costa aderire al Servizio Valore Insieme?

Valore Insieme ha un prezzo composto da una componente fissa e una quota variabile, parametrata alla giacenza media di ogni trimestre solare dei Portafogli presso Banca (NSG) inclusi nel Perimetro mobiliare della Consulenza Finanziaria Evoluta. Puoi trovare tutti i dettagli delle condizioni economiche nell’informativa precontrattuale.

Quando pago il canone di Valore Insieme?

Il canone di Valore Insieme è trimestrale ed è addebitato sul conto corrente da te scelto al momento della sottoscrizione del servizio entro il mese successivo alla chiusura di ciascun trimestre solare, con valuta pari all’ultimo giorno di calendario del trimestre stesso.
Il conto corrente di addebito del canone di Valore Insieme può essere variato in qualsiasi momento.

Se sottoscrivo il contratto di Valore Insieme devo cambiare gestore?

No, il tuo gestore è lo stesso che ti segue in tutti gli altri rapporti con la Banca, che disporrà di analisi più approfondite per monitorare puntualmente l’andamento del tuo portafoglio e condividerne i risultati e potrà darti suggerimenti personalizzati per pianificare il tuo futuro.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni economiche e contrattuali del Servizio Valore Insieme consultare l’informativa precontrattuale disponibile in Filiale, ove sono evidenziate anche le condizioni di accesso al Servizio medesimo. La sottoscrizione del Pacchetto Exclusive è riservata a clienti con specifiche caratteristiche. Per maggiori informazioni occorre rivolgersi alla Filiale, che provvederà a verificare le condizioni e le caratteristiche richieste.

Per una consapevole scelta di investimento, prima di sottoscrivere un prodotto finanziario o un servizio di investimento, si raccomanda di leggere attentamente la documentazione informativa ufficiale, disponibile in Filiale o sul sito della banca, per comprendere le caratteristiche, i rischi e i costi dell’investimento. Maggiori informazioni possono essere richieste presso la Filiale, che provvederà a verificare l’adeguatezza dell’investimento scelto rispetto al profilo finanziario dell’investitore o potenziale investitore.

Hai bisogno di aiuto su
Domande frequenti?