Che cos'é My Key?

È il servizio che ti permette di accedere a tutte le informazioni e operare sui tuoi prodotti  dal tuo internet banking, dall’app Intesa Sanpaolo Mobile, attraverso la Filiale Digitale e fisica.

Come posso sottoscrivere My Key?

Puoi sottoscrivere My Key in filiale oppure in autonomia dall'app Intesa Sanpaolo Mobile. Ti basta scaricare l’app, scegliere Attiva l’app e poi Registrati.

Di cosa ho bisogno per aprire My Key da app?

Puoi aprire My Key, se sei residente in Italia e hai un codice fiscale italiano, in pochi semplici passi:

  • scarica l’app Intesa Sanpaolo Mobile dallo store
  • inserisci una e-mail valida e il tuo numero di cellulare sul quale riceverai un codice di sicurezza
  • crea un PIN di accesso che userai per accedere e autorizzare le tue operazioni future dall’app e dall’internet banking
  • identificati con una modalità di identificazione valida tra quelle accettate dalla banca con uno dei seguenti documenti di riconoscimento italiani in corso di validità: carta di identità elettronica, passaporto, carta di identità cartacea, patente.
    Ti chiediamo  anche di scattarti una foto che verrà utilizzata come elemento di sicurezza nelle tue operazioni future su app e internet banking.

Ti suggeriamo di non usare documenti che stanno per scadere, così potrai completare la pratica senza problemi.

Come posso scannerizzare correttamente la carta d'identità elettronica, la patente o la tessera sanitaria durante l'apertura di My Key?

Mentre scannerizzi, verifica che sui documenti non ci siano riflessi di luce e che siano posizionati su una superficie scura. Se necessario, estrai i documenti dalla custodia e inquadrali seguendo il contorno riportato sullo schermo del tuo dispositivo.
Se necessario, puoi chiamare la Filiale Digitale al numero verde 800.303.303 (+39 011.80.19.200 dall’estero, a pagamento).

Come posso fare la scansione del volto in modo corretto durante l’apertura di My Key?

Quando ti viene richiesto di fare la scansione, inquadra il tuo volto come se volessi scattarti un selfie e fai in modo che l’ovale aderisca al contorno del viso. Fai un bel sorriso e resta fermo fino a quando ti viene richiesto.

Segui questi accorgimenti quando scatti il selfie:

  • cerca di eliminare bagliori e usa lo smartphone senza la cover
  • assicurati che l’ambiente abbia una buona luce, né troppo luminoso, né troppo buio
  • controlla che il tuo volto sia ben visibile e che alle tue spalle ci sia uno sfondo omogeneo e resta immobile durante lo scatto
Posso operare su tutti i miei prodotti con My Key?

Si, My Key prevede che tutti i prodotti (come ad esempio conti, carte, Depositi Amministrati, ecc.) siano associati automaticamente in forma dispositiva, in modo che tu possa operare direttamente in autonomia

Come ricevo l’estratto conto se ho attivato My Key?

Tutta la documentazione relativa ai tuoi prodotti è disponibile online nella sezione Archivio. Quando fai il primo accesso nell’app Intesa Sanpaolo Mobile o al tuo internet banking, si attiva automaticamente la ricezione online dei documenti e delle comunicazioni periodiche. Puoi richiedere anche l’invio delle comunicazioni cartacee via posta (a pagamento) da app, sito o in filiale.

Ho disposto un bonifico in filiale, accedendo alla mia banca online vedo diminuita la mia disponibilità. È corretto se ho attivato My Key?

Sì, il saldo e i movimenti visibili dal tuo internet banking e dall’app Intesa Sanpaolo Mobile sono aggiornati in tempo reale. Per questo, dopo aver effettuato un'operazione in filiale, se accedi al tuo internet banking o all'app Intesa Sanpaolo Mobile visualizzerai subito il saldo del tuo conto diminuito e il bonifico tra gli ultimi movimenti di conto corrente.

Posso modificare i limiti previsti per le operazioni di pagamento con My Key?

Sì, certo: vai su "Limiti operativi" presente nel tuo internet banking e nell'app Intesa Sanpaolo Mobile, per ridurre o aumentare in autonomia, secondo necessità, i limiti operativi per le tue operazioni fino al massimo di 60.000 euro giornalieri e 120.000 mensili.

Quanto costa attivare My Key?

My Key è gratuito. Puoi attivare gratuitamente O-Key Smart con l'app Intesa Sanpaolo Mobile sul tuo smartphone per accedere e operare da app e internet banking, ovunque tu sia. Se preferisci, puoi attivare O-Key SMS in filiale per ricevere i codici di sicurezza con un messaggio sul cellulare. Lo attivi sul numero di cellulare certificato con un canone annuo di 10 euro. Il costo di ogni SMS ricevuto sarà addebitato (in base al piano tariffario in vigore) direttamente dal Gestore telefonico sull'utenza del Cellulare Certificato.

Cosa posso fare se durante la richiesta di apertura del conto e attivazione dell'app non ricevo l'SMS con il codice di conferma?

Se usi un dispositivo Android, è possibile che il mittente "Gruppo ISP" venga automaticamente bloccato.
Per provare a sbloccare la ricezione degli SMS inviati da "Gruppo ISP" segui questi passaggi:

  • apri l'app di gestione degli SMS sul tuo smartphone o tablet e cerca nella barra di ricerca "Gruppo ISP"

oppure

  • dalle impostazioni dello smartphone, seleziona la voce relativa ai contatti bloccati (il nome della voce varia a seconda del dispositivo) e verifica se accanto al nominativo "Gruppo ISP" compare un’icona di divieto. In tal caso, seleziona il contatto e procedi a sbloccarlo per visualizzare i messaggi già ricevuti e ricevere quelli nuovi.

Se, dopo aver eseguito questi passaggi, non riesci comunque a risolvere o se non utilizzi un dispositivo con sistema operativo Android, contatta la Filiale Digitale al numero verde 800.303.303 (+39 011.80.19.200 dall’estero, a pagamento).
Ricorda che Intesa Sanpaolo non chiederà mai le credenziali di accesso all’app, non darà mai ultimatum né chiederà di collegarsi a un link via SMS, e-mail o telefono. Se dovessi ricevere richieste di questo tipo, contatta subito la Filiale Digitale.

Posso attivare My Key anche con SIM estere?

Se hai un numero di cellulare estero, per attivare My Key potrebbe essere necessario dotarsi di una SIM italiana. Alcuni Paesi stranieri (ad esempio la Cina) potrebbero bloccare la ricezione degli SMS provenienti dall’estero.