Vai al contenuto principale
Cos’è InFondi Stabilità Insurance?

InFondi StabilitàInsurance di Intesa Sanpaolo Vita è un prodotto assicurativo le cui prestazioni sono collegate in parte ai rendimenti di una Gestione Separata e in parte al valore delle quote di uno o più Fondi Interni a cui puoi accedere attraverso una combinazione di investimento liberamente definita nel rispetto dei limiti previsti.

Con il Fondo Protetto di InFondi Stabilità Insurance ho una garanzia sul capitale?

No, solo l’investimento nella componente “Gestione Separata” garantisce il 100% del capitale investito e il peso massimo che questa componente può raggiungere è il 50% dell’intero investimento.

Con InFondi Stabilità Insurance, come posso combinare gli investimenti nella Gestione Separata e nei Fondi Interni collegati?

Puoi scegliere una qualsiasi ripartizione tra le componenti del prodotto (Gestione Separata e Fondi Interni Unit Linked) col solo vincolo di un peso della Gestione Separata compreso tra un minimo del 10% e un massimo del 50%, nel rispetto del tuo profilo di rischio.

Con InFondi Stabilità Insurance posso cambiare la composizione del mio investimento nel tempo?

Sì, la composizione dell'investimento resta quella che hai scelto finché non decidi di modificarla in base alle tue esigenze e all’andamento dei mercati finanziari, con l’operazione di switch. Ad esempio, se a seguito delle oscillazioni dei mercati finanziari la ripartizione che hai scelto si è leggermente modificata, puoi ricostituire la combinazione iniziale quando desideri.

Come funziona lo switch con InFondi Stabilità Insurance?

Lo switch ti permette di modificare la struttura dell'investimento. Puoi fare fino a 4 switch all’anno, i primi 2 sono gratuiti, mentre i successivi hanno un costo di 30 euro. Normalmente l’operazione si completa nell’arco di 3 giorni lavorativi. Sui trasferimenti di capitale da Fondi Interni a Gestione Separata, e viceversa, non paghi i costi di ingresso o di uscita e le imposte sono differite al momento della liquidazione.

Con InFondi Stabilità Insurance sono libero di integrare l’investimento come voglio?

Sì, dopo 90 giorni dalla decorrenza con il versamento aggiuntivo puoi aumentare il tuo investimento e, con il versamento “selettivo”, puoi anche scegliere su quali componenti del prodotto InFondi StabilitàInsurance ripartire il versamento. Puoi decidere anche di fare il versamento aggiuntivo su un Fondo Interno che non possiedi.

Cosa significa che i Fondi Flex Protetto e Multiasset Flex 12 di InFondi Stabilità Insurance sono multimanager?

Significa che nel loro patrimonio sono presenti Fondi delle più importanti case di investimento, a beneficio della diversificazione degli stili di gestione.

Che caratteristiche hanno i fondi flessibili collegati a InFondi Stabilità Insurance?

Un fondo flessibile ha una filosofia di investimento che non fa riferimento a un benchmark (set predefinito di mercati azionari e obbligazionari), ma ad altri fattori come ad esempio il controllo del rischio. Questo permette di ampliare gli spazi dell’investimento e quindi di diversificarlo. Il gestore di un fondo flessibile deve comunque rispettare strumenti e vincoli stabiliti per regolamento.

Per le informazioni sull'assetto contrattuale relativo alla normativa MiFID, si rimanda al sito www.mifid.intesasanpaolo.com

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
InFondi StabilitàInsurance è un prodotto assicurativo vita di Intesa Sanpaolo Vita S.p.A. distribuito dalle filiali delle Banche del Gruppo Intesa Sanpaolo. Prima della sottoscrizione leggere attentamente il Fascicolo Informativo per conoscere in dettaglio le caratteristiche, i rischi e i costi della polizza. Tale documento è disponibile presso le filiali delle Banche del Gruppo Intesa e sul sito internet della Compagnia www.intesasanpaolovita.it. Maggiori informazioni possono essere richieste al consulente in filiale, che provvederà a verificare l'adeguatezza della Polizza rispetto alla conoscenza ed esperienza in materia di investimenti, alla situazione finanziaria e agli obiettivi di investimento dell'investitore o potenziale investitore.

Hai bisogno di aiuto su
Domande frequenti?