Vai al contenuto principale

Momenti della vita: salute e benessere

Cosa significa proteggere la salute e il benessere della famiglia? Perché è importante la prevenzione per tutelare la salute della mia famiglia? Che misure di prevenzione posso prendere per proteggere la salute familiare? Che vantaggi può darmi una polizza sanitaria? Ho sentito parlare di polizze sanitarie “rimborsuali”: cosa sono? Cos’è una polizza sanitaria “indennitaria” e in quali casi potrebbe essermi utile? Quali strumenti ho a disposizione per proteggere la mia famiglia dagli imprevisti? Quali sono gli eventi gravi che potrebbero capitare alla mia famiglia e dai quali posso tutelarmi? Quali benefici concreti può darmi una polizza a protezione della famiglia? Quali sono le modalità di attivazione e gestione di una polizza che protegga dagli imprevisti? Perché dovrei proteggere la mia famiglia? Cosa posso assicurare con una polizza di tutela per la famiglia? Se scelgo una polizza assicurativa per proteggere la mia famiglia quali vincoli ho? Che vantaggi può darmi una polizza assicurativa per la protezione della famiglia?
Cosa significa proteggere la salute e il benessere della famiglia?

Prendersi cura del benessere della famiglia significa tutelare lo stile di vita, ovvero la capacità di fronteggiare le spese impreviste, e proteggere i tuoi cari da eventi gravi come infortuni o malattie.

Perché è importante la prevenzione per tutelare la salute della mia famiglia?

Quando ti prendi cura di te stesso e dei tuoi cari preservi non solo la loro salute, ma anche gli equilibri familiari. Pianificare in anticipo forme di tutela adeguate è la prima cosa da fare per tutelarsi: programma regolari check up della salute e assicurati di avere la possibilità di fare tutti gli accertamenti necessari in tempi ragionevoli.

Che misure di prevenzione posso prendere per proteggere la salute familiare?

Per prima cosa puoi sottoscrivere una o più polizze focalizzate sul tema della prevenzione, che ti assicurino la consulenza di medici specializzati e garanzie di assistenza aggiuntive in caso di malattia o cure prolungate. E, inoltre, puoi affidarti a una rete collaudata di strutture convenzionate di alta qualità, ben distribuite sul territorio e con un’ampia offerta di servizi.

Che vantaggi può darmi una polizza sanitaria?

Sottoscrivere una polizza ti permette di affrontare con più serenità quel tipo di situazioni in cui non vorresti mai trovarti, come la malattia o il ricovero ospedaliero. Puoi costruire la tua polizza su misura, integrare eventuali servizi accessori e decidere il livello di copertura assicurativa più adatto o il numero delle persone da assicurare. Puoi pagare mensilmente il premio assicurativo e, in alcuni casi, decidere la durata della tua polizza.

Ho sentito parlare di polizze sanitarie “rimborsuali”: cosa sono?

Con una polizza sanitaria di tipo “rimborsuale” puoi contare sull’affidabilità e la capillarità di una rete di strutture sanitarie convenzionate a cui rivolgerti per esami, visite mediche e interventi chirurgici. Puoi ottenere il rimborso delle spese mediche sostenute o usufruire dell’assistenza diretta presso le strutture convenzionate, senza dover effettuare alcun pagamento anticipato. In Italia e all’estero.

Cos’è una polizza sanitaria “indennitaria” e in quali casi potrebbe essermi utile?

La polizza sanitaria “indennitaria” ti sostiene quando serve un aiuto economico importante, ad esempio in caso di gravi patologie o interventi chirurgici. Puoi scegliere qualsiasi struttura sanitaria pubblica o privata, in qualunque parte del mondo: l'indennizzo varia in base alla gravità dell’intervento, ma è indipendente dalla struttura scelta e dalle spese sostenute.

Quali strumenti ho a disposizione per proteggere la mia famiglia dagli imprevisti?

Prendersi cura dei tuoi cari è importante: hai a disposizione diversi strumenti di tutela, come ad esempio le polizze assicurative, per mettere al riparo la famiglia dalle spese legate a malattie o infortuni gravi e salvaguardare il vostro tenore di vita.

Quali sono gli eventi gravi che potrebbero capitare alla mia famiglia e dai quali posso tutelarmi?

Ci sono situazioni che possono irrompere improvvisamente nella vita di una famiglia e destabilizzarla: ad esempio un familiare che scompare prima del tempo, si ammala gravemente o non è autonomo dal punto di vista del reddito, parenti malati che hanno bisogno di assistenza. Per affrontare questi eventi con serenità puoi decidere di adottare strumenti di protezione.

Quali benefici concreti può darmi una polizza a protezione della famiglia?

A seconda della polizza che decidi di sottoscrivere puoi assicurare ai tuoi familiari diversi benefici, tra cui l’indennizzo erogato in caso di morte per infortunio, malattia grave o intervento chirurgico: l’indennizzo ha un importo fisso e non è soggetto a imposizione fiscale. Oppure hai la possibilità di ottenere il rimborso delle spese sostenute per degenze e visite mediche o di utilizzare le strutture sanitarie convenzionate per non anticipare alcuna spesa.

Quali sono le modalità di attivazione e gestione di una polizza che protegga dagli imprevisti?

Sottoscrivere una polizza di protezione per la tua famiglia è molto semplice: puoi scegliere con estrema flessibilità tra molte formule disponibili, attivare la copertura immediatamente e pagare i premi con scadenza mensile.

Perché dovrei proteggere la mia famiglia?

Forse anche tu appartieni a quel 93,9% degli italiani che si sente insicuro rispetto al futuro. In ogni caso, se hai la responsabilità economica di un nucleo familiare, potresti avvertire la preoccupazione per le conseguenze di un imprevisto che possa rompere gli equilibri economici. Poter contare su una tutela assicurativa è una valida soluzione per mettere al riparo la serenità dei tuoi cari e prevedere in anticipo ciò che può succedere prima che sia troppo tardi.

Cosa posso assicurare con una polizza di tutela per la famiglia?

Puoi assicurare tutto ciò che è fonte di benessere per te e per i tuoi cari, come la casa e il suo contenuto, l’auto, il mutuo, fino ai beni più preziosi in assoluto: la vita e la salute.

Se scelgo una polizza assicurativa per proteggere la mia famiglia quali vincoli ho?

Le polizze dedicate alla protezione della famiglia sono strumenti di facile comprensione ed estremamente flessibili. Alcune ti danno la possibilità di personalizzare la somma assicurata sulla base delle tue possibilità e di scegliere la formula che meglio soddisfa le tue esigenze. Dal momento che puoi modificare questa somma ogni anno, alla scadenza della polizza potrai decidere se variarla.

Che vantaggi può darmi una polizza assicurativa per la protezione della famiglia?

Oltre a tutelare la tua famiglia in caso di imprevisti ed evitare che questi rendano difficile far fronte alle spese, strumenti come le polizze casa o vita contribuiscono ad aumentare la tua serenità perché ti aiutano nella pianificazione e nella gestione del bilancio.