Vai al contenuto principale

FAQ: ViaggiaConMe- Intesa Sanpaolo

Quali garanzie accessorie posso inserire nella polizza ViaggiaConMe? Quali vantaggi mi offre il dispositivo satellitare ViaggiaConMe Box? Se ho un piccolo incidente o un guasto cosa devo fare? Con ViaggiaConMe Box posso essere controllato? Il dispositivo ViaggiaConMe Box è gratuito? Posso acquistare la polizza ViaggiaConMe senza il dispositivo? Cosa succede se non installo il dispositivo ViaggiaConMe Box? Devo restituire il dispositivo ViaggiaConMe Box se decido di non rinnovare la polizza? Il dispositivo ViaggiaConMe Box serve solo per ritrovare l’auto in caso di furto? Posso modificare un preventivo di ViaggiaConMe fatto online? Per quanto tempo è valido un preventivo? Devo recarmi in filiale per fare un preventivo? Posso pagare il premio della polizza ViaggiaConMe anche mensilmente? Posso sottoscrivere la polizza ViaggiaConMe anche se non ho un conto Intesa Sanpaolo? Posso richiedere un preventivo di ViaggiaConMe anche se non ho un conto Intesa Sanpaolo? Posso sempre sottoscrivere le garanzie accessorie della polizza ViaggiaConMe? Quando scade la polizza ViaggiaConMe? Alla scadenza della polizza ViaggiaConMe è previsto il tacito rinnovo? Come faccio a sapere quanti km ho percorso? Ho cambiato auto: devo disdire la mia polizza ViaggiaConMe? Ho fatto un sinistro: a chi devo comunicarlo? Posso pagare la polizza ViaggiaConMe anche per una terza persona? E’ la mia prima assicurazione, che classe di merito devo inserire? Cosa prevede la Legge Bersani? Per quanto tempo resta sospesa la copertura assicurativa se non rispetto le scadenze di pagamento del premio?
Quali garanzie accessorie posso inserire nella polizza ViaggiaConMe?

Puoi inserire incendio e furto, collisione, atti vandalici ed eventi naturali, cristalli, infortuni conducente, tutela legale, assistenza integrativa.

Quali vantaggi mi offre il dispositivo satellitare ViaggiaConMe Box?

Il dispositivo ti offre molti servizi di assistenza in caso di incidente, guasto o furto dell’auto. Ad esempio, è in grado di valutare la serietà dell’incidente in base all’analisi della dinamica dell’impatto (brusche decelerazioni). In caso di incidente grave, invia in tempo reale una segnalazione alla Centrale Operativa che, in automatico, provvede a contattarti per fornire l’assistenza di cui hai bisogno.

Se ho un piccolo incidente o un guasto cosa devo fare?

È semplicissimo: ti basta premere il pulsante “S.O.S.” del dispositivo ViaggiaConMe Box per avviare una chiamata in viva voce con la Centrale Operativa che ti risponderà in pochi secondi.

Con ViaggiaConMe Box posso essere controllato?

Assolutamente no: i sistemi di rilevazione di posizione dell’auto e di comunicazione del dispositivo hanno come unico scopo quello di garantirti i servizi di assistenza promessi. Infatti, con il sistema Gps la Box rileva la posizione dell’auto, un’informazione fondamentale per fornirti la giusta assistenza (traino, intervento sul posto, ecc). II sistema Gsm, invece, consente alla Centrale Operativa di parlare direttamente con te all’interno dell’auto nel momento del bisogno. Una vicinanza che, in quei momenti, assume un grande valore. Inoltre, il dispositivo rileva i km realmente percorsi dal veicolo e ti permette quindi di risparmiare rispetto a una polizza tradizionale.

Il dispositivo ViaggiaConMe Box è gratuito?

Sì, non è previsto alcun costo di installazione né un canone. Lo puoi utilizzare in comodato d’uso gratuito.

Posso acquistare la polizza ViaggiaConMe senza il dispositivo?

No, il dispositivo ViaggiaConMe Box fa parte del Pacchetto di Protezione delle persone e del veicolo offerto da Intesa Sanpaolo Assicura. La sua installazione, da fare entro 15 giorni dall’acquisto della polizza, è gratuita così come i servizi che garantisce: tutela in caso di incidente, guasto o furto dell’auto e tanti servizi aggiuntivi.

Cosa succede se non installo il dispositivo ViaggiaConMe Box?

