Vai al contenuto principale
Che cos’è O-Key Smart?

O-Key Smart è il nuovo servizio che ti consente di autorizzare le tue operazioni senza utilizzare la chiavetta di plastica ma solo con il tuo smartphone.

Come attivo O-Key Smart?

Puoi attivare O-Key Smart in pochi semplici passi direttamente dal tuo smartphone, anche al primo accesso. Sottoscrivi il contratto My Key, scarica l'app Intesa Sanpaolo Mobile e segui le istruzioni per accedere alla banca online. Puoi farlo in ogni momento dalle IMPOSTAZIONI dell'app.

Devo essere titolare del contratto My Key per avere O-Key Smart?

Sì, per attivare O-Key Smart devi prima sottoscrivere My Key.

Se ho attivato O-Key Smart e perdo il cellulare, cosa devo fare?

Recupera il tuo numero di cellulare tramite il gestore telefonico e poi, con il nuovo smartphone, utilizza la funzione RECUPERA O-KEY SMART che trovi nella pagina principale all’avvio dell’app Intesa Sanpaolo Mobile. In questo modo O-Key Smart sarà riattivata sul nuovo dispositivo e contestualmente disattivata sullo smartphone smarrito.

Se cancello l’app o cambio smartphone, cosa devo fare con O-Key Smart?

Ti basta scaricare nuovamente l’app Intesa Sanpaolo Mobile dallo Store e utilizzare la funzione RECUPERA O-KEY SMART che trovi nella pagina principale all’avvio dell’app.

Posso utilizzare il Touch ID (per iOS) o Impronta digitale (per Android) del mio smartphone anche per autorizzare le operazioni con O-Key Smart?

Sì, puoi usare il Touch ID o Impronta digitale per autorizzare le operazioni. Puoi impostare la funzione all’interno dell’app Intesa Sanpaolo Mobile nella sezione GESTIONE SMARTPHONE.

Quali vantaggi ho se uso il Touch ID (per iOS) o Impronta digitale (per Android) con O-Key Smart?

Non devi digitare il PIN e ti basta inserire il Touch ID o Impronta digitale per autorizzare le tue operazioni.

Cosa cambia nei miei pagamenti su internet banking usando O-Key Smart? E per quelli che faccio direttamente nell’app Intesa Sanpaolo Mobile?

Se sei nel tuo internet banking, ti basta aprire l'app o la notifica e inserire il PIN o Touch ID/Impronta digitale per confermare l’operazione.

Se sei nell’app basta inserire il PIN o Touch ID/Impronta digitale per confermare il tuo pagamento.

Posso usare O-Key Smart anche per firmare digitalmente in filiale?

Sì, puoi mettere la firma sui tuoi contratti in filiale anche con O-Key Smart.

Se ho attivato O-Key Smart e dimentico il codice titolare o il PIN, cosa devo fare poter accedere alla banca online?

Puoi chiamare la filiale online all’800.303.303 oppure rivolgerti in filiale.

Non sono riuscito a concludere il processo di attivazione O-Key Smart: la mia chiavetta di plastica funziona ancora?

Sì, la tua chiavetta di plastica funzionerà fino a quando non avrai concluso l’attivazione di O-Key Smart con esito positivo.

Ho attivato O-Key Smart: cosa faccio della mia chiavetta di plastica?

Puoi portarla in filiale oppure smaltirla responsabilmente. È un rifiuto speciale a causa della pila al suo interno. In ogni caso, ricorda che la chiavetta di plastica non sarà mai più riattivabile.

In che modo O-Key Smart mi offre maggiore sicurezza?

Con O-Key Smart non ti chiederemo più di inserire il codice O-Key utilizzando la chiavetta di plastica per autorizzare le operazioni sul sito, nell’app o con filiale online. Ti basterà aprire l'app o la notifica dallo smartphone e inserire il tuo PIN o la tua impronta digitale per generare silentemente il codice O-Key e confermare l’operazione.

Come posso operare con l’app Intesa Sanpaolo Investimenti se ho O-Key Smart?

Attiva Fast Trade e Fast Login: per operare e entrare nell’app ti basterà inserire il PIN. In caso contrario quando devi autorizzare le tue operazioni, scegli “Genera codice O-Key” sull’app Intesa Sanpaolo Investimenti e genera il codice direttamente nella funzione dedicata dell’app Intesa Sanpaolo Mobile.

Quanto costa il servizio O-Key Smart?

Il costo è di 0,99 centesimi l’anno.

Hai bisogno di aiuto su
Domande frequenti?