Vai al contenuto principale
Dove posso verificare i contatti che ho in rubrica?

Puoi aprire il menù Operazioni e Pagamenti contrassegnato dal simbolo ^^ e selezionare “LA MIA RUBRICA” oppure digitare “Rubrica” sulla barra di ricerca.

Come posso ricercare i contatti?

All’interno della sezione “LA MIA RUBRICA” , puoi effettuare una ricerca semplice e veloce utilizzando la barra di ricerca, bastano poche lettere e il sito restituirà subito un elenco di risultati, oppure puoi scorrere la pagina verso il basso per visualizzarli tutti.

Quali dati posso inserire in un contatto?

I dati obbligatori sono Nome e Cognome o Ragione Sociale per le Aziende, in più potrai inserire il numero di cellulare, l’email, l’indirizzo e i dati bancari ad esempio la coordinata IBAN o il codice titolare delle carte prepagate per poter effettuare le operazioni velocemente.
Inoltre hai anche la possibilità di caricare una foto o un’immagine.

In basso leggo “Aggiungi Altre Informazioni”, a cosa serve?

Puoi utilizzare la sezione per inserire informazioni aggiuntive sul contatto quali l’indirizzo o ulteriori dati che potrai utilizzare per il pagamenti di Tasse F24, Western Union, Bollo Auto, Canone RAI , Ricarica Carte TV, Trasporti e Flash People.

Posso inserire più di un’informazione bancaria in un contatto?

Certo, sia in fase di creazione di un contatto, sia in fase di modifica hai la possibilità di aggiungere più coordinate IBAN, per poter scegliere su quale conto effettuare il bonifico o più numeri di carte prepagate e cellulari.

Che cos’è il Contatto Personale?

È il tuo contatto, dove puoi recuperare tutte le tue informazioni, inoltre hai la possibilità di caricare una foto o anche scattarla con la webcam del tuo pc!

Per effettuare un pagamento devo sempre prima passare dalla mia rubrica?

No, se il beneficiario è già presente in rubrica lo puoi richiamare mentre stai compilando i dati dell’operazione, nel caso in cui si tratti di un nuovo contatto, al termine dell’operazione potrai selezionare il tasto “Aggiungi Beneficiario alla Rubrica”.

Sto facendo un bonifico ad un contatto che ho già nella rubrica ma il beneficiario mi ha fortito un ulteriore codice IBAN da utilizzare, come lo aggiungo?

Puoi utilizzare la sezione “LA MIA RUBRICA” per aggiungere la coordinata bancaria, oppure effettuare il bonifico ed al termine dell’operazione aggiungere la coordinata IBAN utilizzando il tasto “Aggiungi ad Esistente”.

Posso inserire le operazioni senza digitare il codice O-Key?

All’interno del dettaglio i ogni tuo contatto, hai la possibilità di selezionare l’opzione “Desidero effettuare operazioni senza O-Key”, ti verrà richiesto di inserire un limite massimo di importo dopo il quale dovrai sempre digitare il codice e confermare con un codice che ti verrà inviato tramite SMS.

Dopo aver certificato il contatto, posso inserire subito l’operazione senza O-key?

No, è necessario attendere 24 ore. Se provi ad effettuare subito un’operazione ti verrà sempre richiesto il codice.

Ci sono limiti alle operazioni senza codice O-key?

Si, ti verrà richiesto di decidere un importo massimo per operazioni, superato il quale dovrai comunque inserire il codice O-key. Inoltre senza il codice potrai inserire al massimo 3 operazioni al giorno.

Come mi accorgo che ho già certificato un contatto?

Se vedi il simbolo di una coccarda nello spazio dove è possibile inserire un’immagine o foto, vuol dire che quel contatto è stato certificato, inoltre all’interno della scheda dettaglio trovi la voce “Certificato” tra parentesi.

Posso anche certificare i miei dati?

Certo, è possibile eseguire la certificazione anche sul tuo contatto personale.

Devo ricevere un bonifico, posso inviare la mia coordinata IBAN direttamente dalla mia Banca Online?

Certo, attraverso la funzione di condivisione contatto, hai la possibilità di inviare tutte le informazioni anagrafiche e operative o anche solo quelle a tua scelta.

Come funziona la condivisione?

Nel caso in cui il destinatario della condivisione è cliente di una delle banche del gruppo Intesa Sanpaolo ed utilizza la Banca Online, basta selezionare il nominativo all’interno della rubrica, altrimenti puoi condividere le informazioni tramite email.

Posso condividere anche le informazioni di altri contatti che ho in rubrica?

Certo, puoi condividere le informazioni sia totali che parziali dei contatti che hai un rubrica con le stesse modalità.  

A cosa servono le Etichette?

Le etichette servono a categorizzare facilmente i tuoi contatti e sono visibili subito sotto il nome di ogni contatto.

Quante etichette posso assegnare ad un contatto?

Puoi assegnare tutte le etichette che desideri, infatti non esiste un massimo.

Le etichette sono personalizzabili?

Certo, puoi crearne di nuove e cambiare in qualsiasi momento il colore e la lista dei contatti a cui è assegnata.

Hai bisogno di aiuto su
Domande frequenti?