Se non installi ViaggiaConMe Box entro 15 giorni dall’acquisto della polizza paghi una penale di 100,00 euro e hai una franchigia di 500,00 euro in caso di sinistro, con responsabilità principale o paritaria. Se hai scelto una formula kilometrica, la tua tariffa diventa illimitata.

Devo restituire il dispositivo ViaggiaConMe Box se decido di non rinnovare la polizza?

Sì, se non lo disinstalli dal tuo veicolo sono previste delle penali.

Il dispositivo ViaggiaConMe Box serve solo per ritrovare l’auto in caso di furto?

No, ti offre anche un servizio di assistenza 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, che comprende, ad esempio, l’invio dei soccorsi o un supporto per la compilazione del modulo di constatazione amichevole.

Posso modificare un preventivo di ViaggiaConMe fatto online?

No, ma puoi farne di nuovi in qualsiasi momento.

Per quanto tempo è valido un preventivo?

Il preventivo è valido per 180 giorni.

Devo recarmi in filiale per fare un preventivo?

No, puoi farlo anche sul sito della tua banca online o su quello di Intesa Sanpaolo Assicura.

Posso pagare il premio della polizza ViaggiaConMe anche mensilmente?

Sì, puoi spalmarlo in comode rate mensili senza costi aggiuntivi. È necessario sottoscrivere la polizza ViaggiaConMe in filiale.

Posso sottoscrivere la polizza ViaggiaConMe anche se non ho un conto Intesa Sanpaolo?

No, per sottoscriverla è necessario che tu abbia un conto Intesa Sanpaolo.

Posso richiedere un preventivo di ViaggiaConMe anche se non ho un conto Intesa Sanpaolo?

Sì, siamo sempre a disposizione per fornirti un preventivo sui nostri prodotti, in modo gratuito e senza impegno.

Posso sempre sottoscrivere le garanzie accessorie della polizza ViaggiaConMe?

No, potrebbero non essere disponibili per tutti i veicoli per motivi che comprendono anche l’anzianità del veicolo, la classe di merito e la residenza del proprietario.

Quando scade la polizza ViaggiaConMe?

La polizza scade esattamente un anno dopo la sottoscrizione. Sei comunque tutelato nei 15 giorni successivi alla scadenza.

Alla scadenza della polizza ViaggiaConMe è previsto il tacito rinnovo?

No, per rinnovarla devi sottoscriverla di nuovo.

Come faccio a sapere quanti km ho percorso?

Puoi verificarlo registrandoti sul sito di Intesa Sanpaolo Assicura. Se hai scelto una Formula chilometrica o la Formula a Consumo, ti invieremo un SMS quando superi determinati limiti chilometrici.

Ho cambiato auto: devo disdire la mia polizza ViaggiaConMe?

No, contatta subito Intesa Sanpaolo Assicura al numero 800.124.124 per adeguare la tua polizza.

Ho fatto un sinistro: a chi devo comunicarlo?

Lo puoi comunicare direttamente a Intesa Sanpaolo Assicura:
• chiamando il numero 848.124.124
• via fax allo 02.30328018
• scrivendo un’email a sinistri@intesasanpaoloassicura.com
• tramite posta all’indirizzo Intesa Sanpaolo Assicura S.p.A., Ufficio Sinistri Auto, Viale Stelvio 55, 20159 Milano
 

Posso pagare la polizza ViaggiaConMe anche per una terza persona?

Sì, ma devi ricordarti di indicare nel contratto che chi sottoscrive la polizza è diverso dal proprietario del veicolo.

E’ la mia prima assicurazione, che classe di merito devo inserire?

Inserisci la quattordicesima classe di merito se non usufruisci della Legge Bersani.

Cosa prevede la Legge Bersani?

Secondo la Legge Bersani puoi assicurare un veicolo acquistato, sia nuovo sia usato, utilizzando la classe di merito di un familiare convivente presente sul tuo stato di famiglia.

Per quanto tempo resta sospesa la copertura assicurativa se non rispetto le scadenze di pagamento del premio?

Le polizze Intesa Sanpaolo prevedono una copertura aggiuntiva di 15 giorni. Se paghi il premio dopo il quindicesimo giorno, la copertura si riattiva dalle ore 24.00 del giorno di pagamento. Se invece non paghi più il premio, la polizza cessa di avere validità nella data di scadenza originaria.

Hai bisogno di aiuto su
Domande frequenti?