Sicurezza
Aiutaci ad aumentare la tua sicurezza: scopri come proteggerti dalle truffe online.
Sicurezza
Aiutaci ad aumentare la tua sicurezza: scopri come proteggerti dalle truffe online.
Indicano gli ambiti per i quali è possibile segnalare un evento in base alle coperture attive alla data selezionata. Se non visualizzi tutte le voci, significa che non possiedi polizze con tali coperture.
Se hai avuto un sinistro nei 15 giorni successivi alla scadenza (periodo di comporto), puoi effettuare la denuncia chiamando il Servizio Clienti di Intesa Sanpaolo Protezione al numero 800.124.124.
Per ricevere informazioni sulle modalità di denuncia di decesso di un assicurato chiama il Servizio Clienti Intesa Sanpaolo Assicurazioni al numero 800.124.124.
Se hai subito danni all'abbigliamento e/o al casco a seguito di un incidente stradale avvenuto con la tua moto o con il tuo scooter, puoi aprire una segnalazione accedendo alla pagina "Segnalazioni e sinistri" presente nella sezione "Le mie richieste" e scegliendo la voce "Danni al vestiario e al casco" all'interno dell'ambito "Un mio veicolo". Se la tua segnalazione è completa, Intesa Sanpaolo Protezione procederà con l'apertura del/i sinistro/i; se non è completa, verrai contattato per fornire ulteriori informazioni.
Se hai avuto un incidente stradale con la tua moto o con il tuo scooter, puoi segnalare l'evento accedendo alla pagina "Segnalazioni e sinistri" presente nella sezione "Le mie richieste". Scegli la voce "Incidente stradale" all'interno dell'ambito "Un mio veicolo" e, se hai anche subito danni all'abbigliamento e/o al casco, puoi aprire un'altra segnalazione scegliendo la voce "Danni al vestiario e al casco". Se la tua segnalazione è completa, Intesa Sanpaolo Protezione procederà con l'apertura del/i sinistro/i; se non è completa, verrai contattato per fornire ulteriori informazioni.
Se ti hanno rubato la moto o lo scooter, puoi segnalare il furto accedendo alla pagina "Segnalazioni e sinistri" presente nella sezione "Le mie richieste" e rispondendo alle domande che ti vengono proposte all'interno del flusso "Furto" dell'ambito "Un mio veicolo". Se la tua segnalazione è completa, Intesa Sanpaolo Protezione procederà con l'apertura del/i sinistro/i; se non è completa, verrai contattato per fornire ulteriori informazioni.
Se hai avuto un danno alla tua moto o al tuo scooter a seguito di incendio, furto, eventi naturali o atmosferici, puoi segnalare l'evento accedendo alla pagina "Segnalazioni e sinistri" presente nella sezione "Le mie richieste" e rispondendo alle domande che ti vengono proposte all'interno dell'ambito "Un mio veicolo". Se la tua segnalazione è completa, Intesa Sanpaolo Protezione procederà con l'apertura del/i sinistro/i; se non è completa, verrai contattato per fornire ulteriori informazioni.
Se ti hanno rubato il veicolo, puoi segnalare il furto accedendo alla sezione "Segnalazioni e sinistri" e rispondendo alle domande che ti vengono proposte all'interno del flusso "Furto" dell'ambito "Un mio veicolo". Se la tua segnalazione è completa, Intesa Sanpaolo Protezione procederà con l'apertura del/i sinistro/i; se non è completa, verrai contattato per fornire ulteriori informazioni.
Se hai avuto un danno al tuo veicolo a seguito di incendio, furto, eventi naturali o atmosferici, atti vandalici o un danno ai cristalli, puoi segnalare l'evento accedendo alla pagina "Segnalazioni e sinistri" presente nella sezione "Le mie richieste" e rispondendo alle domande che ti vengono proposte all'interno dell'ambito "Un mio veicolo". Se la tua segnalazione è completa, Intesa Sanpaolo Protezione procederà con l'apertura del/i sinistro/i; se non è completa, verrai contattato per fornire ulteriori informazioni.
