Vai al contenuto principale

Conti

Di quali conti posso conoscere le informazioni? Vengono mostrati i dati anche dei conti di cui sono cointestatario? Come posso visualizzare i dati di un conto che non viene presentato appena accedo alla sezione I miei Conti? Posso personalizzare la pagina? Devo fornire il mio IBAN per ricevere un bonifico. Posso copiarlo ed inviarlo? Come mai la lista dei movimenti è suddivisa tra Operazioni Non Contabilizzate e Operazioni Contabilizzate? Qual è la differenza? Che cosa indicano le due date diverse che vedo sulla lista delle operazioni Contabilizzate? La lista dei movimenti mostra soltanto gli ultimi. Posso visionarne altri? Posso conoscere i movimenti dei mesi scorsi e non solo di quello corrente? Vorrei stampare la lista movimenti ma non si visualizza correttamente. Come posso fare? Posso visualizzare solo la lista degli ultimi bonifici fatti? Dove posso vedere quali sono gli ultimi assegni che ho utilizzato? Posso visualizzare solo la lista degli assegni ancora utilizzabili? Posso vedere quali sono i Buoni di Risparmio associati al mio conto corrente? Posso personalizzare la lista dei Buoni di risparmio? Posso visualizzare i dettagli del singolo Buoni di rispamio? Dove trovo i dati sulla giacenza media del conto ai fini del calcolo del valore ISEE? Posso nascondere il saldo del conto e l’importo del patrimonio nella pagina LA MIA SITUAZIONE? Vorrei una soluzione semplice e conveniente. Quale tipologia di conto è più adatta a me? Vorrei aprire un conto ma sono cliente di un’altra banca. Cosa devo fare? Ho esigenze di base e un’operatività limitata. Posso aprire un Conto di Base ? Esiste un conto riservato alle categorie svantaggiate?
Di quali conti posso conoscere le informazioni?

Tramite la sezione Conti puoi conoscere le informazioni legate a tutti i conti correnti e libretti di risparmio di cui sei titolare. L’importante è che siano stati collegati ai Servizi via Internet.

Vengono mostrati i dati anche dei conti di cui sono cointestatario?

Certo e all’interno del dettaglio del conto trovi i tuoi dati e quelli degli altri cointestatari e di eventuali delegati.

Come posso visualizzare i dati di un conto che non viene presentato appena accedo alla sezione I miei Conti?

E’ sufficiente far scorrere il cursore in alto tramite le frecce a destra o a sinistra.

Posso personalizzare la pagina?

Si, puoi scegliere i tuoi conti preferiti, che ti verranno mostrati prima degli altri e puoi associare ad ognuno un nome personalizzato.

Devo fornire il mio IBAN per ricevere un bonifico. Posso copiarlo ed inviarlo?

Ancora meglio: puoi usare la funzione Condividi Coordinate Bancarie per inoltrarle ad uno dei tuoi contatti salvati in rubrica.

Come mai la lista dei movimenti è suddivisa tra Operazioni Non Contabilizzate e Operazioni Contabilizzate? Qual è la differenza?

Le operazioni non contabilizzate sono quei movimenti che sono già stati autorizzati sul tuo conto e che ne intaccano la disponibilità, ma per cui manca ancora la contabilizzazione. Quest’ultima caratterizza invece le operazioni contabilizzate, tra cui compariranno anche i movimenti contenuti nelle prime righe non appena avvenuta.

Che cosa indicano le due date diverse che vedo sulla lista delle operazioni Contabilizzate?

La prima data, con carattere più scuro, è la data contabile e individua il giorno in cui l’operazione è stata contabilizzata sul conto; la seconda, più chiara e che compare anche tra le operazioni Non contabilizzate, è la data di valuta cioè la data in cui è stata effettuata l’operazione o comunque dalla quale cominciano a calcolarsi gli interessi.

La lista dei movimenti mostra soltanto gli ultimi. Posso visionarne altri?

Si, la lista mostra soltanto gli ultimi trenta movimenti. Per visualizzare anche i precedenti basta selezionare la voce Visualizza Altri.

