Vai al contenuto principale
Cos’è Prelievo cardless?

È il servizio che ti permette di prelevare dalle oltre 7.000 casse veloci automatiche del Gruppo Intesa Sanpaolo in Italia senza usare la tua carta, ma solo con lo smartphone. Prelievo cardless è disponibile solo per i clienti che hanno sottoscritto il contratto My Key e che hanno attivato O-Key Smart; non è disponibile presso le casse veloci con assistenza.

Come faccio a prelevare senza la mia carta, ma solo con lo smartphone utilizzando Prelievo cardless?

Alla cassa veloce automatica premi un tasto qualsiasi ai lati dello schermo o tocca direttamente lo schermo se la cassa è dotata di tecnologia touchscreen. Dall’app Intesa Sanpaolo Mobile scegli Prelievo cardless, inquadra con lo smartphone il QR Code e attendi che l’app si colleghi automaticamente alla cassa veloce. Scegli l’importo del prelievo e il conto o la carta Superflash di addebito e conferma con il PIN che usi per entrare nella banca online oppure con la tua impronta digitale.

Ho necessità di contanti, ma non ho con me la carta. Cosa mi serve per utilizzare Prelievo cardless?

Per usare Prelievo cardless devi aver sottoscritto il contratto My-Key, aver scaricato l’app Intesa Sanpaolo Mobile e aver attivato il servizio O-Key Smart.

Dove posso utilizzare Prelievo cardless?

Puoi prelevare senza la tua carta presso tutte le casse veloci automatiche del Gruppo Intesa Sanpaolo in Italia, mentre non è disponibile presso le casse veloci con assistenza.

Se non sono titolare di una carta di pagamento, posso utilizzare Prelievo cardless?

Sì, perché il prelievo viene fatto direttamente dal conto o dalla carta Superflash senza utilizzare la tua carta.

Prelievo cardless è sicuro?

Sì, con Prelievo cardless prelevi senza la tua carta, quindi non hai rischi che venga clonata o che ci sia un furto del PIN. Inoltre, per eseguire il prelievo devi digitare sul tuo smartphone il PIN che usi per entrare nella banca online. In questo modo crei un collegamento con la cassa veloce valido solo per quella operazione.

Ho scaricato l’app Intesa Sanpaolo Mobile e vorrei utilizzare Prelievo cardless, ma il mio smartphone non inquadra correttamente il QR Code. Cosa posso fare?

Per inquadrare correttamente il QR Code fai in modo di posizionarti davanti alla cassa veloce automatica in modo che la luce arrivi sullo schermo in modo uniforme. Infatti, se lo schermo è in parte esposto alla luce e in parte all’ombra, il QR Code non viene letto.

È previsto un costo per utilizzare Prelievo cardless?

No, Prelievo cardless è gratuito.

Hai bisogno di aiuto su
Domande frequenti?