Se hai avuto un incidente con l'auto/moto, puoi segnalare l'evento accedendo alla pagina "Segnalazioni e sinistri" presente nella sezione "Le mie richieste". Seleziona la voce "Incidente stradale" all'interno dell'ambito "Un mio veicolo" e indica come veicoli coinvolti "Il mio e altri veicoli". Se la tua segnalazione è completa, Intesa Sanpaolo Protezione procederà con l'apertura del/i sinistro/i; se non è completa, verrai contattato per fornire ulteriori informazioni.
Per segnalare un incidente stradale nel quale è stato coinvolto solo il tuo veicolo e un ciclista o pedone, devi aprire una segnalazione su "Un mio veicolo", selezionando la voce "Incidente stradale" e indicando come veicoli coinvolti "Il mio veicolo". Se la tua segnalazione è completa, Intesa Sanpaolo Protezione procederà con l'apertura del/i sinistro/i; se non è completa, verrai contattato per fornire ulteriori informazioni.
Per collisione di intende l'urto o il contatto tra veicoli identificati avvenuto durante un incidente.
Se ti hanno rubato il veicolo o parti di esso o hai subito danni nel tentativo di furto, puoi segnalare l'evento accedendo alla pagina "Segnalazioni e sinistri" presente nella sezione "Le mie richieste". Rispondi alle domande che ti vengono proposte selezionando la voce "Furto" all'interno dell'ambito "Un mio veicolo". Se la tua segnalazione è completa, Intesa Sanpaolo Protezione procederà con l'apertura del/i sinistro/i; se non è completa, verrai contattato per fornire ulteriori informazioni.
In base alle coperture previste dalla tua polizza, puoi segnalare un furto, uno scippo o una rapina (es. al tuo telefono/portafogli) accedendo alla sezione "Segnalazioni e sinistri". Rispondi alle domande che ti vengono proposte selezionando la voce "Scippo o rapina" all'interno dell'ambito "Io o un mio assicurato". Se la tua segnalazione è completa, Intesa Sanpaolo Protezione procederà con l'apertura del/i sinistro/i; se non è completa, verrai contattato per fornire ulteriori informazioni.
Per prenotare una prestazione medica presso una struttura convezionata (network) accedi alla pagina "Prestazioni in convenzione" presente nella sezione "Le mie richieste". Dopo aver selezionato la voce "Prenota in convezione" segui le istruzioni che ti vengono fornite.
Sì, puoi effettuare una segnalazione accedendo alla pagina "Segnalazioni e sinistri" presente nella sezione "Le mie richieste". Scegli la voce "Salute" all'interno dell'ambito "Io o un mio assicurato" e seleziona "Parto".
Sì, puoi segnalare l'evento accedendo alla pagina "Segnalazioni e sinistri" presente nella sezione "Le mie richieste". Scegli la voce "Salute" all'interno dell'ambito "Io o un mio assicurato" e seleziona la copertura assicurativa che meglio descrive la tipologia di intervento subito.
Sì, se la tua polizza copre gli infortuni avvenuti nel tempo libero, puoi effettuare una segnalazione accedendo alla pagina "Segnalazioni e sinistri" presente nella sezione "Le mie richieste". Scegli la voce "Salute" all'interno dell'ambito "Io o un mio assicurato" e seleziona "Infortunio".
Sì, se la tua polizza copre gli infortuni avvenuti sul lavoro, puoi effettuare una segnalazione accedendo alla pagina "Segnalazioni e sinistri" presente nella sezione "Le mie richieste". Scegli la voce "Salute" all'interno dell'ambito "Io o un mio assicurato" e seleziona "Infortunio".
Se hai effettuato un intervento chirurgico con finalità estetiche, puoi segnalare l'evento accedendo alla pagina "Segnalazioni e sinistri" presente nella sezione "Le mie richieste". Scegli la voce "Salute" all'interno dell'ambito "Io o un mio assicurato" e seleziona "Medicina estetica".