Posso conoscere i movimenti dei mesi scorsi e non solo di quello corrente?

Certo, puoi scegliere le funzioni Ultimi 60 giorni, Ultimi 90 giorni o Personalizza, per vedere i movimenti dei conti dei due o tre mesi precedenti o per il periodo che più ti interessa.

Vorrei stampare la lista movimenti ma non si visualizza correttamente. Come posso fare?

Puoi scaricare i dati in formato PDF o Excel tramite il comando Scarica tutte le operazioni e quindi stampare il file.

Posso visualizzare solo la lista degli ultimi bonifici fatti?

Si tramite la Ricerca Avanzata puoi applicare il filtro più adatto a ricercare solo i movimenti che ti interessano.

Dove posso vedere quali sono gli ultimi assegni che ho utilizzato?

Nella sezione CONTI – ASSEGNI trovi la lista dei tuoi libretti degli assegni e per ognuno di essi puoi controllare quelli già staccati o ancora da utilizzare.

Posso visualizzare solo la lista degli assegni ancora utilizzabili?

Sì, nella sezione CONTI – ASSEGNI tramite la RICERCA AVANZATA puoi applicare il filtro più adatto a ricercare solo gli assegni che ti interessano.

Posso vedere quali sono i Buoni di Risparmio associati al mio conto corrente?

Si, tramite la funzione Buoni di risparmio puoi vedere la lista dei tuoi conti a cui sono associati dei BdR e, più nello specifico, dei Buoni di risparmio singoli.

Posso personalizzare la lista dei Buoni di risparmio?

Si, tramite l’icona Matita puoi salvare vicino ai BdR note utili a ricordare informazioni utili legati ai buoni.

Posso visualizzare i dettagli del singolo Buoni di rispamio?

Si, tramite il dettaglio del Buono di risparmio  puoi conoscere tutte le informazioni legate.

Dove trovo i dati sulla giacenza media del conto ai fini del calcolo del valore ISEE?

La giacenza media dell’anno precedente è riportata in ogni estratto conto in un box dedicato subito dopo il “Dettaglio movimenti del conto corrente”. Se hai attivato la rendicontazione online e ricevi i documenti in formato elettronico, trovi gli  estratti conto nella sezione ARCHIVIO - DOCUMENTI della banca online.

Posso nascondere il saldo del conto e l’importo del patrimonio nella pagina LA MIA SITUAZIONE?

Sì, usa NASCONDI SALDI che trovi nella parte alta della pagina sotto alle intestazioni dei tuoi prodotti.

Vorrei una soluzione semplice e conveniente. Quale tipologia di conto è più adatta a me?

Puoi sottoscrivere XME Conto a partire da 6 euro al mese (canone mensile del conto): il canone totale mensile varia a seconda dei prodotti e servizi che hai scelto di abbinare al conto. Il canone mensile base di 6 euro include accredito stipendio o pensione, invio documenti online gratuito, domiciliazione utenze, libretto assegni, accesso alla banca online. Inoltre, con XME Conto puoi usufruire di promozioni e vantaggi dedicati a te e alla tua famiglia. Altrimenti, hai sempre la possibilità di aprire un Conto di Base, come previsto dalla normativa.

Vorrei aprire un conto ma sono cliente di un’altra banca. Cosa devo fare?

Per aprire XME Conto non devi fare nulla: il tuo gestore ti aiuterà a trasferire in Intesa Sanpaolo il conto, i prodotti e i servizi bancari collegati al conto che hai aperto con un’altra banca.

Ho esigenze di base e un’operatività limitata. Posso aprire un Conto di Base ?

Il Conto di Base è dedicato a chi vuole un rapporto semplice con la banca e non possiede altri conti personali o conti di pagamento Intesa Sanpaolo (Carta Superflash, Carta Pensione, Libretto di Deposito).

Esiste un conto riservato alle categorie svantaggiate?

Hai bisogno di aiuto su
Domande frequenti?