Vai al contenuto principale
Cos’è Prelievo SOS?

E’ il servizio che, in una situazione di emergenza, ti permette di autorizzare chi vuoi tu a prelevare contanti presso tutte le casse veloci automatiche o con assistenza del Gruppo Intesa Sanpaolo in Italia.

Cosa mi serve per usare Prelievo SOS?

Per usare Prelievo SOS devi aver sottoscritto il contratto Servizi via internet, cellulare e telefono o My-Key con almeno un conto collegato in maniera dispositiva e aver scaricato l’app Intesa Sanpaolo Mobile.

Come funziona Prelievo SOS per prelevare senza usare una carta?

Entra con i tuoi codici nell’app Intesa Sanpaolo Mobile e scegli Prelievo SOS nella sezione OPERAZIONI E PAGAMENTI. Se hai più di un conto, scegli quello da addebitare, l’importo del prelievo e per quanto tempo desideri che sia valido quel Prelievo SOS. Inserisci poi il codice O-Key, se sei titolare del contratto Servizi via internet, cellulare e telefono, oppure il PIN di accesso alla banca online o la tua impronta digitale se hai sottoscritto My Key. L’app ti mostrerà il codice da utilizzare alla cassa veloce per ritirare il contante, con la funzione per condividerlo così da inviarlo subito alla persona che ha necessità di fare il prelievo. Quest’ultima potrà andare ad una cassa veloce automatica o con assistenza del Gruppo Intesa Sanpaolo in Italia, premere 3 sul tastierino numerico, inserire il codice ricevuto e ritirare il contante.

Ho dato ad un familiare il codice per usare Prelievo SOS: c’è un limite di tempo entro cui può utilizzarlo?

Sì, il codice ha una validità temporale che decidi tu fino ad un massimo di 60 minuti. Trascorso il tempo previsto il prelievo non è più eseguibile e il codice non può essere riutilizzato.

Come faccio a sapere se il prelievo che ho autorizzato con Prelievo SOS è stato davvero eseguito?

Quando il prelievo è stato eseguito, ricevi sul tuo smartphone una notifica push.

Dove è possibile prelevare contanti utilizzando Prelievo SOS?

Presso tutte le casse veloci automatiche e con assistenza del Gruppo Intesa Sanpaolo in Italia.

Hai bisogno di aiuto su
Domande frequenti?