Se hai avuto un infortunio, lo puoi segnalare accedendo alla pagina "Segnalazioni e sinistri" presente nella sezione "Le mie richieste". Scegli la voce "Salute" all'interno dell'ambito "Io o un mio assicurato" e seleziona "Infortunio".
Se la grave malattia/patologia è una di quelle ricomprese nell'elenco delle condizioni contrattuali, puoi richiedere un indennizzo accedendo alla pagina "Segnalazioni e sinistri" nella sezione "Le mie richieste". Scegli la voce "Salute" all'interno dell'ambito "Io o un mio assicurato" e seleziona "Malattia grave"
Puoi richiedere il rimborso per spese mediche accedendo alla pagina "Segnalazioni e sinistri" presente nella sezione "Le mie richieste". Scegli la voce "Salute" all'interno dell'ambito "Io o un mio assicurato" e seleziona "Visite, esami, accertamenti".
Sì, seguendo le istruzioni che ti vengono fornite accedendo alla pagina "Segnalazioni e sinistri" presente nella sezione "Le mie richieste" e selezionando "Salute" all'interno dell'ambito "Io o un mio assicurato".
Per riceve informazioni sulle modalità di denuncia di decesso di un assicurato, a seguito di un infortunio, chiama il Servizio Clienti di Intesa Sanpaolo Protezione al numero 800.124.124.
Se tuo/a figlio/a è tra i tuoi assicurati puoi richiedere il rimborso per le spese mediche sostenute accedendo alla pagina "Segnalazioni e sinistri" presente nella sezione "Le mie richieste". Scegli la voce "Salute" all'interno dell'ambito "Io o un mio assicurato" e seleziona "Visite, esami e accertamenti".
Il lucchetto indica che alla data di accadimento selezionata non eri coperto per quelle tipologie di evento. Pertanto, non puoi procedere con la segnalazione.
Puoi richiedere il rimborso per le spese mediche sostenute nei primi 180 giorni di vita di tuo figlio neonato, accedendo alla pagina "Segnalazioni e sinistri" presente nella sezione "Le mie richieste". Scegli la voce "Salute" all'interno dell'ambito "Io o un mio assicurato" e seleziona "Malattia".
Se dopo aver selezionato una data ti appare un messaggio bloccante che ti impedisce di procedere con la segnalazione, significa che alla data selezionata potresti non avere polizze attive.Per controllare le tue coperture chiama il Servizio Clienti di Intesa Sanpaolo Protezione al numero 800.124.124.
Puoi richiedere il rimborso per le spese mediche sostenute nei primi 180 giorni di vita di tuo figlio e identificate come cure neonatali, accedendo alla pagina "Segnalazioni e sinistri" presente nella sezione "Le mie richieste". Scegli la voce "Salute" all'interno dell'ambito "Io o un mio assicurato" e seleziona "Malattia".
Per ricevere informazioni sulle modalità di denuncia di un sinistro da invalidità permanente chiama il Servizio Clienti di Intesa Sanpaolo Protezione al numero 800.124.124
Se hai sottoscritto una polizza e, dopo aver selezionato una data, ti appare un messaggio bloccante che ti impedisce di procedere con la segnalazione, chiama il Servizio Clienti di Intesa Sanpaolo Protezione al numero 800.124.124 per ricevere maggiori dettagli e informazioni sulle modalità di segnalazione.
In caso di disoccupazione puoi richiedere il rimborso delle rate del finanziamento, come da codizioni contrattuali, accedendo alla pagina "Segnalazioni e sinistri" presente nella sezione "Le mie richieste" e selezionando la voce "Perdita d'impiego" all'interno dell'ambito "Io o un mio assicurato". Se la tua segnalazione è completa, Intesa Sanpaolo Protezione procederà con l'apertura del/i sinistro/i;se non è completa, verrai contattato per fornire ulteriori informazioni.
Per segnalare un danno da evento naturale/atmosferico non compreso nell'elenco visualizzato, seleziona la voce "Altri eventi atmosferici".
Per ricevere informazioni sulle modalità di denuncia di un sinistro su una polizza Vita "Temporanea Caso Morte" (TCM) chiama il Servizio Clienti Intesa Sanpaolo Assicurazioni al numero 800.124.124.
