Vai al contenuto principale
Quali sono i nuovi servizi disponibili sulla nuova app Intesa Sanpaolo Mobile?

Sono a tua disposizione il prelievo SOS, la possibilità di creare una lista di contatti certificati verso cui fare pagamenti senza inserire il codice O-Key, una sezione dedicata alle spese del mese suddivise per categorie, la possibilità di eseguire ancora più velocemente i pagamenti facendo la scansione dei tuoi bollettini. Puoi inoltre chiamare il tuo Gestore o la Filiale Digitale semplicemente agitando il tuo smartphone.

Su quali dispositivi posso scaricare l'app Intesa Sanpaolo Mobile?

Su smartphone con sistema operativo Android 8 e versioni successive. Per scaricare l’applicazione ti basta accedere a Google Play e cercare “Intesa Sanpaolo Mobile” nel motore di ricerca. L’app è disponibile anche su iPhone, iPad e iPod touch con sistema operativo sistema operativo iOS 13 e versioni successive, e l’estensione per watch con WatchOS 3.0 e versioni successive. Per scaricarla accedi all’App Store nella categoria “Finanza” oppure cerca “Intesa Sanpaolo Mobile”. L’app è disponibile anche su App Gallery per i dispositivi Huawei. Per installarla ti basta accedere allo store App Gallery e cercare “Intesa Sanpaolo Mobile” nel motore di ricerca.

Se perdo o mi viene rubato lo smartphone, l'accesso alla banca online dall'app Intesa Sanpaolo Mobile è al sicuro?

L’accesso all’app avviene grazie alla combinazione di 2 fattori di autenticazione (impronta digitale, riconoscimento facciale o PIN e possesso dell’app). Se perdi il telefono, smarrisci anche uno dei due fattori, ma senza conoscere anche il PIN nessuno può accedere al tuo My Key. In caso di furto o smarrimento del telefono, associa un nuovo smartphone al tuo codice utente: durante il processo ti sarà chiesto di sostituire il precedente.
Ricorda però che, qualora la SIM con il numero di telefono certificato fosse all’interno dello smartphone smarrito, non sarà possibile attivare la app su un nuovo smartphone fintanto che la SIM non venga sostituita presso il proprio operatore di fonia mobile.
Se invece non hai a disposizione un nuovo smartphone o se pensi che qualcuno sia entrato in possesso anche del tuo PIN, blocca subito il contratto contattando la tua filiale o la Filiale Digitale al numero 800.303.303. Nel caso non riuscissi a metterti in contatto con la filiale o la Filiale Digitale, puoi bloccare il servizio inserendo per 5 volte in modo errato il PIN.

Quali codici devo inserire per operare con la banca online dall'app Intesa Sanpaolo Mobile?

Se intendi utilizzare O-Key Smart, prima di tutto devi attivarla. Per farlo, ti basta inserire sull’app Intesa Sanpaolo Mobile:
- Codice titolare
- Codice inviato via SMS sul tuo cellulare certificato
- PIN
Da quel momento in poi potrai accedere ai servizi online e fare operazioni mediante impronta digitale, riconoscimento facciale o PIN e il possesso del dispositivo su cui hai attivato O-Key Smart.


Se intendi utilizzare O-Key SMS, per operare dall’app Intesa Sanpaolo Mobile dovrai, ogni volta, inserire:
- il tuo Codice titolare (puoi anche farlo memorizzare all’app mediante la funzione “ricordati di me”)
- impronta digitale, riconoscimento facciale o PIN
- un codice che ogni volta ti invieremo via SMS sul cellulare certificato

Posso acquistare prodotti della banca direttamente dall'app Intesa Sanpaolo Mobile?

Sì, puoi acquistare i prodotti della banca sia dal sito della banca online sia dall'app Intesa Sanpaolo Mobile.

L'app Intesa Sanpaolo Mobile è disponibile anche da smartwatch?

Se hai un Apple Watch aggiornato alla versione WatchOS 3.0 o successive associato al tuo iPhone puoi utilizzare l’estensione dell’app Intesa Sanpaolo Mobile su smartwatch.

Come faccio a pagare le bollette dall'app Intesa Sanpaolo Mobile?

Entra nella sezione OPERAZIONI, scegli BOLLETTE E PAGAMENTI e poi il pagamento che devi fare (bollettino postale premarcato, MAV/RAV, Ri.Ba o CBILL/PagoPA). Per ognuno puoi compilare manualmente i dati oppure fare la scansione del bollettino o del codice QR in tuo possesso. In alternativa, entra subito nella sezione SCANSIONA.

Come posso parlare velocemente con il mio Gestore tramite l'app Intesa Sanpaolo Mobile?

Entra nella sezione PARLA CON NOI, scegli LA TUA FILIALE e poi CHIAMA. Trovi PARLA CON NOI nel menu presente:
- nella parte alta dello schermo prima di accedere all’app, se hai abilitato le funzioni veloci;
- nella parte bassa dello schermo dopo aver effettuato l’accesso.

Come posso chiamare la Filiale Digitale dall'app Intesa Sanpaolo Mobile?

Entra nella sezione PARLA CON NOI, scegli FILIALE DIGITALE e poi tocca l’icona verde con il telefono. Trovi PARLA CON NOI nel menu presente:
- nella parte alta dello schermo prima di accedere all’app, se hai abilitato le funzioni veloci;
- nella parte bassa dello schermo dopo aver effettuato l’accesso.
Inoltre, se hai abilitato le funzioni veloci, per chiamare la Filiale Digitale ti basta agitare lo smartphone e poi selezionare CHIAMA. Puoi contattare la Filiale Digitale anche via chat.

Ho smarrito una carta: posso bloccarla direttamente dall'app Intesa Sanpaolo Mobile?

Sì. Se vuoi sospendere solo temporaneamente la carta entra nella sezione CARTE e scegli SOSPENDI dal menu rapido che trovi in basso a destra.
Se invece vuoi bloccare definitivamente la tua carta, seleziona BLOCCA CARTA dal menu rapido. Puoi anche attivare la funzione BLOCCA CARTE VELOCE dalle IMPOSTAZIONI per avere a disposizione il blocco delle tue carte tra le funzioni veloci, senza dover inserire i codici di accesso all’app.

Sull'app Intesa Sanpaolo Mobile non trovo una sezione dedicata agli investimenti. Dove posso consultarli?

Per consultare i tuoi investimenti scarica l’app dedicata Intesa Sanpaolo Investo.