Se stai segnalando un danno da acqua al fabbricato, con la domanda "Hai sostenuto spese di ricerca e ripristino del danno?" ti viene chiesto se hai sostenuto spese per riparare o sostituire le tubazioni e i relativi raccordi collocati nei muri e nei pavimenti, nei quali la rottura accidentale si è verificata o per demolire e ricostruire le parti del fabbricato.
Se sei un locatario e beni di tua proprietà hanno arrecato danni alla tua casa in affitto o a terzi, puoi segnalare cosa ti è successo all'interno dell'ambito "Un mio immobile" nella pagina "Segnalazioni e sinistri" presente nella sezione "Le mie richieste". Se la tua segnalazione è completa, Intesa Sanpaolo Protezione procederà con l'apertura del/i sinistro/i; se non è completa, verrai contattato per fornire ulteriori informazioni.
Selezionando "Segnala altro danno" è possibile comunicare un ulteriore danno a beni/soggetti assicurati, avvenuto nella stessa data e relativo allo stesso evento appena segnalato.
Se hai avuto un danno alla tua casa (danno da acqua, incendio, furto, eventi naturali o atmosferici, fenomeno elettrico, atti vandalici), puoi segnalare il sinistro, accedendo alla pagina "Segnalazioni e sinistri" presente nella sezione "Le mie richieste" e rispondendo alle domande che ti vengono proposte all'interno dell'ambito "Un mio immobile". Se la tua segnalazione è completa, Intesa Sanpaolo Protezione procederà con l'apertura del/i sinistro/i; se non è completa, verrai contattato per fornire ulteriori informazioni.
Puoi segnalare un danno da corto circuito selezionando "Danno da fenomeno elettrico" all'interno dell'ambito "Un mio immobile", accedendo alla pagina "Segnalazioni e sinistri" presente nella sezione "Le mie richieste". Se la tua segnalazione è completa, Intesa Sanpaolo Protezione procederà con l'apertura del/i sinistro/i; se non è completa, verrai contattato per fornire ulteriori informazioni.
Puoi segnalare un danno da fulmine selezionando la voce "Evento Naturale - Altri eventi atmosferici" all'interno dell'ambito "Un mio immobile", accedendo alla pagina "Segnalazioni e sinistri" presente nella sezione "Le mie richieste". Se la tua segnalazione è completa, Intesa Sanpaolo Protezione procederà con l'apertura del/i sinistro/i; se non è completa, verrai contattato per fornire ulteriori informazioni.
All'interno del campo testuale "Descrivi cosa ti è successo" inserisci i dettagli che possono essere utili a descrivere in maniera più precisa la dinamica dell'evento, senza comunicare dati particolari/sensibili di altre persone.
All'interno della pagina "Segnalazioni e sinistri" vengono visualizzate tutte le segnalazioni ed i sinistri associati ad esse, con il relativo stato:
Se la tua segnalazione è andata a buon fine, potrai visualizzarne il riepilogo nella pagina "Dettaglio segnalazione", accessibile selezionando la segnalazione inviata all'interno della pagina "Segnalazioni e sinistri" presente nella sezione "Le mie richieste".
Per completare una segnalazione in stato bozza hai a disposizione 30 giorni dall'ultima modifica apportata. Scaduto il termine la segnalazione verrà automaticamente eliminata.
Sì, dopo aver effettuato l'accesso con le tue credenziali, puoi segnalare un sinistro/danno/incidente selezionando, all'interno del menù, le voci "Assicurazioni", "Le mie richieste", "Segnalazioni e Sinistri" e quindi la funzionalità "Segnala evento".
Per contattare Intesa Sanpaolo Protezione puoi inviare una e-mail a comunicazioni@pec.intesasanpaoloprotezione.com oppure contattare il Servizio Clienti al numero 800.124.124, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00 e il sabato dalle 8.30 alle 13.30.
La documentazione necessaria ti viene richiesta durante il processo di segnalazione in base alla tipologia di evento che stai segnalando. Se non hai tutti i documenti, non ti preoccupare potrai salvare la tua segnalazione e riprenderla in un secondo momento per completare il caricamento prima dell'invio.
No, assolutamente. Il processo online di segnalazione del sinistro ti guida con una serie di domande per completare la tua segnalazione in pochi semplici passi.
Sì, se l'assicurato è censito nella tua polizza, accedi alla pagina "Segnalazioni e sinistri", nella sezione "Le mie richieste", per segnalare il sinistro.
Se l'evento riguarda l'ambito salute, segui le istruzioni che ti vengono fornite selezionando "Salute" all'interno dell'ambito "Io o un mio assicurato".
Puoi controllare lo stato di avanzamento del tuo sinistro all'interno della pagina "Dettaglio sinistro" a cui puoi accedere selezionando l'evento da te segnalato nella pagina "Segnalazioni e sinistri" presente nella sezione "Le mie richieste".
Se al termine della segnalazione hai ricevuto il messaggio "L'invio della segnalazione non è disponibile al momento, riprova più tardi", significa che, a causa di un problema tecnico, non è momentaneamente possibile procedere con l'invio della segnalazione. Potrai riprovare più tardi riprendendo la tua segnalazione in stato "In bozza" all'interno della pagina "Segnalazioni e sinistri" presente nella sezione "Le mie richieste".
Se tuo figlio ha causato danni a terze persone o cose e hai acquistato la copertura Responsabilità Civile capofamiglia per te e il tuo nucleo familiare, puoi segnalare l'evento accedendo alla pagina "Segnalazioni e sinistri" presente nella sezione "Le mie richieste" e rispondendo alle domande che ti vengono proposte nell'ambito "Solo danni a terzi". Se la tua segnalazione è completa, Intesa Sanpaolo Protezione procederà con l'apertura del/i sinistro/i; se non è completa, verrai contattato per fornire ulteriori informazioni.
Se il tuo animale domestico ha causato danni a terzi e hai acquistato la copertura Responsabilità Civile capofamiglia, puoi segnalare l'evento accedendo alla pagina "Segnalazioni e sinistri" presente nella sezione "Le mie richieste" e rispondendo alle domande che ti vengono proposte all'interno dell'ambito "Solo danni a terzi". Se la tua segnalazione è completa, Intesa Sanpaolo Protezione procederà con l'apertura del/i sinistro/i; se non è completa, verrai contattato per fornire ulteriori informazioni.
Se hai una polizza XME Protezione e hai causato solo danni a terzi/altri puoi segnalare l'evento accedendo alla pagina "Segnalazioni e sinistri" presente nella sezione "Le mie richieste" e rispondendo alle domande che ti vengono proposte all'interno dell'ambito "Solo danni a terzi". Se la tua segnalazione è completa, Intesa Sanpaolo Protezione procederà con l'apertura del/i sinistro/i; se non è completa, verrai contattato per fornire ulteriori informazioni.
Se hai una polizza aCasaConMe e hai causato solo danni a terzi/altri puoi segnalare l'evento accedendo alla pagina "Segnalazioni e sinistri" presente nella sezione "Le mie richieste" e rispondendo alle domande che ti vengono proposte nell'ambito "Solo danni a terzi". Se invece hai subito dei danni anche alla tua abitazione, puoi effettuare la segnalazione selezionando la voce "Un mio immobile". Se la tua segnalazione è completa, Intesa Sanpaolo Protezione procederà con l'apertura del/i sinistro/i; se non è completa, verrai contattato per fornire ulteriori informazioni.
Puoi segnalare un furto ed eventuali danni subiti alla tua casa accedendo alla pagina "Segnalazioni e sinistri" presente nella sezione "Le mie richieste" e selezionando la voce "Furto" all'interno dell'ambito "Un mio immobile". Se la tua segnalazione è completa, Intesa Sanpaolo Protezione procederà con l'apertura del/i sinistro/i; se non è completa, verrai contattato per fornire ulteriori informazioni.
Se tuo/a figlio/a minorenne è tra i tuoi assicurati e ne hai la potestà genitoriale, puoi segnalare un evento di tipo salute all'interno della pagina "Segnalazioni e sinistri" presente nella sezione "Le mie richieste". Scegli la voce "Salute" all'interno dell'ambito "Io o un mio assicurato" e seleziona la copertura assicurativa che vuoi attivare.
Se hai avuto un danno ai vetri del tuo veicolo, puoi segnalare l'evento accedendo alla pagina "Segnalazioni e sinistri" presente nella sezione "Le mie richieste" e selezionando la voce "Danni ai cristalli" all'interno dell'ambito "Un mio veicolo". Se devi segnalare un danno a più cristalli, scegli come tipologia di cristallo danneggiata la voce "Altro" e utilizza il campo descrizione per indicare i vetri danneggiati. Se la tua segnalazione è completa, Intesa Sanpaolo Protezione procederà con l'apertura del/i sinistro/i; se non è completa, verrai contattato per fornire ulteriori informazioni.
Al termine della segnalazione ti verrà richiesto di confermare o indicare i tuoi recapiti (telefono ed email) che potranno essere utilizzati da Intesa Sanpaolo Protezione per raccogliere le informazioni mancanti e completare l'apertura del sinistro.
Puoi riprendere la tua segnalazione in stato "In bozza" dalla pagina "Segnalazioni e sinistri" presente nella sezione "Le mie richieste", accessibile dall'Internet banking o dall'App Intesa Sanpaolo Assicurazioni. Se necessiti di assistenza per concluderla puoi chiamare il Servizio Clienti di Intesa Sanpaolo Protezione oppure puoi ricevere il supporto di un Gestore recandoti presso qualsiasi filiale Intesa Sanpaolo.
Se chiami dall'estero il numero del Servizio Clienti di Intesa Sanpaolo Protezione è +39 0230328013. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00 e il sabato dalle 8.30 alle 13.30.
Nella pagina "Prestazioni in convenzione" sono fornite le istruzioni per richiedere o consultare le prenotazioni di prestazioni sanitarie all'interno del circuito convezionato.
All'interno della sezione "Le mie richieste" puoi: effettuare una segnalazione o controllare lo stato dei tuoi sinistri, attraverso la pagina "Segnalazioni e sinistri"; richiedere o consultare le prenotazioni in convezione, attraverso la pagina "Prestazioni in convenzione".
Puoi controllare lo stato di avanzamento della tua richiesta di rimborso all'interno della pagina "Dettaglio segnalazione" a cui puoi accedere selezionando l'evento "Richiesta di rimborso Intesa Sanpaolo Protezione" nella pagina "Segnalazioni e sinistri".
Per controllare lo stato di una prenotazione medica presso una struttura convezionata (network) accedi alla pagina "Prestazioni in convenzione" presente nella sezione "Le mie richieste". Dopo aver selezionato la voce "Scopri" segui le istruzioni che ti vengono fornite.
In caso di sinistro, la modalità più veloce è segnalare l’evento accedendo alla sezione «Le mie richieste» direttamente dall'App Intesa Sanpaolo Assicurazioni o dal tuo Internet Banking, inserendo le informazioni e caricando la documentazione prevista. Se la tua segnalazione è completa, Intesa Sanpaolo Protezione procederà con l'apertura del/i sinistro/i; se non è completa, verrai contattato per fornire ulteriori informazioni.
In alternativa puoi denunciare il sinistro:
• chiamando il numero 800.124.124 (dall’estero numero +39 02.30.32.80.13), attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 20.00;
• inviando una mail all'indirizzo sinistri@intesasanpaoloprotezione.com;
• inviando un fax al numero 011.0931062;
• tramite posta scrivendo a Intesa Sanpaolo Protezione S.p.A., Ufficio Sinistri Rami Elementari, Infortuni e Malattia, Via San Francesco D'Assisi, 10 - 10122 Torino;
• recandoti presso qualsiasi filiale di Intesa Sanpaolo;
• accedendo all’Area Clienti di Intesa Sanpaolo Protezione ed inviando la tua segnalazione tramite la funzione «Comunica sinistro».
Condividi tramite